Ruote 29er

tmrs

Biker extra
21/7/08
715
6
0
Bergamo prov.
Visita sito
Bike
Emonda SL,Canyon GC CF 6.9
premesso che peso 88kg e che sulla mia bici sono montate crossride 29,cosa consigliate considerando che voglio delle ruote sotto i 600€(le migliori come qualita'-prezzo),robuste e rigide e piu leggere che richiedano zero manutenzione?magari gia tubeless...

grazie in anticipo
 

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
finalmente ruote finite...
cerchi cina canale interno 24
Mozzo FRM Race Qr15/X-12
Raggi Sapim Cx-ray
Nipples Sapim Ergal
Nastro e valvole
Sigillante FRM 200ml
dischi Ashima Ai2 180 e 160 (in attesa dei carboceramici SiCCC della Kettle Cycles)
Schwalbe Rocket Ron Evo PaceStar 29x2,25" Ant.
Schwalbe Racing Ralph Evo PaceStar 29 x 2,1" Post.
peso totale 2.900 gr.

anche se per ora la prova è solo "statica", la bici arriva fra 2 settimane, le gomme han tallonato subito e latticizzate stan tenendo benissimo al primo colpo.

quindi anche se all'inizio ero rimasto un filo deluso dal peso dei cerchi (+80/100gr. coppia), visto che mi eran arrivati quelli con canale più largo perchè gli altri da 21 non gli aveva disponibili in finitura UD, devo dir che alla fine son proprio contento del risultato finale :-)
 

Allegati

  • IMAG0269.jpg
    IMAG0269.jpg
    56,8 KB · Visite: 37
  • IMAG0268.jpg
    IMAG0268.jpg
    59,7 KB · Visite: 34

titanio61

Biker popularis
13/8/10
65
0
0
Bardolino (VR)
Visita sito
finalmente ruote finite...
cerchi cina canale interno 24
Mozzo FRM Race Qr15/X-12
Raggi Sapim Cx-ray
Nipples Sapim Ergal
Nastro e valvole
Sigillante FRM 200ml
dischi Ashima Ai2 180 e 160 (in attesa dei carboceramici SiCCC della Kettle Cycles)
Schwalbe Rocket Ron Evo PaceStar 29x2,25" Ant.
Schwalbe Racing Ralph Evo PaceStar 29 x 2,1" Post.
peso totale 2.900 gr.

anche se per ora la prova è solo "statica", la bici arriva fra 2 settimane, le gomme han tallonato subito e latticizzate stan tenendo benissimo al primo colpo.

quindi anche se all'inizio ero rimasto un filo deluso dal peso dei cerchi (+80/100gr. coppia), visto che mi eran arrivati quelli con canale più largo perchè gli altri da 21 non gli aveva disponibili in finitura UD, devo dir che alla fine son proprio contento del risultato finale :-)

Belle, scusa permettimi una domanda il dischi Kettle hanno bisogno di pastiglie speciali?
 

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
Belle, scusa permettimi una domanda il dischi Kettle hanno bisogno di pastiglie speciali?
da quel che avevan detto in fase di presentazione no, si possono usar qualsiasi tipo.
io di base ho le organiche ma mi son preso unche un paio di semimetalliche così quando mi arrivano provo e decido con cosa mi trovo meglio.
i dischi gli comprai in "prevendita pre produzione" a prezzo scontato, adesso costan quasi il doppio, e me li dovrebbero spedir a fine marzo +o-.
 

milkacip

Biker ultra
8/12/06
697
1
0
Visita sito
Ero intenzionato a comprare i crest+dt350+sapim d-light però a sentire parlare di questi cerchi carbon cinesi sto cambiando idea, ma cè molta differenza tra un crest ed un cerchio carbon cinese, considerate che ora ho le mavic crossrider?
 

littleboy

Biker superis
18/10/04
451
3
0
49
Piacenza
Visita sito
non sono espertissimo, ma per avere ruote che pesanouguale secondo me non ha senso.

magari mi sbaglio, ma a parita di mozzi e raggi, ci penserei se pesasse meno, a parita di caratteristiche del cerchio.

Ero intenzionato a comprare i crest+dt350+sapim d-light però a sentire parlare di questi cerchi carbon cinesi sto cambiando idea, ma cè molta differenza tra un crest ed un cerchio carbon cinese, considerate che ora ho le mavic crossrider?
 

littleboy

Biker superis
18/10/04
451
3
0
49
Piacenza
Visita sito
siccome cercavo le stesse ruote, che miglior prezzo hai trovato?

io quasi quasi ripiegavo sui mozzi funworks su actionsports, risparmi un po' di euro e stesso peso... (470 contro 600)


Ero intenzionato a comprare i crest+dt350+sapim d-light però a sentire parlare di questi cerchi carbon cinesi sto cambiando idea, ma cè molta differenza tra un crest ed un cerchio carbon cinese, considerate che ora ho le mavic crossrider?
 

teammotobike

Biker extra
30/11/09
770
0
0
ANDORA(SV)
Visita sito
siccome cercavo le stesse ruote, che miglior prezzo hai trovato?

io quasi quasi ripiegavo sui mozzi funworks su actionsports, risparmi un po' di euro e stesso peso... (470 contro 600)

Io da Actionsports ho preso un anno fà cerchi NoTubes ZTR Crest-mozzi Fun Works N-Light Evo PP15 ant e PP12 post-Raggi Sapim CX ray....pesati senza perni passanti 1510gr.....dopo 7750km sono ancora più che perfetti,sia i cerchi che i mozzi.....pagati 419€...un ottimo acquisto!!!!!
 

milkacip

Biker ultra
8/12/06
697
1
0
Visita sito
Io le ho trovate a circa €420 se vuoi ti mando in privato dove le ho trovate,considerando che costano uguali a quelli di actionsport forse è meglio prendere dei mozzi dt che forse sono piu affidabili.

siccome cercavo le stesse ruote, che miglior prezzo hai trovato?

io quasi quasi ripiegavo sui mozzi funworks su actionsports, risparmi un po' di euro e stesso peso... (470 contro 600)
 

FOSSS

Biker popularis
28/10/10
73
0
0
roma
Visita sito
Ciao a tutti,
ho comperato una coppia di ruote per la mia Flash 29er: cerchi Crest, mozzi Kento e raggi Sapim Laser 2.0 - 1.5 - 2.0 montati in seconda. Come coperture, in vista anche della bella stagione, ho montato le Maxxis Aspen 29x2.10

Premettendo che il mio peso è di 84 kg, che pressione mi consigliate di utilizzare?

Speriamo solo che con le ruote non sono al limite "di peso"...

Grazie a tutti!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo