Ruote 29er

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Non sono così male come sembra al tatto. Ma, ti assicuro, i fianchi non si possono nemmeno lontanamente paragonare agli snakeskin.

Io di Specialized control ne ho tagliati 2, di snakeskin mai...

concordo

anche se io le ho sempre usate in gara da ormai 3 anni, quest'anno solo al posteriore e non sempre.
sono comunque leggere e hanno un buon volume d'aria, la versione s works sono ancora più leggere ma non di molto.
 

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
Anch'io le userò in gara o cmq per giri XC. Ma tagliare in una granfondo sarebbe una bella palla!

Ci fossero state le Racing Ralph 29x2.0 SnakeSkin avrei preso quelle, ma non esistono.
 

One1978

Biker serius
27/1/11
156
0
0
Milano/Gaggiano
Visita sito
Ciao, ho una Specy Stumpj Fsr 29 biammo, mi trovo molto bene con la biga ma vorrei lavorare sulle ruote per avere qualcosa di più reattivo e leggero da pedalare ... PERò c'è il PERò peso 110kg*186cm e faccio escursioni principalmente allmountain quindi quel che trovo trovo sui sentieri ... Avete delle ruote da consigliarmi rispetto a quelle di serie? Non ho unbudget troppo elevato, avevo visto delle ottime offerte sulle crank bros cobalt ma penso siano piu da XC che da AM e per un peso come il mio con quel disegno dei raggi ... boh, attendo vs commenti :D
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Ciao, ho una Specy Stumpj Fsr 29 biammo, mi trovo molto bene con la biga ma vorrei lavorare sulle ruote per avere qualcosa di più reattivo e leggero da pedalare ... PERò c'è il PERò peso 110kg*186cm e faccio escursioni principalmente allmountain quindi quel che trovo trovo sui sentieri ... Avete delle ruote da consigliarmi rispetto a quelle di serie? Non ho unbudget troppo elevato, avevo visto delle ottime offerte sulle crank bros cobalt ma penso siano piu da XC che da AM e per un peso come il mio con quel disegno dei raggi ... boh, attendo vs commenti :D

Fatti un paio di flow su supestarcomponent, oppure arch ex davanti e flow dietro. Non so quanto andrai a risparmiare di peso rispetto alle tue...
 

manfrebg

Biker serius
3/7/08
254
0
0
Visita sito
ciao, chiedo un consiglio perchè sto per prendere la mia prima 29.

vorrei sapere se c'è molta differenza tra una ztr crest con mozzo pmp e una dt xr400 con mozzo dt 240s.

Sono due ruote valide e paragonabili o una è palesemente superiore?
Quale delle due è più rigida, affidabile e leggera?

gracias
 

Welsberg

Biker superis
6/10/11
467
77
0
SAN MARINO
Visita sito
Bike
Norco Range, VLT2 e una cinesina tutto pepe per XC
Ciao Ragazzi, sapreste essere così gentili da consigliarmi un costruttore con occhi a mandorla affidabile che produce ruote in carbonio per LEFTY (+ posteriore PP) ? grazie
beer.gif
 

Valentinolucrezia

Biker novus
2/8/13
1
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi io ho appena preso delle wr compositi . Domenica ho fatto una gara di cross country e ho rotto il cerchio posteriore 😭senza prendere colpi particolari almeno penso ! Qualcuno ha queste ruote da un po' di tempo ?? Sono stato sfigato io o non sono molto affidabili ????
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Ciao tutti,
avrei bisogno di un aiuto per prendere una delle seguenti ruote :

- AC tubeless 29 - 1,6 kg - 600 € circa
- assemblate DT240/Crest 29/Raggi boh ? - 1,5 - 1,6 kg - 550-600 €

Come vedete prezzo e peso son molto simili ; quali sono le differenze reali tra le due ?

Grazie in anticipo
 

Welsberg

Biker superis
6/10/11
467
77
0
SAN MARINO
Visita sito
Bike
Norco Range, VLT2 e una cinesina tutto pepe per XC
Devi fartele assemblare in Italia mi sa, per ora mozzi per lefty non nè ho visti.
Dovresti prendere i cerchi e poi i mozzi per le tue esigenze ee assemblare il tutto...

Grazie, qualcuno ha esperienza di cerchi importati e può consigliare qualche costruttore?
Importare solo cerchi o cerchi + raggi?
 

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
45
TORINO
Visita sito
Ciao tutti,
avrei bisogno di un aiuto per prendere una delle seguenti ruote :

- AC tubeless 29 - 1,6 kg - 600 € circa
- assemblate DT240/Crest 29/Raggi boh ? - 1,5 - 1,6 kg - 550-600 €

Come vedete prezzo e peso son molto simili ; quali sono le differenze reali tra le due ?

Grazie in anticipo

Differenze principali a livello meccanico nei mozzi, i Dt sono un gradino sopra per qualità e durata, le AC sono più 'fighe' ed i mozzi un pelo più leggeri.
Ciao
Fabio
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Differenze principali a livello meccanico nei mozzi, i Dt sono un gradino sopra per qualità e durata, le AC sono più 'fighe' ed i mozzi un pelo più leggeri.
Ciao
Fabio

Grazie Fabio

un dubbio , nelle AC il cerchio mi pare di aver capito che è come un Crest 29 o sbaglio ?

Le AC probabilmente le prenderei dal mio sivende di fiducia mentre le assemblate in Germania , motivo per il quale son più propenso verso le AC...

te cosa faresti ?
 

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
45
TORINO
Visita sito
Grazie Fabio

un dubbio , nelle AC il cerchio mi pare di aver capito che è come un Crest 29 o sbaglio ?

Le AC probabilmente le prenderei dal mio sivende di fiducia mentre le assemblate in Germania , motivo per il quale son più propenso verso le AC...

te cosa faresti ?

Il cerchio delle nuove AC è confrontabile per prestazioni e facilità di latticizzazione agli ZTR, per cui ottimo. Sui mozzi sono scelte personali, gli AC appagano la vista, la bilancia ed hai una ruota di cui il montaggio di fabbrica è una garanzia. I DT li può ereditare tuo figlio per quanto sono fatti bene (escluso sfighe), mentre su montaggio e modalita d'acquisto ci sono più dubbi.
Comunque, ovunque cadi, cadi in piedi!
Ciao
Fabio
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.731
3.036
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
sono entrambi buoni prodotti ma io ho preso e riprenderei AC per i seguenti motivi :
1. cerchio con proflio alto bello rigido pure per chi come me pesa 83kg
2. mozzo affidabile e molto scorrevole grazie ai cuscinetti inox abec5
3. puoi trasformarli in PP15/20 ant oppure in X12 post con cifre modeste

per gli assemblati c'è qualche utente del forum che lo fa molto bene e sa che accorgimenti prendere per avere un buon montaggio. :spetteguless:
se il tuo rivenditore di fiducia ti vende gli AC, ormai a fine stagione, magari uno sconto te lo fa :celopiùg:
 

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
45
TORINO
Visita sito
sono entrambi buoni prodotti ma io ho preso e riprenderei AC per i seguenti motivi :
1. cerchio con proflio alto bello rigido pure per chi come me pesa 83kg
2. mozzo affidabile e molto scorrevole grazie ai cuscinetti inox abec5
3. puoi trasformarli in PP15/20 ant oppure in X12 post con cifre modeste

per gli assemblati c'è qualche utente del forum che lo fa molto bene e sa che accorgimenti prendere per avere un buon montaggio. :spetteguless:
se il tuo rivenditore di fiducia ti vende gli AC, ormai a fine stagione, magari uno sconto te lo fa :celopiùg:

Concordo con quasi tutto, occhio solo che il mozzo anteriore è QR o PP15, non PP20.
 

andrea91167

Biker superis
13/1/07
453
4
0
56
Padova
Visita sito

Falco61

Biker novus
11/9/12
23
0
0
sicilia
Visita sito
salve a tutti scusate il disturbo vorrei un consiglio ho un badget di 500euro ho una torpado mtb 29p, vorrei sostituire le ruote vorrei sapere la marca il modello quale prendere grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo