Ruote 29er

tkthsride

Biker superis
18/11/13
426
9
0
Seregno
Visita sito
Visto che il link non funziona chiarisco che su nubuk questo set e' composto da mozzi shimano xt 788 (perno passante avanti e dietro) raggi sapim race e cerchi crest.
A parte il discorso center lock, sono sicuro che i mozzi xt siano affidabili e scorrevoli, ma ho qualche dubbio su peso e manutenzione del sistema a coni/sfere
C'e' anche da dire che forse, una volta inserito l'indirizzo di spedizione, il prezzo salira' leggermente causa iva 22

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
ho ordinato delle ruote su cerchi DUKE carbon crazy jack 2014 su http://www.jpracingbike1.com

sono molto contento di averle scovate perchè hanno un costo ancora umano per ruote in carbonio seppur questi cerchi sono made in france e non i soliti seppur ottimi cinesi, dateci un'occhiata, io le ho prese con mozzi DT ( anche Hope oppure Tune) personalizzati per Duke, dovrebbero essere dei 350, raggi sapim cx ray, i cerchi sono 32mm esterno e 25 interno e alti ben 28mm. differenziati ant e post 395g ant e 450g post. foratura assimetrica.
adesivi personalizzati in tutti i colori che volete, da prendere a parte per i cerchi ma compresi quelli sul mozzi, compresi nel prezzo anche il nastro e le valvole e raggi e nippli di ricambio. tutto questo a 1000€ precisi. unico neo la consegna tra 3-4 settimane.

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
ho ordinato delle ruote su cerchi DUKE carbon crazy jack 2014 su http://www.jpracingbike1.com

sono molto contento di averle scovate perchè hanno un costo ancora umano per ruote in carbonio seppur questi cerchi sono made in france e non i soliti seppur ottimi cinesi, dateci un'occhiata, io le ho prese con mozzi DT ( anche Hope oppure Tune) personalizzati per Duke, dovrebbero essere dei 350, raggi sapim cx ray, i cerchi sono 32mm esterno e 25 interno e alti ben 28mm. differenziati ant e post 395g ant e 450g post. foratura assimetrica.
adesivi personalizzati in tutti i colori che volete, da prendere a parte per i cerchi ma compresi quelli sul mozzi, compresi nel prezzo anche il nastro e le valvole e raggi e nippli di ricambio. tutto questo a 1000€ precisi. unico neo la consegna tra 3-4 settimane.

Non conoscevo questo sito[emoji106][emoji106]
C'è molta più scelta rispetto actionsports che finora è stato il mio punto di riferimento.
Ora aspettiamo che tu ci dia le tue impressioni su questi cerchi in carbonio.
Hai l'onore di fare l"apripista[emoji12][emoji12]

pavelfelix10

Biker extra
4/5/14
793
18
0
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M10
Quasi 1000 euro di listino...che gli vuoi di...spettacola...un sogno x tanti...me compreso
ora il dubbio che mi sorge (oltre al fatto che per arrivare a quella cifra dovrò aspettare almeno fino all'inizio dell'estate)è se è logico mettere 900€ di cerchi su una bici da 1000€,ne vale la pena?lo so mi direte che in futuro le ruote potrò metterle su un altra bici,ma io per ora non ho intenzione di cambiarla la mia race one...

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
ora il dubbio che mi sorge (oltre al fatto che per arrivare a quella cifra dovrò aspettare almeno fino all'inizio dell'estate)è se è logico mettere 900€ di cerchi su una bici da 1000€,ne vale la pena?lo so mi direte che in futuro le ruote potrò metterle su un altra bici,ma io per ora non ho intenzione di cambiarla la mia race one...

logico non è.
ma alla passione non si comanda.
personalmente non lo farei.
ciao.

Andrè1982

Biker ultra
20/8/12
677
9
0
Catania
Visita sito
Purtroppo quando ti prende la scimmia.... li ho visti e toccati con mano, poi però mi sono detto che al momento non è possibile considerato anche che con la mtb non ci gareggio e non ci esco poi così spesso... di qui la decisione di farmi due ruote si spera simili alle crossmax poco a poco, pezzo per pezzo...

pavelfelix10

Biker extra
4/5/14
793
18
0
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M10
Andrè1982;7367230 ha scritto:
Purtroppo quando ti prende la scimmia.... li ho visti e toccati con mano, poi però mi sono detto che al momento non è possibile considerato anche che con la mtb non ci gareggio e non ci esco poi così spesso... di qui la decisione di farmi due ruote si spera simili alle crossmax poco a poco, pezzo per pezzo...
anch'io le ho prese in mano,girate e rigirate,quei raggi poi cosi pochi ma cosi evidenti! a proposito cosa pensate del canale da 19? che differenza ci puo stare tra uno da 19 e uno magari piu larghino?

Andrè1982

Biker ultra
20/8/12
677
9
0
Catania
Visita sito
Teoricamente credo (sicuramente mi sbaglio) che il canale più stretto è meno vantaggi da... ma nel concreto non so dirti perchè... neanche i crest hanno un canale così tanto largo... forse ne influisce il comportamento della bici in curva (magari canale stretto è sinonimo di controllo più difficoltoso)?!?!

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
Mah, 900€ per una ruota in alluminio con canale 19 io non la comprerei proprio. Con meno di 600€ ci prendi un mozzo dt swiss ed un cerchio ztr, crest se si punta alla leggerezza e arch-ex se si punta all'affidabilità. Ed almeno hanno canale 21.
Se proprio posso spendere 1000€ aspetto di poter spendere qualcosa in più e vado sul carbonio [emoji12][emoji12]

• Mi piace
Reactions: wilduca

pavelfelix10

Biker extra
4/5/14
793
18
0
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M10
Salve volevo un vostro consiglio su questi cerchi che vorrei montare sulla mia cube race one 29 del 2014,attualmente monto gli originali alexrims,quindi opterei nuovamente pper dei centerlock(si chiamano cosi quelli che non sono a 6 fori giusto?) naturalmente mio interesse è sopratutto avere delle ruote piu leggere ne faccio un uso tranquillo su asfalto e strade sterrate in genere.
Comunque delucidatemi un po grazie

http://www.bike-discount.de/it/comp...tr-crest-shimano-xt-29-black-69945/wg_id-8822

allora l'alternativa potrebbe essere il mio primo post di qualche giorno fa?è piu sensata una ruota del genere su una mtb di 1000€....?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo