Ruote 29er

pacesco

Biker novus
11/10/11
43
0
0
Nembro
Visita sito
So che sarà l'ennesima domanda di questo genere, ma sono settimane che leggo nel blog, visito i siti più consigliati, ma non riesco a decidermi e ogni volta che credo di aver capito qualcosa, leggo un commento contrario... :-(
Specialized epic comp 2012 (quella che sembra colorata con l'evidenziatore giallo, per capirci :hahaha: ); ruote Roval senza sigla, come da negozio.

Le voglio cambiare con qualcosa di ben più leggero.

Peso vestito 80-85 chili a seconda della stagione; xc e un poco poco di am, ma molto tranquillo; vorrei mantenere il mio qr9 davanti e 142x12 dietro. Per adesso non voglio latticizzare, ma in un prossimo futuro... Quindi tubless Ready
Portafoglio: fino a 400 euroidi tranquillo, poi se ne vale la pena posso scialare ancora qualcosa, basta sia per leggerezza e robustezza. Tanto lo cambio per poi tenermele a vita!!!

Per cortesia, datemi qualche lista della spesa, per avere ruote complete, pronte da montare, affidabili e leggere e magari indicazioni di dove trovarle

Ultimo, visto il colore della mia Nike, eviterei cerchi bianchi o rossi ;-)

Dai, ancora una volta date una mano ad uno che non ne mastica molto
:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Grazie mille a tutti

Nessuno ha voglia di perderci un po' di tempo?
:cry::cry::cry:
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.728
3.032
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Nessuno ha voglia di perderci un po' di tempo?
:cry::cry::cry:

vai di arch-ex, raggi 2.0-1.8 e mozzi funworks o simili

Che ne pensate delle nuove American Classics con il cerchio da 32 mm e che pesano solo 1570g ?
Come utilizzo le danno da xc a enduro!!

http://www.amclassic.com/en/products/mtb-wheels/wide-lightning-29-tubeless

su mtbr c'era una review, ne parlavano bene ma sarebbero da provare "fuori rivista", da noi introvabili per ora :spetteguless:
 

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.397
915
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023

sf100

Biker serius
26/11/10
197
0
0
Pieve a Nievole
Visita sito

sf100

Biker serius
26/11/10
197
0
0
Pieve a Nievole
Visita sito
Quindi problema risolto con l'olio ? ogni quanto lo metti ?

Per il resto come ti sei trovato?

lo metti all'occorrenza cioe' quando senti di nuovo il rumore fastidioso.....

Per il resto le ruote sono ottime e i copertoni si montano abbastanza agevolmente anche se a mio parere ( avendo avuto tante ruote 29 di marche diverse..) il cerchio migliore per montare qualunque tipo di gomma rimane lo ZTR Notubes !!
 

pacesco

Biker novus
11/10/11
43
0
0
Nembro
Visita sito
1700gr se non spendi cifrone per mozzo molto leggeri

dt240s come sono?

poi giuro che non stesso più...
se avessi a disposizione 700-800 eurozzi, le cose cambiano di molto in termini di peso? sempre con l'idea che me le voglio tenere per un bel po', quindi niente extralight che mi si sfascino dopo 200 km :-(
quale potrebbe essere la lista della spesa?

ancora grazie.

quando poi mi decido e compro, prometto di fare un minimo di relazione :medita:
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.728
3.032
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
dt240s come sono?

poi giuro che non stesso più...
se avessi a disposizione 700-800 eurozzi, le cose cambiano di molto in termini di peso? sempre con l'idea che me le voglio tenere per un bel po', quindi niente extralight che mi si sfascino dopo 200 km :-(
quale potrebbe essere la lista della spesa?

ancora grazie.

quando poi mi decido e compro, prometto di fare un minimo di relazione :medita:

se puoi spendere di più ti consiglio american classic all-mountain oppure le più leggere a.c. tubeless.
io ho usato quest'ultime su percorsi carsici e mai avuto problemi ( peso come te ), se vuoi essere più sicuro per fare percorsi AM vai con le prime.
Ci sono le nuove A.C. W.L ma non le ho mai provate :spetteguless:
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.397
915
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
se puoi spendere di più ti consiglio american classic all-mountain oppure le più leggere a.c. tubeless.
io ho usato quest'ultime su percorsi carsici e mai avuto problemi ( peso come te ), se vuoi essere più sicuro per fare percorsi AM vai con le prime.
Ci sono le nuove A.C. W.L ma non le ho mai provate :spetteguless:

concordo col mio conterraneo.
Per meno di 600 euro sono tutte e tre delle ottime ruote.
E ci farei un pensiero alle W.L. perchè un profilo più largo è davvero un plus, la gomma cambia eccome se montata su un canale da 19 o da 24.
 

Galvo

Biker serius
15/9/12
167
1
0
Massa Lombarda
Visita sito
Bike
supernova pro
concordo col mio conterraneo.
Per meno di 600 euro sono tutte e tre delle ottime ruote.
E ci farei un pensiero alle W.L. perchè un profilo più largo è davvero un plus, la gomma cambia eccome se montata su un canale da 19 o da 24.

salve! concordo con voi riguardo alle american classic, e aggiungo le arch ex della notubes.
ottimo cerchio a doppia camera molto resistente!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo