Ruote DT Swiss 1540 o Shimano XTR WH-M975

Astragalo28

Biker extra
25/3/05
769
0
0
Sicilia -PA-
Visita sito
io ho fatto una ricerca sul forum con sportaction e non ho trovato fregature...i pacchi aperti è colpa dei corrieri, ma lì' c'è l'assicurazione che copre.....
Mentre per il link...mannaggia ai crucchi..non si capisce niente....ma 108 è il prezzo di tutte e due le ruote??:-(( Mi sembra un po' poco....non ci si capisce niente...ma gli sembra il modo di scrivere???:mrgreen:

Una e 108 vedi VR (Front) l'altra 11€ in più vedi HR (rear)
Cmq se ti interessa ho trovato:
http://www.bike-board.de/community/forum/showthread.php?t=8059&page=30&highlight=action
che riporta:
"Volevo segnalare la strabiliante efficienza di Actionsports.de......
A 46 ore dalla transazione con credit card avevo UPS sotto casa con il pacco.....
25€ di spedizione tutti meritati......

Prezzi su prodotti Shimano stratosferici...... Un prodotto che su un mitico ed economicissimo negozio on line italiano costa 36€ là costa 14€....
Mi capite??????"
:-?
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
non vedo nulla nel link che hai messo: lo hai provato?


in che senso le seconde?
non avevi scelto le xtr-laser-xr4.1?

se intendi cosa ne penso delle altre, ti dico subito che il cerchio non è espressamente da xc ma da AM con un canale da 19 contro i 17 delle DT, quindi potresti montare coperture con sezioni di 2,3 contro 2,1 delle svizzere.
questo porta però ad avere masse periferiche maggiori anche perchè gli xm819 sono molto pesanti come cerchi (non vengono quasi mai dichiarati compresi di boccole che sono necessarie).

inoltre questa soluzione è meno scorrevole e i raggi (più pesanti e quindi gravanti maggiormente sulle masse rotanti) sono di fascia inferiore.

Le ruote con i mozzi XT inoltre sono tubeless con ciò che ne comporta (nel bene e nel male)
 

Astragalo28

Biker extra
25/3/05
769
0
0
Sicilia -PA-
Visita sito
non vedo nulla nel link che hai messo: lo hai provato?


in che senso le seconde?
non avevi scelto le xtr-laser-xr4.1?

se intendi cosa ne penso delle altre, ti dico subito che il cerchio non è espressamente da xc ma da AM con un canale da 19 contro i 17 delle DT, quindi potresti montare coperture con sezioni di 2,3 contro 2,1 delle svizzere.
Non ho mai montato coperture da 2.3 ho sempre optato per le 2.1

questo porta però ad avere masse periferiche maggiori anche perchè gli xm819 sono molto pesanti come cerchi (non vengono quasi mai dichiarati compresi di boccole che sono necessarie).
Certo che son pesanti però sono UST! SIGH!
:-((
inoltre questa soluzione è meno scorrevole e i raggi (più pesanti e quindi gravanti maggiormente sulle masse rotanti) sono di fascia inferiore.

Le ruote con i mozzi XT inoltre sono tubeless con ciò che ne comporta (nel bene e nel male)
:-?
Il link è il seguente:
http://www.bike-x-perts.com/en/product_info.php/products_id/124328
Anche io ho fatto queste considerazioni. Infatti sono parecchio indeciso appunto per ciò che riguarda la soluzione tubeless che le xm819 mi danno nativamente mentre con i xr 4.1 dovevo optare necessariamente per il kit.
 

lucapd

Biker ultra
ciao a tutti
anche per me si avvicina il giorno del cambio delle ruote.
La mia intenzione è quella di prendere da parte i pezzi e poi farle montare.
Dopo varie ricerche le mie attenzioni si sono spostate verso questa soluzione:

Mozzi XTR M975
Cerchi DT Swiss XR 4.2

Il mio "problema" sono i raggi!
che raggi metto?quale sezione?che lunghezza li devo prendere?
ho visto che in rete (precisamente sul sito della dtswiss) c'è un calcolatore per la lunghezza dei raggi, solo che mi da varie lunghezze per la parte destra e per la parte sinistra!quale devo prendere in considerazione?e soprattutto: i raggi possono essere tagliati se troppo lunghi?
 

Astragalo28

Biker extra
25/3/05
769
0
0
Sicilia -PA-
Visita sito
ciao a tutti
anche per me si avvicina il giorno del cambio delle ruote.
La mia intenzione è quella di prendere da parte i pezzi e poi farle montare.
Dopo varie ricerche le mie attenzioni si sono spostate verso questa soluzione:

Mozzi XTR M975
Cerchi DT Swiss XR 4.2

Il mio "problema" sono i raggi!
che raggi metto?quale sezione?che lunghezza li devo prendere?
ho visto che in rete (precisamente sul sito della dtswiss) c'è un calcolatore per la lunghezza dei raggi, solo che mi da varie lunghezze per la parte destra e per la parte sinistra!quale devo prendere in considerazione?e soprattutto: i raggi possono essere tagliati se troppo lunghi?

Sembrerebbe che tu voglia farti assemblare un ruota per xc. A questo punto potresti optare per:
Dt revolution 2.0 /1.5/2.0
Sapim Laser 2.0/1.5/2.0
 

lucapd

Biker ultra
si mi sono dimenticato di dirlo...la ruota è da XC...
penso che bisogna anche valutare il peso...
sono alto 180 e peso 88-89...ma stanno calando (spero :mrgreen:)
quindi forse la sezione centrale dovrebbe essere più grossa, o no?
Per quanto riguarda la lunghezza sai dirmi qualcosa di più?
 

Astragalo28

Biker extra
25/3/05
769
0
0
Sicilia -PA-
Visita sito
si mi sono dimenticato di dirlo...la ruota è da XC...
penso che bisogna anche valutare il peso...
sono alto 180 e peso 88-89...ma stanno calando (spero :mrgreen:)
quindi forse la sezione centrale dovrebbe essere più grossa, o no?
Per quanto riguarda la lunghezza sai dirmi qualcosa di più?

In merito non so fornirti dritte. Quello che tu vorreti fare è ambizioso, ma per quanto mi riguarda parecchio complicato.

Ti fornisco qualche post che può tornarti utile! Leggili con attenzione.
o-o

http://www.bike-board.de/community/forum/showthread.php?t=59915


http://www.bike-board.de/community/forum/showthread.php?t=62132

http://www.bike-board.de/community/forum/showthread.php?t=62185
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
prendi dei raggi come quelli consigliati da Astragalo.

la lunghezza la calcoli con i programmini che trovi ad esempio qui


L'importante però è che tu conosca qualcuno che te le monti e che sia realmente bravo nel farle altrimenti pur con ottimi componenti, non otterrai mai un ottima ruota.
 

lucapd

Biker ultra
qui sorge un problema...non ho i dati dei mozzi che voglio montare...
sapete dirmi dove posso trovarli?
Per quanto riguarda la lunghezza dei raggi quindi devo prenderne diversi e di diverse misure,giusto?a seconda della lunghezza rilevata da questi programmini?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo