Ruote CROSSMAX SLR ....dite la vostra?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.737
141
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
crossmax st fine 2013,il mozzo penso sia lo stesso delle slr.da qualche settimana la ruota libera e' diventata "gnucca":facendo girare la ruota e mollando i pedali,catena e pedali continuano a essere trascinati dal moto della ruota;oppure ruotando all'indietro i pedali,si sente resistenza,tanto che la catena flette.consigli x eliminare il problema?
 

francesco636

Biker infernalis
22/9/12
1.922
5
0
Maranello
Visita sito
crossmax st fine 2013,il mozzo penso sia lo stesso delle slr.da qualche settimana la ruota libera e' diventata "gnucca":facendo girare la ruota e mollando i pedali,catena e pedali continuano a essere trascinati dal moto della ruota;oppure ruotando all'indietro i pedali,si sente resistenza,tanto che la catena flette.consigli x eliminare il problema?

rimuovi la ruota libera e lubrifica con olio la guarnizione a labbro..secondo me è quella che frena
 

francesco636

Biker infernalis
22/9/12
1.922
5
0
Maranello
Visita sito
ok,grazie,ho già cercato come rimuovere il corpetto.non ho capito che olio andrebbe usato,va bene quello della finishline verde,quello x catena da usare in inverno x intenderci?o uno meno viscoso?

si io uso proprio il finish line verde.
Se vuoi essere pignolo Mavic vende un suo olio specifico...lo trovi su google. Ma a mio avviso son soldi buttati, un olio da catena va benissimo
 

varenne83

Biker novus
8/8/13
37
0
0
Visita sito
Nel gruppo con il quale esco hanno quasi tutti le mavic,tranne tre che hanno le ztr. Quelli con le mavic zero problemi,gli altri regolano sempre i raggi. Da premettere che rispondo da ignorante,io so soltanto pedalare poi sulla meccanica e sulle bici non capisco quasi niente. Comunque ho ordinato la bici che mi arriverà settimana prossima e ho messo i mavic perché otto su dieci mi hanno consigliato quelli
 

Longjnes

Biker infernalis
Nel gruppo con il quale esco hanno quasi tutti le mavic,tranne tre che hanno le ztr. Quelli con le mavic zero problemi,gli altri regolano sempre i raggi. Da premettere che rispondo da ignorante,io so soltanto pedalare poi sulla meccanica e sulle bici non capisco quasi niente. Comunque ho ordinato la bici che mi arriverà settimana prossima e ho messo i mavic perché otto su dieci mi hanno consigliato quelli
ma il cerchio non c'entra con il fatto di dover regolare i raggi.
mica è il cerchio che si storce, è il montaggio che è fatto male.
io ho le ztr e non le ho mai toccate. peso 85kg e sono strafelice. tra l'altro sono anche più leggere e forse anche robuste.
 
  • Mi piace
Reactions: heymax

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
qui si parla di mavic,le tue non mi interessano
In una discussione siamo tutti liberi di esprimere le nostre opinioni, anche se qualcuno non è daccordo. La mia opinione è che si trovano ruote più economiche e migliori sotto ogni punto di vista. Siamo tutti liberi di pensarla come vogliamo, senza però cercare di sostenere le proprie ragioni cercando di zittire gli altri. Questa è la mia opinione, se ti vuoi confrontare sulle ruote sono qui. Forse del confronto a te non interessa, ma altri forse si (e rileggiti il titolo della discussione).
 

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
Io ho le SLR, prese pure usate, dal 2009 mi pare. Ho cambiato solo la guarnizione della ruota libera, per il resto, zero problemi... Grattatina adesso va...
 

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.737
141
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
In una discussione siamo tutti liberi di esprimere le nostre opinioni, anche se qualcuno non è daccordo. La mia opinione è che si trovano ruote più economiche e migliori sotto ogni punto di vista. Siamo tutti liberi di pensarla come vogliamo, senza però cercare di sostenere le proprie ragioni cercando di zittire gli altri. Questa è la mia opinione, se ti vuoi confrontare sulle ruote sono qui. Forse del confronto a te non interessa, ma altri forse si (e rileggiti il titolo della discussione).
io ho chiesto un parere su un problema della mia ruota,non su quale ruota dovrei comprare.sono quasi 25 anni che faccio bicicletta e ho sempre sentito parlare di mavic:penso che la loro esperienza non si possa minimamente paragonare a marchi che fino ad un anno fa(quando ho iniziato con la mtb)non ho mai sentito nominare.poi anche nel grande marchio prima o poi qualche pezzo difettato lo trovi.fine ot
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
io ho chiesto un parere su un problema della mia ruota,non su quale ruota dovrei comprare.sono quasi 25 anni che faccio bicicletta e ho sempre sentito parlare di mavic:penso che la loro esperienza non si possa minimamente paragonare a marchi che fino ad un anno fa(quando ho iniziato con la mtb)non ho mai sentito nominare.poi anche nel grande marchio prima o poi qualche pezzo difettato lo trovi.fine ot

il fatto che qualcuno non abbia mai sentito nominare (ad esempio) ztr, non significa che non sia paragonabile a mavic.
mavic, a mio avviso, va bene come soluzione di fascia economica/media. soprattutto se parliamo di mozzi.
ovviamente imho.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.393
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
ma il cerchio non c'entra con il fatto di dover regolare i raggi.
mica è il cerchio che si storce, è il montaggio che è fatto male.
io ho le ztr e non le ho mai toccate. peso 85kg e sono strafelice. tra l'altro sono anche più leggere e forse anche robuste.

più leggere si, più robuste e/o più rigide di sicuro no!
Io nei parcheggi delle varie gare di assemblate su cerchio crest "svirgolate" ne vedo diverse ogni anno, di SLR invece non ne ho ancora mai vista una.
Detto questo, come UST non c'è nulla di meglio delle SLR a meno di non poter spendere per prendersi le Easton EC90 XC
 

Classifica mensile dislivello positivo