• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.131
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Sul sito maxxis hanno aggiornato tutti i pesi, se è il 120 TPI lo danno ora a 865 grammi
Purtroppo EXO plus solo su probike, a 64 euro.
Ma. Anche no...
A me piace questo..prossimo acquisto.
Anche io ero indeciso su questa....
Ho già diverse maxxis da abbinare alla rekon.

Anche se in qualche occasione la mettero al posteriore.. sicuramente

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.131
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Provate le mavic canale 30.
Tallonate subito con pompa Booster bontrager.
Senza nastro tubeless
Più leggere e scorrevoli di qualsiasi canale 25 di serie che trovate sulle XC moderne.

Post Ardent race 2.35
Ant rekon 2.40

La ardent race È da pensionare, misura abbastanza (2.41).
La rekon... è nuova ...ora non arriva a 2.34.

Vedremo.
Ho fatto un giro al volo, umido sottobosco vanno bene.
Uso più gravoso...dovrò verificare..ma dubito..
IMG_20210929_195918.jpg IMG_20210929_225444.jpg

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.994
5.730
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Vorrei sostituire le ruote della mia Trek Superfly 7, avevo adocchiato le Spline x 1900 di DT Swiss canale 22.5. C'è qualcuno che le ha e mi può dare un feedback ? Qualche valida alternativa restando sui 300/350 g ? Grazie.
Non so da che ruote vieni.
Le x1900 sono la versione più "base" in casa DT...non aspettarti miracoli...io le ho sostituite con le XCR 1650 e ho sentito tutta la differenza, soprattutto come scorrevolezza del mozzo

kokos

Biker carsicus
6/5/05
574
323
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
trek superfly 7 front +full, canyon neuron, cube ams pro
Non so da che ruote vieni.
Le x1900 sono la versione più "base" in casa DT...non aspettarti miracoli...io le ho sostituite con le XCR 1650 e ho sentito tutta la differenza, soprattutto come scorrevolezza del mozzo
Grazie per la risposta. Vengo dalle ruote di serie della mia Superfly7, Bontrager Mustang se non erro. Alla fine ho preso una coppia di ruote DT sul sito polacco, peso 1700 g con mozzo 350. Peso niente di che rispetto agli standard qua dentro ma comunque un bel progresso rispetto alle mie ruote attuali (- 400 g).

• Mi piace
Reactions: picca

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.641
1.710
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
mi date un consiglio per la spark rc di mia moglie? non vorrei spendere troppo (sotto 30€ a copertone) considerando che le uscite sono su fondi molto diversi, dall'asfalto per raggiungere i trail al terreno umido, compatto, sabbia, rocce......in ogni caso in discesa lei è mooolto prudente quindi grip si ma non necessaria mescola troppo racing. Ovviamente tubeless ready e preferibilmente diverse coperture tra ant (più grip) e post (più scorrevole).
Pensavo a qualcosa tipo Cross King II 2.30 ant e Cross King II 2.20 post. ma non le conosco, mai avuto continental peraltro. Rischio di farla ammazzare? La coppia verrebbe 43€ su bikeinn.....io per la mia con 43€ non ce ne compro manco una :loll:

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.088
344
0
Visita sito
mi date un consiglio per la spark rc di mia moglie? non vorrei spendere troppo (sotto 30€ a copertone) considerando che le uscite sono su fondi molto diversi, dall'asfalto per raggiungere i trail al terreno umido, compatto, sabbia, rocce......in ogni caso in discesa lei è mooolto prudente quindi grip si ma non necessaria mescola troppo racing. Ovviamente tubeless ready e preferibilmente diverse coperture tra ant (più grip) e post (più scorrevole).
Pensavo a qualcosa tipo Cross King II 2.30 ant e Cross King II 2.20 post. ma non le conosco, mai avuto continental peraltro. Rischio di farla ammazzare? La coppia verrebbe 43€ su bikeinn.....io per la mia con 43€ non ce ne compro manco una :loll:
Mi sono un po' informato per la versione protection, il 2.30 è verso il trail, il 2.20 verso il cross country ed ha i tasselli più bassi e meno sporgenti. Se la stessa cosa avviene per le versioni economiche può essere un dato interessante...

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.131
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
@sergio0624
Ciao
Ho provato la rekon 2.4, maxxterra sia anteriore che posteriore
Condizioni umide, sottobosco, roccia dura e smossa (terreno ligure).

All anteriore non male, si pedala bene (con una Ardent race 2.35 Al Posteriore).
Ottima all-round, ma appena si fa sulla roccia umida escono i limiti....

Al posteriore , se abbinato ad una gomma Trail anteriore va bene, buona trazione. Ma anche qui...mi è scappata più dell' ardent race da 2.35 su roccia umida.

Maxxterra poi, al posteriore lasciamo stare .

Quindi ni. Sembra una Ardent 2.25 dual piu pesante da pedalare....

Poi non arriva a 2.33 (canale 30), ma è nuova....

LIUK@333

Biker superis
9/8/13
388
216
0
Visita sito
Ozzy visto il campo di utilizzo che fai della tua xc mi sento di consigliarti le Pirelli da trail che pesano sugli 800g e coprono un po’ tutte le esigenze,magari M davanti e dietro R…io personalmente non ho mai provato la serie trail però potrebbe fare al caso tuo,certo non saranno dei maxxis dhf quanto a grip ma sembrano il giusto compromesso che ormai si fa fatica a trovare,tipo il vecchio nobby nic…

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.131
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Ozzy visto il campo di utilizzo che fai della tua xc mi sento di consigliarti le Pirelli da trail che pesano sugli 800g e coprono un po’ tutte le esigenze,magari M davanti e dietro R…io personalmente non ho mai provato la serie trail ma potrebbero fare al caso tuo,certo non saranno dei maxxis dhf quanto a grip ma sembrano il giusto compromesso che ormai si fa fatica a trovare,tipo un po’ il vecchio hobby nic…
Il mio rivenditore oramai ha solo Pirelli...
Quindi si , gli avevo fatto un pensierino...
Sia le versioni Trail che XC, da 2.4 ant 2.2 post

Per per l autunno /inverno non mi convincono...anche la S ha Una tassellatura che secondo me va bene su fango, ma non su roccia.

Cmq vediamo....
Ho preso io Nobby nic perché domenica ho raduno , si spinge abbastanza forte in gruppo
Uno di noi aveva la Nobby NIC 2.35 blu sulla skeen Trail....e volava...

Quindi l ho press anche io , ma in super trail (per scendere più possibile di pressione su roccia fissa/smossa)

sergio0624

Biker explorandum
30/1/12
1.011
449
0
Viterbo
Visita sito
Bike
mtb
@sergio0624
Ciao

All anteriore non male, si pedala bene (con una Ardent race 2.35 Al Posteriore).

Al posteriore , se abbinato ad una gomma Trail anteriore va bene, buona trazione. Ma anche qui...mi è scappata più dell' ardent race da 2.35 su roccia umida.

Ciao,
sulla roccia umida il rekon 2.4 ancora non l'ho potuto provare, qui dalle mie parti ha incominciato a piovere solo da pochissimi giorni, il terreno è ancora asciutto, quindi non ti so dire come si comporterà in queste condizioni. Finora l'ho usato tutta l'estate all'anteriore e mi ha dato grandissime soddisfazioni sia per tenuta che per scorrevolezza, promosso a pieni voti per l'asciutto non troppo polveroso. Appena arriva il vero autunno pensavo di spostarlo al posteriore ed abbinarlo con un anteriore più robusto, tipo un minion, un dissector o qualcos'altro.

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.131
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Ciao,
sulla roccia umida il rekon 2.4 ancora non l'ho potuto provare, qui dalle mie parti ha incominciato a piovere solo da pochissimi giorni, il terreno è ancora asciutto, quindi non ti so dire come si comporterà in queste condizioni. Finora l'ho usato tutta l'estate all'anteriore e mi ha dato grandissime soddisfazioni sia per tenuta che per scorrevolezza, promosso a pieni voti per l'asciutto non troppo polveroso. Appena arriva il vero autunno pensavo di spostarlo al posteriore ed abbinarlo con un anteriore più robusto, tipo un minion, un dissector o qualcos'altro.
Ciao.
Ho fatto due giri...
L.ho perso, in curva su roccia smossa e bagnata. Quindi al limite.

Sul terreno morbido sotto bosco con foglie e poche pietre non va male
Maxxterra. Se lo metti dietro solo dual... è un cigolo....(per i miei gusti)

Su canale 30 , misura quanto un Dhf 2.3
Il dissector...non mi è piaciuto... secondo me peso inutile da portare dietro. La vedo bene come posteriore da enduro.

• Mi piace
Reactions: sergio0624

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
4.030
4.456
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Il mio rivenditore oramai ha solo Pirelli...
Quindi si , gli avevo fatto un pensierino...
Sia le versioni Trail che XC, da 2.4 ant 2.2 post

Per per l autunno /inverno non mi convincono...anche la S ha Una tassellatura che secondo me va bene su fango, ma non su roccia.

Cmq vediamo....
Ho preso io Nobby nic perché domenica ho raduno , si spinge abbastanza forte in gruppo
Uno di noi aveva la Nobby NIC 2.35 blu sulla skeen Trail....e volava...

Quindi l ho press anche io , ma in super trail (per scendere più possibile di pressione su roccia fissa/smossa)
Mi faresti sapere il peso del Nic SuperTrail quando ti arriva?
Ormai ho deciso di abbandonare la barca Schwalbe ma sono curioso.
In uno dei suoi video l'aveva pesata @steve-U ma non ricordo la versione. Era sopra il chilo...
Grazie

• Mi piace
Reactions: OZZY_82

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.994
5.730
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
@sergio0624
Ciao

Ciao,

Domanda da ignorante...esistono anche gomme che tengono sulla roccia umida?

Ultima modifica:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo