Non sono così male come sembra al tatto. Ma, ti assicuro, i fianchi non si possono nemmeno lontanamente paragonare agli snakeskin.
Io di Specialized control ne ho tagliati 2, di snakeskin mai...
Ciao, ho una Specy Stumpj Fsr 29 biammo, mi trovo molto bene con la biga ma vorrei lavorare sulle ruote per avere qualcosa di più reattivo e leggero da pedalare ... PERò c'è il PERò peso 110kg*186cm e faccio escursioni principalmente allmountain quindi quel che trovo trovo sui sentieri ... Avete delle ruote da consigliarmi rispetto a quelle di serie? Non ho unbudget troppo elevato, avevo visto delle ottime offerte sulle crank bros cobalt ma penso siano piu da XC che da AM e per un peso come il mio con quel disegno dei raggi ... boh, attendo vs commenti :D
Devi fartele assemblare in Italia mi sa, per ora mozzi per lefty non nè ho visti.
Dovresti prendere i cerchi e poi i mozzi per le tue esigenze ee assemblare il tutto...
Ciao tutti,
avrei bisogno di un aiuto per prendere una delle seguenti ruote :
- AC tubeless 29 - 1,6 kg - 600 circa
- assemblate DT240/Crest 29/Raggi boh ? - 1,5 - 1,6 kg - 550-600
Come vedete prezzo e peso son molto simili ; quali sono le differenze reali tra le due ?
Grazie in anticipo
Differenze principali a livello meccanico nei mozzi, i Dt sono un gradino sopra per qualità e durata, le AC sono più 'fighe' ed i mozzi un pelo più leggeri.
Ciao
Fabio
Grazie Fabio
un dubbio , nelle AC il cerchio mi pare di aver capito che è come un Crest 29 o sbaglio ?
Le AC probabilmente le prenderei dal mio sivende di fiducia mentre le assemblate in Germania , motivo per il quale son più propenso verso le AC...
te cosa faresti ?
sono entrambi buoni prodotti ma io ho preso e riprenderei AC per i seguenti motivi :
1. cerchio con proflio alto bello rigido pure per chi come me pesa 83kg
2. mozzo affidabile e molto scorrevole grazie ai cuscinetti inox abec5
3. puoi trasformarli in PP15/20 ant oppure in X12 post con cifre modeste
per gli assemblati c'è qualche utente del forum che lo fa molto bene e sa che accorgimenti prendere per avere un buon montaggio.
se il tuo rivenditore di fiducia ti vende gli AC, ormai a fine stagione, magari uno sconto te lo fa
Concordo con quasi tutto, occhio solo che il mozzo anteriore è QR o PP15, non PP20.
http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=31019.0Ciao ragazzi io ho appena preso delle wr compositi . Domenica ho fatto una gara di cross country e ho rotto il cerchio posteriore 😭senza prendere colpi particolari almeno penso ! Qualcuno ha queste ruote da un po' di tempo ?? Sono stato sfigato io o non sono molto affidabili ????