• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Prese e montate le dt Swiss xr 1650...sono curioso di vedere come vanno.

Prossima mossa, quando smetterà di piovere, togliere il Forekaster anteriore per mettere qualcosa di più adatto al secco...
detto che dietro terrei l'Ikon con la quale mi trovo alla grande...davanti, in casa Maxxis cosa mettereste? Io avrei pensato anche ad un'altra Ikon....
voglio una gomma scorrevole si, ma comunque che mi dia sicurezza sullo scassato....
Io ho ordinato una rekon maxxspeed da 2.25.
Al posteriore ho la rekon Race 2.25.

Appena arriva ti dico...
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Per l'anteriore io mi ero trovato meglio con ardent race rispetto all'Ikon; esperienza personale.
Ottimo consiglio...ikon posteriiore e ardent rac ant potrebbe essere una buona soluzione
Io in questi giorni, ho fatto una prova.
Ardent race 2.35 Anteriore 3c e rekon Race 2.25 Al post.

Sembra di portare dietro del peso inutile...non saprei.
800 grammi , a questo punto meglio una gomma da 60 tpi...almeno flette meno.

La 2.2 invece è ottima. Se non trovi troppo viscido va alla grande anche a pressioni basse
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Io in questi giorni, ho fatto una prova.
Ardent race 2.35 Anteriore 3c e rekon Race 2.25 Al post.

Sembra di portare dietro del peso inutile...non saprei.
800 grammi , a questo punto meglio una gomma da 60 tpi...almeno flette meno.

La 2.2 invece è ottima. Se non trovi troppo viscido va alla grande anche a pressioni basse
Wolfpack cross da 2.4 pesa circa 700 grammi e, parere personale, per l'anteriore è il migliore copertone che ho utilizzato negli ultimi anni
 
  • Mi piace
Reactions: Southdreamwork

sergio0624

Biker explorandum
30/1/12
966
432
0
Viterbo
Visita sito
Bike
mtb
Rekon da 2.4 (800 grammi) anteriore e Rekon race da 2.25 posteriore montate da circe un mese, finora tutto bene, comunque devo ancora provare questa combo su percorsi più impegnativi.
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Rekon da 2.4 (800 grammi) anteriore e Rekon race da 2.25 posteriore montate da circe un mese, finora tutto bene, comunque devo ancora provare questa combo su percorsi più impegnativi.
Sì è quello che farò...
Puoi fare un paragone di scorrevolezza e tenuta della.rekon?
Quale hai?
La.dual o la MAXXTERRA??
Riesci a stare basso di pressione???
Wolfpack cross da 2.4 pesa circa 700 grammi e, parere personale, per l'anteriore è il migliore copertone che ho utilizzato negli ultimi anni
Sisi..viste...
Ma la.carcassa da 120 su 2.4 non mi inspira..

Se volessi sgonfiare a 1.2/1.3???
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Sì è quello che farò...
Puoi fare un paragone di scorrevolezza e tenuta della.rekon?
Quale hai?
La.dual o la MAXXTERRA??
Riesci a stare basso di pressione???

Sisi..viste...
Ma la.carcassa da 120 su 2.4 non mi inspira..

Se volessi sgonfiare a 1.2/1.3???
1.2/1.3 sono le pressioni che ci giro abitualmente con canale 25, peso intorno ai 71 kg
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

Dumpweed

Biker tremendus
17/8/14
1.092
320
0
Visita sito
Io ho appena preso l accoppiata Wolfpack cross e speed entrambe da 2.4. Non so se ho fatto bene. Ho adesso il dubbio che allanteriore sarebbe andata meglio la race e al posteriore la speed ma da 2.2
 

Ken1

Biker popularis
30/11/20
46
9
0
Palermo
Visita sito
Bike
Giant xtc advance
Ragazzi scusate l’intromissione. Ho una mtb front che monta sia all’ant che al post delle gomme maxxis rekon race 29x2.25 60psi TB. Non mi trovo male ma vorrei sostituirle con delle ruote simili ma più dentate, perché i tasselli di queste gomme mi sembrano veramente troppo piccoli, infatti in certe salite (faccio xc) nella terra asciutta e compatta la ruota slitta se applico più forza. Ripeto non vorrei sostituire con una tipologia completamente diversa ma ne cerco di simili. Avete qualche consiglio?
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Ragazzi scusate l’intromissione. Ho una mtb front che monta sia all’ant che al post delle gomme maxxis rekon race 29x2.25 60psi TB. Non mi trovo male ma vorrei sostituirle con delle ruote simili ma più dentate, perché i tasselli di queste gomme mi sembrano veramente troppo piccoli, infatti in certe salite (faccio xc) nella terra asciutta e compatta la ruota slitta se applico più forza. Ripeto non vorrei sostituire con una tipologia completamente diversa ma ne cerco di simili. Avete qualche consiglio?
Se riesci a trovarlo il rekon 2.25.
Dietro lascia il rekon Race 2.25.

Alternative sempre in casa maxxis Sono:
Ardent 2.25 (quasi trail, ma.scorrevole)
Ardent race 2.2 3c
Ikon 2.2

O Al massimo, metti un 2.35 di quelle citate (o 2.40
 
  • Mi piace
Reactions: Ken1

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Io ho appena preso l accoppiata Wolfpack cross e speed entrambe da 2.4. Non so se ho fatto bene. Ho adesso il dubbio che allanteriore sarebbe andata meglio la race e al posteriore la speed ma da 2.2
Al posteriore la race da 2.2 è ottima, all'anteriore ho provato Speed e cross. Senza dubbio cross la migliore
 

sergio0624

Biker explorandum
30/1/12
966
432
0
Viterbo
Visita sito
Bike
mtb
Sì è quello che farò...
Puoi fare un paragone di scorrevolezza e tenuta della.rekon?
Quale hai?
La.dual o la MAXXTERRA??
Riesci a stare basso di pressione???

Sisi..viste...
Ma la.carcassa da 120 su 2.4 non mi inspira..

Se volessi sgonfiare a 1.2/1.3???
Ho preso la dual, anche perché il prossimo inverno pensavo di spostarla dietro. La pressione la tengo intorno a 1.4/1.5 ed è montata su cerchio da 25 (io peso 70 circa). Potrei provare a sgonfiare ulteriormente ma finora non mi è servito per il tipo di percorsi che ho affrontato nell'ultimo mese. Che dire, la scorrevolezza mi sembra notevolmente migliorata rispetto ai minion, la tenuta in curva ed in frenata è buona ma devo testarla meglio, comunque mi piace il senso di galleggiamento che da il maggior volume sui sassi.
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Ho preso la dual, anche perché il prossimo inverno pensavo di spostarla dietro. La pressione la tengo intorno a 1.4/1.5 ed è montata su cerchio da 25 (io peso 70 circa). Potrei provare a sgonfiare ulteriormente ma finora non mi è servito per il tipo di percorsi che ho affrontato nell'ultimo mese. Che dire, la scorrevolezza mi sembra notevolmente migliorata rispetto ai minion, la tenuta in curva ed in frenata è buona ma devo testarla meglio, comunque mi piace il senso di galleggiamento che da il maggior volume sui sassi.
Ecco.appunto...
L.estate viaggio con gomme 2.2 2.25

D inverno ora metto solo dhf 2.3 all' anteriore...
Tiene ovunque,ma 950 grammi su una XC non sono il massimo(ma scorre incredibilmente meglio di altre gomme XC da 2.35).

Ora mi arriva il rekon 2.25, quindi sicuramente se ne parlerà in autunno.

Quindi sicuramente, metterò io rekon 2.25 dietro, e avanti un 2.40 ...

Peso quanto te..se la.gomma non si affloscia a 1.4 bene. (Carcassa da 60 tpi...quindi ci sta)
 

sergio0624

Biker explorandum
30/1/12
966
432
0
Viterbo
Visita sito
Bike
mtb
Ecco.appunto...
L.estate viaggio con gomme 2.2 2.25

D inverno ora metto solo dhf 2.3 all' anteriore...
Tiene ovunque,ma 950 grammi su una XC non sono il massimo(ma scorre incredibilmente meglio di altre gomme XC da 2.35).

Ora mi arriva il rekon 2.25, quindi sicuramente se ne parlerà in autunno.

Quindi sicuramente, metterò io rekon 2.25 dietro, e avanti un 2.40 ...

Peso quanto te..se la.gomma non si affloscia a 1.4 bene. (Carcassa da 60 tpi...quindi ci sta)
Giant trance
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
La rekon 2.25 non arriva più...che cavolo...
Ho ordinato su bikecomponents e si è fermato il tutto a metà spedizione...

Ora mi faranno l.accredito....

Non so se riprendere il 2.25 o direttamente il 2.40, ma dual....
 

Classifica mensile dislivello positivo