Ruote 29er

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Su sito rczbikeshop ho visto che ci sono una coppia di ruote a 299.99 cerchi ztr crest su mozzo rcz cosa ne dite?

che meno di quello non trovi con cerchio crest, poi mi piace anche il raggio non eccessivamente sfinato che alza un po' il peso ma aumenta la rigidità e abbassa il prezzo.
vabbè i mozzi sono i soliti orientali. ma orientale per orientale...prendo quello che costa meno.

due anni fa sempre a 300€ presi su nubuk bikes delle 29 on crest raggio 2.0-1.65 e mozzi orientali.
 

simone_94

Biker serius
1/7/13
234
3
0
vicenza
Visita sito
Ciao....vi volevo chiedere se mi potevate aiutare sulla scelta delle ruota per la mia futura bici da XC. Ecco le mie 4 alternative, non sono molto esperto, mi direste anche le differenze tra le ruote ? ... grazie...

- ztr crest
- ztr arch ex
- mavic crossroc XL
- cobalt 2
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
che meno di quello non trovi con cerchio crest, poi mi piace anche il raggio non eccessivamente sfinato che alza un po' il peso ma aumenta la rigidità e abbassa il prezzo.
vabbè i mozzi sono i soliti orientali. ma orientale per orientale...prendo quello che costa meno.

due anni fa sempre a 300€ presi su nubuk bikes delle 29 on crest raggio 2.0-1.65 e mozzi orientali.
come è la durata e l'affidabilità di questi mozzi economici?
te lo chiedo in quanto ho notato che a ca 400€ si trovano crest+dt350 e sinceramente sono in dubbio :nunsacci:
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
come è la durata e l'affidabilità di questi mozzi economici?
te lo chiedo in quanto ho notato che a ca 400€ si trovano crest+dt350 e sinceramente sono in dubbio :nunsacci:

non saprei ognuno ha esperienze diverse, esempio noxon monta cerchi in carbonio cinesi con mozzi idem e pure spada per ruote anche sopra le 1000€

ma se puoi spendere 100€ in più anche io sceglierei i dt 350
 

simone_94

Biker serius
1/7/13
234
3
0
vicenza
Visita sito
tra i Bontrager Mustang Pro Tubeless Ready (gli monda di serie la trek) --- Ztr Crest --- Crossroc XL --- Cobalt 2 cosa scegliereste per una trek 9.8 ? peso sui 60 kg... faccio cross country/granfondo.... oppure altre ruote che non ho citato cosa ci sarebbe ? (crossmax sl ?;) )
 

Stefano1967

Biker novus
17/4/10
36
0
0
Visita sito
su superstar components si può anche customizzare la ruota a propria scelta:
ad es.
mozzo ant. passo 15mm. DT Swiss 350
cerchio 29' DT Swiss X392 (interno 20mm.)
raggi Sapim Race Double Butted + raccordi
prezzo 119.99 sterline
 

pavelfelix10

Biker extra
4/5/14
755
0
0
Visita sito
Salve volevo un vostro consiglio su questi cerchi che vorrei montare sulla mia cube race one 29 del 2014,attualmente monto gli originali alexrims,quindi opterei nuovamente pper dei centerlock(si chiamano cosi quelli che non sono a 6 fori giusto?) naturalmente mio interesse è sopratutto avere delle ruote piu leggere ne faccio un uso tranquillo su asfalto e strade sterrate in genere.
Comunque delucidatemi un po grazie


http://www.bike-discount.de/it/comp...tr-crest-shimano-xt-29-black-69945/wg_id-8822
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
Salve volevo un vostro consiglio su questi cerchi che vorrei montare sulla mia cube race one 29 del 2014,attualmente monto gli originali alexrims,quindi opterei nuovamente pper dei centerlock(si chiamano cosi quelli che non sono a 6 fori giusto?) naturalmente mio interesse è sopratutto avere delle ruote piu leggere ne faccio un uso tranquillo su asfalto e strade sterrate in genere.
Comunque delucidatemi un po grazie


http://www.bike-discount.de/it/comp...tr-crest-shimano-xt-29-black-69945/wg_id-8822

Sono buone ruote, guadagneresti un mezzo chilo buono di peso rispetto a quelle che hai. I mozzi XT sono una certezza,

fabio
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
Ciao vai di shimano xt...sono delle gran belle ruote...pesano 1800grammi ma sono UST NATIVI...e si trovano a prezzi vantaggiosi...si probikeshop le stanno dando a 260 euro!!! Regalate!! Io avevo sulla "vecchia" 26...mai un problema e soprattutto niente sbattimento di nastro o flap x la trasformazione in tubeless...Ot
OTTIME!!! Io sto aspettando che mi arriva la bike nuova e vedo come sono le ruote di serie....probabilmente valuto di cambiarle subito con delle xt...ciao
 

Andrè1982

Biker ultra
20/8/12
677
9
0
Catania
Visita sito
Io prenderò delle ruote customizzate con cerchio Crest, mozzi dt 240s o Soul Kozak e raggi da valutare... Purtroppo non ho trovato degli SLR usati altrimenti ci avrei fatto un pensierino!
 

pavelfelix10

Biker extra
4/5/14
755
0
0
Visita sito
Andrè1982;7362344 ha scritto:
Io prenderò delle ruote customizzate con cerchio Crest, mozzi dt 240s o Soul Kozak e raggi da valutare... Purtroppo non ho trovato degli SLR usati altrimenti ci avrei fatto un pensierino!

Scusami ma voglio andare su qualcosa di gia pronto senza che mi costi un occhio
 

Andrè1982

Biker ultra
20/8/12
677
9
0
Catania
Visita sito
Lo so, infatti parlavo solo di qualcosa che ho intenzione di prendere io
.. il Crest seppur non tubeless nativo è comunque più leggero dello Shimano XT ma quelle che hai linkato sono pur sempre ruote customizzate anche se prese già assemblate.. Come ruote complete che escono di fabbrica ce ne sono eccome, ma secondo me l'accoppiata crest + xt ha un buon rapporto qualità/prezzo!
 

pavelfelix10

Biker extra
4/5/14
755
0
0
Visita sito
Andrè1982;7362376 ha scritto:
Lo so, infatti parlavo solo di qualcosa che ho intenzione di prendere io
.. il Crest seppur non tubeless nativo è comunque più leggero dello Shimano XT ma quelle che hai linkato sono pur sempre ruote customizzate anche se prese già assemblate.. Come ruote complete che escono di fabbrica ce ne sono eccome, ma secondo me l'accoppiata crest + xt ha un buon rapporto qualità/prezzo!
ecco era proprio questo che intendevo dire....vedrò di prendere una decisione al piu presto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo