Ruote 29er

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
Con la mini pompa prima o poi si rompe qualsiasi presta..

A meno di usarne una decente, come questa:
42197.jpg


Zero danni alle mie valvole AmClassic.
 

Alex65

Biker superis
5/9/09
400
8
0
Parma
Visita sito
Carbonio o alluminio?.../QUOTE]
Ciao.
Pensavo all'alluminio.
Quando scelsi la expert al posto della maraton a novembre, e qui forse qualcuno mi darà del pazzo, è perchè consideravo i roval in carbonio troppo delicati e costosi nel caso fosse capitato, a loro, qualcosa.

Sono 1,90 per 84kg e quindi non una piuma e la bici la uso in settimana per allenamento di 2 orette al di circa per poi sfogarmi nel weekend con uscite in montagna di 4,5 ore.

Davide

Io allora andrei di ruote un pò più robuste, magari con i cerchi Arch EX, raggi CX Ray e mozzi, se vuoi stare sull'hyper sicuro e di altissima gamma, Chirs King; Queste per intenderci
[url]http://r2-bike.com/notubes-arch-ex-chris-king-iso-hubs-29[/URL]

Se vuoi qualcosa di più leggero puoi cambiare i mozzi, al limite provare anche con i Crest, che io uso con soddisfazione, ma sono molto più leggero di te.
 

cerbonim

Biker extra
5/9/06
795
6
0
perugia
Visita sito
Bike
Epic sworks, levo sl carbon
SE A QUALCUNO INTEReSSANO ho appena smontato due cerchi arch (solo cerchi) perfetti,
dalla mia scalpell 2 carbon (li ho sostituiti con i crest) casomai mandami un mp
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.404
919
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Salve ragazzi ho da poco acquistato un paio di ruote Dt-Swiss XR 1450 spline da 29" qualcuno sa darmi qualche info in piu' vist che non si trovano post in merito a queste ruote? grazie a tutti.

scusa, un conto è se le devi acquistare.... ma se le hai già, che notizie cerchi? hai tutto sotto il naso.
Chi meglio di te può sapere come vanno?, se sono ben assemblate o meno, se sono rigide o meno? se il mozzo è scorrevole o no? (oddio, per aver avuto DT-Swiss in passato ti dico che i mozzi sono una garanzia).
Per i dati tecnici, trovi tutto sul sito DT-Swiss. Ma per il giudizio sul prodotto, il tuo parere è per te sicuramente più significante del mio o di quello di qualunque altro. Se ti trovi male, che importanza ha che io mi ci possa trovare bene?
Comunque Absalon le ha usate durante la preparazione invernale in Marocco, tanto male non dovrebbero essere.... no?
 

el-nigno

Biker serius
5/11/12
293
2
0
Messina
Visita sito
scusa, un conto è se le devi acquistare.... ma se le hai già, che notizie cerchi? hai tutto sotto il naso.
Chi meglio di te può sapere come vanno?, se sono ben assemblate o meno, se sono rigide o meno? se il mozzo è scorrevole o no? (oddio, per aver avuto DT-Swiss in passato ti dico che i mozzi sono una garanzia).
Per i dati tecnici, trovi tutto sul sito DT-Swiss. Ma per il giudizio sul prodotto, il tuo parere è per te sicuramente più significante del mio o di quello di qualunque altro. Se ti trovi male, che importanza ha che io mi ci possa trovare bene?
Comunque Absalon le ha usate durante la preparazione invernale in Marocco, tanto male non dovrebbero essere.... no?

Chiedo delle info in quanto e' vero che le ho acquistate ma visto che ancora mi devono arrivare, volevo sapere qualcosa in piu' e cosa mi devo aspettare.... tutto qua!!!!!!:il-saggi:
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.404
919
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Alla fine mi son lasciato convincere e ho portato a casa delle Industry Nine con cerchi Crest, a testarle in mano sembrano veramente rigide, nei prossimi giorni le provo e poi vi dico come vanno. Per ora l'unica cosa che so è che pesano 1570gr con nastri e valvole.
 

Alex65

Biker superis
5/9/09
400
8
0
Parma
Visita sito
Alla fine mi son lasciato convincere e ho portato a casa delle Industry Nine con cerchi Crest, a testarle in mano sembrano veramente rigide, nei prossimi giorni le provo e poi vi dico come vanno. Per ora l'unica cosa che so è che pesano 1570gr con nastri e valvole.
Le IN avevano problemi con la tensionatura dei raggi che non volevano saperne di rimanere tirati, questo pero 4 anni fa quando me ne ero interessato. speriamo abbiano risolto.
 

punteros

Biker popularis
25/3/12
65
0
0
l'Aquila
Visita sito
Ciao a tutti! Ho acquistato da 5 mesi una scott 910, mi trovo bene su tutto, solo che continuò ad avere problemi con le ruote. Monta le syncors/dt swiss xr 2.0 29, le ho latticizzate....ma il vero problema...e'che nella parte posteriore sembra che abbia un ammortizzatore.....la ruota flette....infatti sono arrivato a rompere un raggio. Ora il mio si vende mi ha consigliato di prendere in considerazione la sostituzione delle ruote.....con quali....?! Lui mi consiglia mavic cross max srl 29 o dt swiss xr 1450 spline 29 o fulcron red metal 29 xrp.....ruote che costicchiano! Il mio dubbio nasce dal fatto che io sono una bella stazza....188 di altezza, 86 kg e faccio tutti i tipi di percorsi....da leggeri a duri.....non vorrei ritrovarmi con gli stessi problemi? Ci sono anche le cobalt 3, ma anche una fascia inferiore vedi le fulcron red metal 29 XL o le mavic crossmax St. 29. Insomma c'è qualcuno che mi può aiutare?!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo