Ruote 29er

Alex65

Biker superis
5/9/09
400
8
0
Parma
Visita sito
Sto valutando l'acquisto di un Tallboy della Santacruz e devo prendere una coppia di ruote. Sto,osservando queste

[url]http://www.actionsports.de/gb/Wheels/Wheelset-Specials/MTB-Disc-Wheels-29er/Fun-Works-N-Light-Evo-DT-Swiss-XR-400-Revolution-disc-29er-1590g::15785.html[/URL]

Cosa ne pensate? Non riesco a capire con che misure di mozzo al posterriore vengano fornite, sembra qr9x135....

Per il mozzo posteriore si può richiedere il 12x142, per cui penso che di serie monti il 9x135.
 

cicloandrea

Biker urlandum
21/5/12
506
6
0
La Spezia
Visita sito
meglio mavic crossmax st 29 2013 a 599€
o ruote assemblate(409€)cosi:

-raggi sapim laser(o race)
-cerchi crest
-mozzi novatec con pp?

peso 86 kg nudo non faccio gare voglio affidabilita' e leggerezza
Io sono felice possessore di una ruota assemblata "Crest" molto simile a quella da te proposta, che comunque ho intenzione di utilizzare solo in corsa; pur tuttavia, anche se non conosco l'utilizzo che vuoi fare della ruota, visto il tuo peso e le tue esigenze, credo sia meglio orientarsi su Mavic Crossmax.
 

ilmecca72

Biker superioris
30/7/04
996
3
0
51
torino
www.2you.it
Se tu pesassi il cerchio crossmax , alla fine vedresti che pesa come l'arch EX , non possono farli leggeri come i crest perche' usano meno raggi.

Se vuoi ruote "race day only" vai di crest tranquillamente.
 

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
Arrivati tutti i componenti per la coppia di ruote leggere:

- Cerchi Crest, neri
- Mozzi MTB162 e MTB252, comprati su bikehubstore.com e consigliati su mtbr.com, rossi
- Raggi Sapim D-light, neri
- Nippli Sapim Polyax 14 mm, rossi

I cerchi pesano come il dichiarato, i mozzi qualche grammo in meno (versioni 15 mm thru-axle e 142x12 mm).

Vediamo cosa viene fuori. Vi aggiorno quando [MENTION=56748]Boda[/MENTION] me le ha assemblate.

Come scritto qui, la mia bilancia ha pesato il set a 1520 g (ruote nude, no valvole né nastro).

Non male. Anche il risultato estetico non è male secondo me (non ho ancora foto, aggiornerò presto).

Non ho ancora avuto il tempo di collaudarle, ma vi farò sapere come vanno.

[MENTION=3909]littleboy[/MENTION] Il costo totale (tuttocompreso) è stato di 446 €, quindi più economico del set su actionsports.de che hai indicato, anche se vedo che [MENTION=19520]El Bolo[/MENTION] quel set su actionsports l'ha pagate solo 439 €.
 

El Bolo

Biker popularis
Appena arrivate da action sport una coppia di ruote così composte (probabilmente le hanno anche altri, ma non ho letto 130 pagine di thread)

Mozzi: Fun Works n-light evo disk
Raggi: Sapim D-light 2.0-1.65-2.0
Nippli: dt-swiss pro lock alu
Cerchi: ztr Crest

prezzo: 439 euro

peso Ant: 695g
peso Post: 830g
tot 1525g

per il momento non posso ancora testarle visto che il mio telaio è ancora in produzione.
da vedere son belle, un po perplesso degli adesivi dei cerchi ztr, sembrano abbastanza di bassa qualità
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Appena arrivate da action sport una coppia di ruote così composte (probabilmente le hanno anche altri, ma non ho letto 130 pagine di thread)

Mozzi: Fun Works n-light evo disk
Raggi: Sapim D-light 2.0-1.65-2.0
Nippli: dt-swiss pro lock alu
Cerchi: ztr Crest

prezzo: 439 euro

peso Ant: 695g
peso Post: 830g
tot 1525g

per il momento non posso ancora testarle visto che il mio telaio è ancora in produzione.
da vedere son belle, un po perplesso degli adesivi dei cerchi ztr, sembrano abbastanza di bassa qualità

ottimo peso... come arrivano 9x110 ant. e 10x135 post???
 

El Bolo

Biker popularis
Appena arrivate da action sport una coppia di ruote così composte (probabilmente le hanno anche altri, ma non ho letto 130 pagine di thread)

Mozzi: Fun Works n-light evo disk
Raggi: Sapim D-light 2.0-1.65-2.0
Nippli: dt-swiss pro lock alu
Cerchi: ztr Crest

prezzo: 439 euro

peso Ant: 695g
peso Post: 830g
tot 1525g

per il momento non posso ancora testarle visto che il mio telaio è ancora in produzione.
da vedere son belle, un po perplesso degli adesivi dei cerchi ztr, sembrano abbastanza di bassa qualità

Aggiornamento Pesi con ruote montate:

Ruota anteriore con:
kit easy tubeless
18 ml di lattice
copertone schwalbe fourious fred (no ust)
sgancio rapido pmp in titanio

1140 grammi

Ruota posteriore con:
kit easy tubeless
22 ml di lattice
copertone schwalbe fourious fred (no ust)
cassetta shimano xt 11-36
sgancio rapido pmp in titanio

1620 grammi

mancano i dischi, ho preso degli ashima 180 - 160 ma aspetto che arrivino le viti in titanio

NB queste sono ruote da off road leggero naturalmente
 

littleboy

Biker superis
18/10/04
451
3
0
49
Piacenza
Visita sito
orca miseria, a me su action sport mi viene 479 euro come da tua configurazione...

hai un link?


Appena arrivate da action sport una coppia di ruote così composte (probabilmente le hanno anche altri, ma non ho letto 130 pagine di thread)

Mozzi: Fun Works n-light evo disk
Raggi: Sapim D-light 2.0-1.65-2.0
Nippli: dt-swiss pro lock alu
Cerchi: ztr Crest

prezzo: 439 euro

peso Ant: 695g
peso Post: 830g
tot 1525g

per il momento non posso ancora testarle visto che il mio telaio è ancora in produzione.
da vedere son belle, un po perplesso degli adesivi dei cerchi ztr, sembrano abbastanza di bassa qualità
 

El Bolo

Biker popularis
orca miseria, a me su action sport mi viene 479 euro come da tua configurazione...

hai un link?

se vuoi ti faccio una fotocopia della fatttura :mrgreen:

non ho link particolari, a parte quello di action sport...

ruote_zpsc800e84b.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo