Ruote 29er

dsalsi67

Biker serius
23/8/10
206
0
0
Scandiano (RE)
Visita sito
Ciao, qualcuno sta usando le Dt Swiss XR 1501 Spline One???

Come rapporto qualità/prezzo non sono male.....poi solo 1500 grammi circa

Thanks

Ci ho fatto 3 uscite ed e' un po' presto xdare giudizi. Tra l'altro sono appena passato alla29 dal mondo 26 e devo dire che sto cercando di prendere confidenza. Finora solo sensazioni positive comunque:il-saggi:
 

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
Perchè dici che sono più indicate per un uso trail ??
Sram le classifica come: XC/TR/AM

Forse le bontrager costano un po meno, ma esteticamente mi piacciono molto di più le sram.

per un uso trail io preferirei le bontrage perchè a parità di peso (dovrebbero esser 10gr in meno sulla carta) hanno un canale maggiore (22,5 contro 21) ed una raggiatura da 28 invece che 24...

le sram60 le avevo valutate anch'io in primavera da metter sulla mia bici da xc ma alla fine ho optato per montarmi 2 ruote io con cerchi cinesi ed alla fine oltre a spender meno della metà ho ottenuto un bel paio di ruote rigide e con 200gr. in meno
 

pulun1

Biker superis
15/12/07
351
1
0
Rosasco (PV)
Visita sito
Bike
Tante.. forse troppe..
Ciao a tutti, si accettano consigli su scelta ruote da 29 da montare su telaio stambek rigido con forca surly enduro per uso xc-trail-fun con biker di 80kg..
Insomma ruote non per forza granitiche/reattive e non necessariamente iperleggere... per es. mozzi shimano (affidabilità) e cerchioni alexrims E24 piuttosto che Sun Ringlè ecc ecc...
La parola agli esperti ora!
 

petgold969

Biker superioris

schultz74

Biker popularis
13/2/08
51
0
0
desio
Visita sito
Io ho preso i cerchi e le ho fatte assemblare con mozzi normali e alla fine ho speso esattamente la meta? Pesano qualche grammo meno di 1400 e ne sono soddisfatto. Alla fine considerando i carbon ti il prezzo non è male anche se io non li spenderei.

Cosa intendi per "mozzi normali"?
Non puoi paragonare "mozzi normali" a dei Carbon-Ti, è come paragonare una Punto a un Ferrari...
Mozzi completamente fatti in italia, coi quali se hai un problema alzi il telefono e chiami direttamente la ditta costruttrice e ti risolvono il problema, certo son cari ma paghi la qualità del prodotto e dell'assistenza post-vendita.
 
  • Mi piace
Reactions: wilduca

petgold969

Biker superioris
Cosa intendi per "mozzi normali"?
Non puoi paragonare "mozzi normali" a dei Carbon-Ti, è come paragonare una Punto a un Ferrari...
Mozzi completamente fatti in italia, coi quali se hai un problema alzi il telefono e chiami direttamente la ditta costruttrice e ti risolvono il problema, certo son cari ma paghi la qualità del prodotto e dell'assistenza post-vendita.

Io difatti non ho detto che i miei mozzi sono migliori. Ho solo evidenziato che la differenza di prezzo è data dai mozzi. I miei costeranno 100 euro contro gli oltre 400 dei carbon-ti.
Comunque alla fine un mozzo non è un'oggetto dalla tecnologia spaziale e io quelle cifre non le spenderei mai perchè sfido chiunque a salire su una bici bendato e sentire la differenza tra l'uno e l'altro. Piuttosto li investirei su un gruppo o su una forca ma questo è un pensiero personale.
 

petgold969

Biker superioris

Iakopo

Biker ultra
Buongiorno a tutti!
Ormai sono in procinto di fare l'ordine per le ruote nuove per quest'anno di gare e ormai ho deciso per dt240s con sapim cx-ray e crest su actionsport.de, ma mi è sorto un dubbio: davanti ho il PP 15 della fox e quindi non ci sono problemi ma dietro ora monto il qr classico...ho sentito molto parlare del perno da 10 mm e volevo sapere se valeva la pena di prenderle così e se era compatibile con il mio telaio (BMC TE01)
Grazie per le risposte eventuali
 

sf100

Biker serius
26/11/10
197
0
0
Pieve a Nievole
Visita sito
Buongiorno a tutti!
Ormai sono in procinto di fare l'ordine per le ruote nuove per quest'anno di gare e ormai ho deciso per dt240s con sapim cx-ray e crest su actionsport.de, ma mi è sorto un dubbio: davanti ho il PP 15 della fox e quindi non ci sono problemi ma dietro ora monto il qr classico...ho sentito molto parlare del perno da 10 mm e volevo sapere se valeva la pena di prenderle così e se era compatibile con il mio telaio (BMC TE01)
Grazie per le risposte eventuali
Ciao ,

vale sicuramente la pena perchè anche se il perno passante rende tutto piu' rigido , anche il QR da 10 mm è molto efficace ....ce lo avevo sulla mia S-works Stumpjumper 29 mod.2011 (quello della FRM ..) che ha i forcellini aperti .
Per cui sicuramente anche il tuo telaio è compatibile !!

:prost:
 

Iakopo

Biker ultra
Ciao ,

vale sicuramente la pena perchè anche se il perno passante rende tutto piu' rigido , anche il QR da 10 mm è molto efficace ....ce lo avevo sulla mia S-works Stumpjumper 29 mod.2011 (quello della FRM ..) che ha i forcellini aperti .
Per cui sicuramente anche il tuo telaio è compatibile !!

:prost:

ok, grazie per la risposta...ho visto quello della frm ma se devo essere sincero benchè sia super leggero non mi convince più di troppo...pensavo di provare quello della fun works o meglio quello della DT
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
I cerchi li ho presi da Enjoy e le ho fatte assemblare con raggi sapim testa dritta e mozzi powerway taiwanesi completi di tutti gli adattatori sia per QR9, QR10 e 12 che per PP 12 e 15. Le stesse ruete le ha anche un'altro utente "oniriko77".

Se cerchi in questa discussione ne abbiamo parlato

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=233860[/URL]

ciao, le rutoe sono state assemblate da Enjoy o .... ? se credi, rispondi in mp
grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo