Ruote DT Swiss 1540 o Shimano XTR WH-M975

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
Grazie,
ma l'affidabilità di tale kit qual'è ?
Cioè voglio dire si tratta di un "arrangiamento" ? Cioè ne vale la pena ?

le mie ruote, che ho comprato usate, montavano copertoni con il kit dt... io dovevo montare penumatici diversi, quindi lo ho tolto.. non ti so dire, ma dubito che la dt metta in produzione qualcosa che non funziona!!! che sia un arrangiamento, così come altri meodi ibridi, nn c'è dubbio: ma questo non vuol dire che non sia valido!!!
 

Astragalo28

Biker extra
25/3/05
769
0
0
Sicilia -PA-
Visita sito
le mie ruote, che ho comprato usate, montavano copertoni con il kit dt... io dovevo montare penumatici diversi, quindi lo ho tolto.. non ti so dire, ma dubito che la dt metta in produzione qualcosa che non funziona!!! che sia un arrangiamento, così come altri meodi ibridi, nn c'è dubbio: ma questo non vuol dire che non sia valido!!!

La mia osservazione era questa:
si tratta di ruote abbastanze buone come componentistica perchè montano mozzi xtr (abbastanza scorrevoli) raggi (sapim laser) e cerchi (dtswiss xr 4.1). Il prezzo è abbastanza allettante e l'unico neo, se così posso definirlo, è che non sono tubeless. Tuttavia possono diventarlo!
:-?
Allora la conclusione è: piuttosto che farli diventare tubeless forse sarebbe più conveniente comprare direttamente cerchi mavic o shimano che sono già tubeless? :zapalott:


Effettivamente vorrei cambiarmi le ruote ma... è proprio necessario passare ai tubeless ? (occorre una riflessione! :-(( )
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
i cerchi mavic UST unicamente disponibili sono da All mountain, non da cross country.


quanto ai mozzi xtr, non sono abbastanza scorrevoli: sono i più scorrevoli...
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
La mia osservazione era questa:
si tratta di ruote abbastanze buone come componentistica perchè montano mozzi xtr (abbastanza scorrevoli) raggi (sapim laser) e cerchi (dtswiss xr 4.1). Il prezzo è abbastanza allettante e l'unico neo, se così posso definirlo, è che non sono tubeless. Tuttavia possono diventarlo!
:-?
Allora la conclusione è: piuttosto che farli diventare tubeless forse sarebbe più conveniente comprare direttamente cerchi mavic o shimano che sono già tubeless? :zapalott:


Effettivamente vorrei cambiarmi le ruote ma... è proprio necessario passare ai tubeless ? (occorre una riflessione! :-(( )

direi che sono gran ruote!!!!! non abbastanza buone!!!
come detto da cos anche in precedenza: lui stesso ha spiegato più e più volte diverse configurazioni possibili assemblate o native, tubeless e non... quindi basta dare una cercatina veloce!!!
 

Astragalo28

Biker extra
25/3/05
769
0
0
Sicilia -PA-
Visita sito
i cerchi mavic UST unicamente disponibili sono da All mountain, non da cross country.


quanto ai mozzi xtr, non sono abbastanza scorrevoli: sono i più scorrevoli...

Ma le crossmax slr, st o anche le "vecchie" xl credo siano per un uso prevalentemente xc.

Per quanto concerne i mozzi, a livello di scorrevolezza, quel bel pezzo di meccanica dei chris king o dei dtswiss dove li mettiamo ?
Con riferimento ai pesi shimano xtr (ruota posteriore) siamo intorno ai 385gr e diciamo che non è proprio una piuma!
:mrgreen:
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
Ma le crossmax slr, st o anche le "vecchie" xl credo siano per un uso prevalentemente xc.
quelle sono ruote non cerchi.... e comunque le XL erano ruote più da AM che da XC...

Gli unici cerchi ust che vende mavic a catalogo sono gli ex823disc che sono da FR/DH e gli XM819disc che sono da all mountain come si può facilmente desumere dalla sigla.
Ma in vendica un modello xc non c'è....
Per quanto concerne i mozzi, a livello di scorrevolezza, quel bel pezzo di meccanica dei chris king o dei dtswiss dove li mettiamo ?
si vede che non conosci i mozzi in questione....li hai mai provati?
Sono ottimi mozzi ma meno scorrevoli degli xtr che rimane per ora incontrastato quanto a scorrevolezza.

Anzi a dirla tutta, dei tre, i CK sono indubbiamente i meno scorrevoli... anche per via della particolarissima ruota libera....


Con riferimento ai pesi shimano xtr (ruota posteriore) siamo intorno ai 385gr e diciamo che non è proprio una piuma!

io sono pignoletto quando si parla di pesi e sinceramente hai le idee un tantinello confuse...

A livello di pesi con la versione 2007, Shimano ha guadagnato del terreno rispetto i DT arrivando a superarli:

Gli Shimano XTR M990 che sono CL e quindi andrà tenuto conto il maggior peso del disco, pesano 144 grammi per l'anteriore e 270 il posteriore = 414 grammi totali:

Image0008.jpg

Image0009.jpg





i DT swiss 240s pesano 147 per l'anteriore e 268 il posteriore = 415 grammi totali:

P3250047.JPG

P3250045.JPG




i CK isodisc pesano 167 per l'anteriore e 301 il posteriore = 468 grammi totali:

moyeu_chris_king_iso_167gr.jpg

CK_iso_301.jpg







A titolo di cronoca gli extralite ultahubs spd pesano 99 grammi l'anteriore e 199 grammi il posteriore = 298 grammi totali .... e con il kit ceramico il peso dovrebbe scendere di qualcosina...
 

Astragalo28

Biker extra
25/3/05
769
0
0
Sicilia -PA-
Visita sito
Caro cos,
non voglio mettermi a fare polemica perchè come dice il buon albanese non vale la pena, cercare "u pilu dinta all'ovu" ovvero spaccare il capello in 2^16.
In ogni caso non ho la competenza per confrontarmi con te sia perchè mi manca la bilancia ma sopratutto perchè non ho la cultura per farlo.
Sai bene che rappresenti sempre un punto di riferimento, sopratutto per certi argomenti, nel forum e come al solito è ben gradito il tuo intervento.
o-o
Cosa dire ? Che faccio tesoro delle tue preziose info.
Cmq per quanto riguarda la differenza tra una ruota ed un cerchio a questo credo di arrivarci!
:-?
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
Cmq per quanto riguarda la differenza tra una ruota ed un cerchio a questo credo di arrivarci!
:-?


lo so, solo che ad oggi i cerchi per xmax non sono "direttamente vendibili"... ecco perchè dico che mavic non ha a catalogo cerchi UST da xc ma solo da AM!
Inoltre molto spesso come terminologia si abbrevia erroneamente cerchi con ruote e se rileggi dall'inizio può dare quest'idea.

Ora per non causare misunderstood nei niubbi ho preferito essere puntiglioso! ;-)
 

Astragalo28

Biker extra
25/3/05
769
0
0
Sicilia -PA-
Visita sito
lo so, solo che ad oggi i cerchi per xmax non sono "direttamente vendibili"... ecco perchè dico che mavic non ha a catalogo cerchi UST da xc ma solo da AM!
Inoltre molto spesso come terminologia si abbrevia erroneamente cerchi con ruote e se rileggi dall'inizio può dare quest'idea.

Ora per non causare misunderstood nei niubbi ho preferito essere puntiglioso! ;-)

Allora indeciso tra:
http://www.bike-x-perts.com/en/product_info.php/products_id/124328

e
http://www.actionsports.de/Wheels/L...o-XTR-Mod-960-DT-XR-41-Laufradsatz::9450.html

ho deciso per le seconde (spero sia una buona scelta!!)
compro però in aggiunta il kit:
http://www.actionsports.de/Tires/Eclipse-Tubelesskit-22-26mm::10122.html (in italia lo paghi 70 €!!!)

Gradireri un tuo commento sulla scelta !!


Ti tiro nuovamente in ballo. Secondo te dalla figura convieni che si tratta di un incrocio in seconda ?

I Sapim sono di difficile reperibilità nel mercato (in caso di rottura) ?

:-?
 

wollo

Biker tremendus
:mrgreen:
Allora indeciso tra:
http://www.bike-x-perts.com/en/product_info.php/products_id/124328

e
http://www.actionsports.de/Wheels/L...o-XTR-Mod-960-DT-XR-41-Laufradsatz::9450.html

ho deciso per le seconde (spero sia una buona scelta!!)
compro però in aggiunta il kit:
http://www.actionsports.de/Tires/Eclipse-Tubelesskit-22-26mm::10122.html (in italia lo paghi 70 €!!!)

Gradireri un tuo commento sulla scelta !!


Ti tiro nuovamente in ballo. Secondo te dalla figura convieni che si tratta di un incrocio in seconda ?

I Sapim sono di difficile reperibilità nel mercato (in caso di rottura) ?

:-?
Tu mi fai male...al portafoglio!! :mrgreen:
Mi sono deciso anch'io a prendere le ruote e boh...e adesso te ne esci anche con il kit?????????Mi sa che ti seguo..:mrgreen: :mrgreen:
Ma non è che è per una ruota sola???:-((
 

wollo

Biker tremendus
Tranquillo sono due.
Non mi hai però espresso le tue opinione in merito alle due !
Sei orientato quindi per le shimano mod.960 ?
:-?
già, già.....:))): le 960...niente male come peso e prezzo!! La menata sono le spese di spedizione ma tutto non si può avere....è già partito il tam-tam per riuscire a fare un ordine con qualche mio amico di pedalate.... e poi, sfiga vuole:mrgreen: :mrgreen: ieri sera al buio nel bosco ho preso un pietrone che mi ha bugnato un po' il cerchio nella piasta frenante.....ADESSO NON HO PIU' SCUSE PER NON CAMBIARE...:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: .
E poi i mozzi xtr....sono una gran roba!!:saccio:
 

Astragalo28

Biker extra
25/3/05
769
0
0
Sicilia -PA-
Visita sito
già, già.....:))): le 960...niente male come peso e prezzo!! La menata sono le spese di spedizione ma tutto non si può avere....è già partito il tam-tam per riuscire a fare un ordine con qualche mio amico di pedalate.... e poi, sfiga vuole:mrgreen: :mrgreen: ieri sera al buio nel bosco ho preso un pietrone che mi ha bugnato un po' il cerchio nella piasta frenante.....ADESSO NON HO PIU' SCUSE PER NON CAMBIARE...:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: .
E poi i mozzi xtr....sono una gran roba!!:saccio:

Allora Auguroni!!
:mrgreen:
Io aspetto lunedì per avere le idee più chiare sulle due ruote!
Certo che 25€ di spese di spedizioni sono una cifra!!
Cmq se dovesse interessarti, le mavic xm819 con mozzi xt e bla bla le ho trovate in un sito a quasi 10€ in meno e le spese di spedizioni sono solo di 10eurozzi!!
:-?
Ciao
 

wollo

Biker tremendus
Allora Auguroni!!
:mrgreen:
Io aspetto lunedì per avere le idee più chiare sulle due ruote!
Certo che 25€ di spese di spedizioni sono una cifra!!
Cmq se dovesse interessarti, le mavic xm819 con mozzi xt e bla bla le ho trovate in un sito a quasi 10€ in meno e le spese di spedizioni sono solo di 10eurozzi!!
:-?
Ciao
dove, come, quando....vorrei il sito....male non fa.:mrgreen: .. bisogna poi vedere se sono affidabili...sportaction da quanto ho potute sentire nel forum lo è...:saccio: ..sai pagare e non vedere niente...mi provoca una certa allergia...:sumo:
 

Astragalo28

Biker extra
25/3/05
769
0
0
Sicilia -PA-
Visita sito
dove, come, quando....vorrei il sito....male non fa.:mrgreen: .. bisogna poi vedere se sono affidabili...sportaction da quanto ho potute sentire nel forum lo è...:saccio: ..sai pagare e non vedere niente...mi provoca una certa allergia...:sumo:

Ecco il link:http://www.bike-components.de/catalog/MTB/Wheelset/XT+++XM819+UST+++DT+2,0-1,8-2,0mm+Laufrad

Chiaramente condivido la tua preoccupazione in merito alle fregature.
A questo punto faremo una indagine su chi ha comprato in questi siti e si sceglie di conseguenza.
Per la mie esperienza posso dirti che un mio amico (giannibike) ha acquistato tutto su internet (in germania) tranne che il telaio ed ha avuto successo.
o-o
Io questa mattina ho inviato una e.mail ad actions sport (in inglese) e ho avuto una buona impressione (però l'apparenza può anche ingannare) e per concludere alcuni conoscenti però hanno preso di recente una fregatura. Cioè hanno fatto un ordine ed il pacco è arrivato aperto ed alcune cose mancavano SIGH!!!
:cry:
Fammi sapere se hai qualche news sull'affidabilità di tali siti. Ovviamente vale anche il contrario!
 

wollo

Biker tremendus
Ecco il link:http://www.bike-components.de/catalog/MTB/Wheelset/XT+++XM819+UST+++DT+2,0-1,8-2,0mm+Laufrad

Chiaramente condivido la tua preoccupazione in merito alle fregature.
A questo punto faremo una indagine su chi ha comprato in questi siti e si sceglie di conseguenza.
Per la mie esperienza posso dirti che un mio amico (giannibike) ha acquistato tutto su internet (in germania) tranne che il telaio ed ha avuto successo.
o-o
Io questa mattina ho inviato una e.mail ad actions sport (in inglese) e ho avuto una buona impressione (però l'apparenza può anche ingannare) e per concludere alcuni conoscenti però hanno preso di recente una fregatura. Cioè hanno fatto un ordine ed il pacco è arrivato aperto ed alcune cose mancavano SIGH!!!
:cry:
Fammi sapere se hai qualche news sull'affidabilità di tali siti. Ovviamente vale anche il contrario!
io ho fatto una ricerca sul forum con sportaction e non ho trovato fregature...i pacchi aperti è colpa dei corrieri, ma lì' c'è l'assicurazione che copre.....
Mentre per il link...mannaggia ai crucchi..non si capisce niente....ma 108 è il prezzo di tutte e due le ruote??:-(( Mi sembra un po' poco....non ci si capisce niente...ma gli sembra il modo di scrivere???:mrgreen:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo