Ruote 29er

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.404
919
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
La scorrevolezza non conta nulla nei mozzi? Si parla di insieme e per quello che ho potuto provare li ho trovati i migliori.
Se uno non ha problemi di spesa non vedo perché risparmiare quando si può avere il meglio (Per mia esperienza).
Se poi vogliamo parlare di miglior compromesso per qualità/prezzo, io voto Soul Kozac.

mi sembra che il caso di chi aveva posto il quesito non fosse di non aver problemi di spesa, anzi se non sbaglio aveva indicato un budget.
Poi la "scorrevolezza" vorrei proprio vedere come la si definisce e misura per dire che un mozzo Carbon-Ti è più scorrevole di uno AC o di un DT-Swiss 240S.
A proposito, hai mai provato gli AC? Fidati che scorrono molto bene.
Poi la cosa è solo legata ai cuscinetti che montano, ed anche i tuoi Soul Kozac che cuscinetti pensi che usino? probabilmente degli SKF come molti altri.
 

umbi90

Biker serius
26/7/08
219
-6
0
Bagnacavallo (RA)
Visita sito
Salve ragazzi,
avrei bisogno mi consigliaste un bel set di ruote 29 per la mia futura rigida (cinese), come budget vorrei stare entro i 900 euro, peso 85kg ma purtroppo a seguito di un grave incidente in mtb che non mi permette più di muovere la mano sarà utilizzata come bici da strada o poco più, dunque ok ultraleggere e non disdegno in caso di benefici in termini di rigidità e peso il carbonio cinese. Grazie a chi vorrà consigliami. Umberto
 

bianchi2469

Biker urlandum
24/7/11
547
1
0
Verona prov.
Visita sito

bianchi2469

Biker urlandum
24/7/11
547
1
0
Verona prov.
Visita sito
Salve ragazzi,
avrei bisogno mi consigliaste un bel set di ruote 29 per la mia futura rigida (cinese), come budget vorrei stare entro i 900 euro, peso 85kg ma purtroppo a seguito di un grave incidente in mtb che non mi permette più di muovere la mano sarà utilizzata come bici da strada o poco più, dunque ok ultraleggere e non disdegno in caso di benefici in termini di rigidità e peso il carbonio cinese. Grazie a chi vorrà consigliami. Umberto

Per quella cifra io ho acquistato mozzi soul kouzak, raggi sapim light e cerchi carbon...se ti interessa mandami un mp che ti do il contatto della persona giusta...
 

bellecorse

Biker novus
12/5/09
9
0
0
quasi a Milano
Visita sito
Se devi usarla solo in strada o su sterrato leggero, puoi valutare di montarla con mozzo posteriore mtb, anteriore road disc(più leggero e con meno fori) e cerchi da strada, magari per tubolare, e poi usare tubolari/cop. da ciclocross
 

umbi90

Biker serius
26/7/08
219
-6
0
Bagnacavallo (RA)
Visita sito
Se devi usarla solo in strada o su sterrato leggero, puoi valutare di montarla con mozzo posteriore mtb, anteriore road disc(più leggero e con meno fori) e cerchi da strada, magari per tubolare, e poi usare tubolari/cop. da ciclocross

E' una bella idea, però credo sia meglio un set non spaiato anche per una futura rivendibilità. Poi metti che la debba prestare…...
 

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito

LAGrippe

Biker popularis
31/7/08
74
13
0
In the neighborhood of Padua
Visita sito
Bike
Santacruz
Che ne pensate delle sram roam 60 in carbonio http://www.sram.com/sram/mountain/products/sram-roam-60-wheels per una bici da trail come la ibis ripley http://www.ibiscycles.com/bikes/ripley_29/?

attualmente monto delle American classics tubeless e vorrei fare un upgrade

Accetto consigli e pareri !

Ciao hai le american classic 29 da 1600 grammi?
Mi potresti dire come ti sei trovato grazie?

In primavera vorrei prenderle e siccome non faccio gare, 200 euro in meno rispetto le race mi farebbero comodo.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.404
919
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Ciao hai le american classic 29 da 1600 grammi?
Mi potresti dire come ti sei trovato grazie?

In primavera vorrei prenderle e siccome non faccio gare, 200 euro in meno rispetto le race mi farebbero comodo.

te lo posso dire io che ce le ho: ottime ruote!
mozzi veramente molto scorrevoli, innesco del ruota libera prontissimo e complessivamente ruote rigide e precise nei cambi di direzione.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo