Ruote DT Swiss 1540 o Shimano XTR WH-M975

schulz63

Biker superioris
11/10/06
846
8
0
Vigevano
Visita sito
eh eh!!! giustamente... me ne son dimenticato!!! :sculacci: ... e tra l'altro son pure belle!!! ma quanto costano? immagino costeranno come mavic, o sbaglio?


mi sembra che ci sia un solo modello di cerchio tubeless, il Mustang, o sbaglio?
Ma serve comunque qualche kit/nastro da inserire (il sito non è chiarissimo) o sono veramente equivalenti ai Mavic 819?
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
Ciao Cos, per un uso tipo Marathon come la vedi invece questa opportunità? risparmio 50 grammi sui cerchi reinvestendoli sui copertoni (passando a dei 2.2 invece che 2.0-2.1, scegliendo opportunamente il modello), grosso modo a pari peso ho gomme un po' più grosse con maggior volume d'aria che, specie se usate tubeless, dovrebbero dare più controllo e confort.
E' un altro motivo che ad esempio mi farebbe preferire le ruote complete XTR rispetto alle Mavic SLR.
Ciao!

é una buona idea...


eh eh!!! giustamente... me ne son dimenticato!!! :sculacci: ... e tra l'altro son pure belle!!! ma quanto costano? immagino costeranno come mavic, o sbaglio?

adesso non ricordo ma un filo meno.

comunque come UST, anche se NON le conosco e ho rilevato delle discrepanze nella descrizione (relativa ai pesi), come UST ci sono anche le Wheels Bike WB 4000 UST dal peso dichiarato di 1620 grammi:

WB4000-07.jpg


a leggere la descrizione tecnica però:

1) o hanno invertito il peso tra ruota ant e ruota post o si sono sbagliati completamente col peso della ruota post.
2) visto l'uso di pesanti raggi 2/1.8/2, il modello da 1320 grammi la coppia mi sa di sottodichiarato di brutto, altrimenti usando leggeri raggi 2/1.5/2 quanto sarebbe pesato? :mrgreen:



-----
Di bontrager UST ce ne sono diverse: si va dalle race x-lite sia v-brake che disc alle race lite alle race.
 

Borgamtb

Biker ciceronis
29/10/06
1.400
0
0
mestre
Visita sito
Grazie!!
avendo sentito pareri non molto lusinghieri sulle slr (e pensare che le consideravo le migliore ruote in commercio, prima di frequentare questo forum :-))sto pensando di sostituirle con qualcosa di più "rassicurante"...magari appunto le xtr che nascono tubeless!! devo sentire il mio sivende,perchè la bici che mi deve arrivare avrà le slr...e non vorrei sborsare ancora beuri!!!!!!!!!:zapalott:
ciao
mi hanno chiesto 150 beuri di differenza!!!!:-(( credo mi "accontenterò" delle poco scorrevoli xmax slr al momento!!
ciao
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito

gianni6789

Biker novus
19/8/06
5
0
0
Liguria
Visita sito
Ringrazio tutti per le risposte che certamente mi hanno dato ottimi spunti per scegliere tra le due ruote proposte.
Volevo chiedere secondo la Vs esperienza in termini di assistenza è migliore DT Swiss o Shimano considerando problematiche tipo rottura raggi o piecatura cerchi?

Grazie
 

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
comunque come UST, anche se NON le conosco e ho rilevato delle discrepanze nella descrizione (relativa ai pesi), come UST ci sono anche le Wheels Bike WB 4000 UST dal peso dichiarato di 1620 grammi:

WB4000-07.jpg


a leggere la descrizione tecnica però:

1) o hanno invertito il peso tra ruota ant e ruota post o si sono sbagliati completamente col peso della ruota post.
2) visto l'uso di pesanti raggi 2/1.8/2, il modello da 1320 grammi la coppia mi sa di sottodichiarato di brutto, altrimenti usando leggeri raggi 2/1.5/2 quanto sarebbe pesato? :mrgreen:


Gran belle ruote le WB, ho avuto modo di vederle sabato. Un "uccellino" mi ha detto che stanno pensando di utilizzare del Magnesio x il futuro.............. Il "volatile" mi ha pure detto che, in passato, WB ha collaborato con Campy x le ruote. Io, ammetto la mia ignoranza, anche se son prodotte ad una trentina di Km da casa mia, non ne avevo mai sentito parlare prima. Certo che la rivendibilità però.......
 

Borgamtb

Biker ciceronis
29/10/06
1.400
0
0
mestre
Visita sito
ascolta questa:
vendi le slr a 600 (e dovresti farcela tranquillamente) poi o compri le xtr (http://www.lordgunbicycles.com/shop/novita-2007-coppia-ruote-shimano-whm975-p-379.html)
oppure ti fai le assemblate dt da nubuk (diciamo 400-450 spedite a seconda dei modelli) e con la differenza... boh!!!! te li tieni!!!
o-o
Fosse per me mi starei già attivando...ma sai fin che sei economicamente dipendente.....i miei non vedono di buon occhio gli acquisti on-line!!!!
Grazie!!!!o-o
ciao
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
Fosse per me mi starei già attivando...ma sai fin che sei economicamente dipendente.....i miei non vedono di buon occhio gli acquisti on-line!!!!
Grazie!!!!o-o
ciao

beh... basta non dirglielo :mrgreen: !!!

dai che scherzo!!!

comunque anche io ero diffidente... in realtà lo sono ancora!!! poi ho capito che è un ottimo modo per risparmiare un bel pò di soldini... che quando sei economicamente autonomo diventano ancora più importanti :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
ciao wilcoyote,mi sa che sei il primo del forum che ha provato sia le SLR che le XTR!
A parte il difetto citato e la nota superiore scorrevolezza dei mozzi XTR, per il resto come ti sembrano a confronto le 2 ruote (rigidità, precisione di guida)?

avevo l'anno scorso le Xmax sl e dopo 4 o 5 granfondo hanno iniziato a darmi grossi problemi (precisamente il mozzo posteriore) a parte la scorrevolezza quasi assente, su discese lunghe il mozzo posteriore innescava una fortissima vibrazione sul carro posteriore del telaio con un rumore tipo Ciao con marmitta bucata.
Praticamente ad ogni uscita dovevo aprirlo, pulire l'interno dello scatto (specialmente quella specie di anello in ceramica giallastro) andava bene per un pò ma poi regolarmente dopo una due o tre uscite il problema si ripresentava.
Ad inizio febbraio ho preso le nuove slr (le ho trovate a 680 € ) e da subito ho notato che il mozzo non era stato assolutamente migliorato, ed in più flettevano lateralmente un pò troppo su percorsi tecnici,
Morale della favola, le ho vendute ad un amico a 650 ed ho preso le formidabili xtr 2007 a 660.
A parte la scorrevolezza dei mozzi, sono molto rigide e precise (a prima vista sembrerebbe il contrario) il peso è praticamente uguale, esteticamente sono un pò "amonime" ...ma quando le uso non rimpiango assolutamente le slr.
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
avevo l'anno scorso le Xmax sl e dopo 4 o 5 granfondo hanno iniziato a darmi grossi problemi (precisamente il mozzo posteriore) a parte la scorrevolezza quasi assente, su discese lunghe il mozzo posteriore innescava una fortissima vibrazione sul carro posteriore del telaio con un rumore tipo Ciao con marmitta bucata.
Praticamente ad ogni uscita dovevo aprirlo, pulire l'interno dello scatto (specialmente quella specie di anello in ceramica giallastro) andava bene per un pò ma poi regolarmente dopo una due o tre uscite il problema si ripresentava.
Ad inizio febbraio ho preso le nuove slr (le ho trovate a 680 € ) e da subito ho notato che il mozzo non era stato assolutamente migliorato, ed in più flettevano lateralmente un pò troppo su percorsi tecnici,
Morale della favola, le ho vendute ad un amico a 650 ed ho preso le formidabili xtr 2007 a 660.
A parte la scorrevolezza dei mozzi, sono molto rigide e precise (a prima vista sembrerebbe il contrario) il peso è praticamente uguale, esteticamente sono un pò "amonime" ...ma quando le uso non rimpiango assolutamente le slr.

peccato che non hai provato le dt!!!
o-o
 

Barone86

Biker velocissimus
11/8/05
2.345
0
0
37
Pianengo (CR)
Visita sito
Gran belle ruote le WB, ho avuto modo di vederle sabato. Un "uccellino" mi ha detto che stanno pensando di utilizzare del Magnesio x il futuro.............. Il "volatile" mi ha pure detto che, in passato, WB ha collaborato con Campy x le ruote. Io, ammetto la mia ignoranza, anche se son prodotte ad una trentina di Km da casa mia, non ne avevo mai sentito parlare prima. Certo che la rivendibilità però.......


Il "volatile" peccato è indietro di un anno, anche perchè WB fino all'anno scorso usava il cerchio in magnesio per la versione WB4000, progetto abbandonato quest'anno visti i risultati scarsi...
 

wollo

Biker tremendus
mi intrometto...o-o già che si parla di ruote del gamba..queste come sono??

Mozzi Shimano XT 760 neri o silver
Cerchi Mavic 717 disc neri
Raggi SAPIM Race 2.0-1.8-2.0 neri , nipples polyax nero
Pesi rilevati sul bilancino: ant. 845 gr., post:1030 gr. compresi sganci

Consigli??:saccio:
LA posteriore sui 140eurozzi..a me serve solo quella..... :mrgreen:
nessuno mi risponde????:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
 

Astragalo28

Biker extra
25/3/05
769
0
0
Sicilia -PA-
Visita sito
Scusate ma in:
http://www.actionsports.de/Laufraed...o-XTR-Mod-960-DT-XR-41-Laufradsatz::9450.html

c'è il modello anno 2006 cioè il 960 per vbrake.
Quanlcuno che comprende meglio il tedesco potrebbe indicarmi se:

sono tubelesss
raggi: sapim laser
mozzi xtr
nipple : alluminio
num. raggi 32 sembrerebbe incrociati in seconda
compatibili con cassetta 8 v e 9v
peso:1650
prezzo 229€ e le spese di spedizione ?

Grazie
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito

esatto

Quanlcuno che comprende meglio il tedesco potrebbe indicarmi se:
sono tubelesss

no: hanno cerchi dt 4.1, che non sono tubeless (a meno di usare apposito kit trasfromazione dt)

raggi: sapim laser
mozzi xtr
nipple : alluminio
num. raggi 32 sembrerebbe incrociati in seconda
compatibili con cassetta 8 v e 9v
peso:1650
prezzo 229€ e le spese di spedizione ?

25 euro
https://www.actionsports.de/shop_content.php?coID=3


prego
o-o
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
mi intrometto... già che si parla di ruote del gamba..queste come sono??

Mozzi Shimano XT 760 neri o silver
Cerchi Mavic 717 disc neri
Raggi SAPIM Race 2.0-1.8-2.0 neri , nipples polyax nero
Pesi rilevati sul bilancino: ant. 845 gr., post:1030 gr. compresi sganci

Consigli??
LA posteriore sui 140eurozzi..a me serve solo quella.....


nessuno mi risponde????:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

ruota di livello medio-alto da xc.
il cerchio è ottimo per l'uso.
il mozzo ha un grande rapporto qualità/prezzo ma quello che citi NON è per freni a disco...
i raggi sono molto buoni anche se visto il prezzo, sarebbero stati meglio sfinati da 2/1.5/2.

Insomma è una ruota che non delude a meno che il mozzo sia proprio il 760 nel cui caso le ruote sarebbero per v-brake e il cerchio non andrebbe bene.

tieni conto che sempre dal gamba con 250€ ti viene l'intera coppia e che con 269€ ti viene la versione con raggi decisamente migliori e più leggeri ma con mozzo 756 o 765 che sono a disco (rispettivamente IS e CL).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo