Ruote 29er

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ho fatto riferimento al peso dichiarato di 1773 grammi, chiaramente senza dischi, cassetta e qr...
Io le ho pesate intere e considerando il peso di gomme, dischi, cassetta e sganci dovrebbe essere qualcosa intorno a 100 grammi in più. Ma mi riprometto di verificarlo.

Davvero non valuteresti molto positivamente il fatto che siano tubeless native e quindi eliminino tutto lo sbattimento della latticizzazione e compatibilità pneumatici, flap ecc???
Se l'altro papabile è lo ZTR è un argomento poco importante. I cerchi ZTR hanno un profilo che aggancia il copertone molto bene, e sono latticizzabili semplicemente con un giro di nastro e la valvola. Senza contare che di copertoni UST 29er ce ne sono pochissimi e quindi sarebbe quasi obbligato il ricorso al lattice anche con i Cobalt.
 
  • Mi piace
Reactions: Tutankamon

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Io le ho pesate intere e considerando il peso di gomme, dischi, cassetta e sganci dovrebbe essere qualcosa intorno a 100 grammi in più. Ma mi riprometto di verificarlo.


Se l'altro papabile è lo ZTR è un argomento poco importante. I cerchi ZTR hanno un profilo che aggancia il copertone molto bene, e sono latticizzabili semplicemente con un giro di nastro e la valvola. Senza contare che di copertoni UST 29er ce ne sono pochissimi e quindi sarebbe quasi obbligato il ricorso al lattice anche con i Cobalt.

Grazie, proprio il tipo di risposte che cercavo.... :prost: ora sono ancora più confuso :smile::smile:... scherzo naturalmente.

Se davvero riesci a verificare il peso delle CB non sarebbe male, grazie ancora.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Grazie, proprio il tipo di risposte che cercavo.... :prost: ora sono ancora più confuso :smile::smile:... scherzo naturalmente.

Se davvero riesci a verificare il peso delle CB non sarebbe male, grazie ancora.

820 grammi l'anteriore, 1022 il posteriore: senza sganci e senza valvola.


Penso di sì, visto che carro e forcella sono standard.
 

manfry1979

Biker novus
22/7/11
6
0
0
Pescara
Visita sito
ho acquistato queste ruote ma ho un problema: siccome all'anteriore hanno un pp 15 dove posso trovare degli adattatori in qr9 se il mozzo è di tipo giant tracker?
scusate l'intromissione e se devio il tema del forum ma non so che fare!!!!:-((
 

Milaus

Biker serius
27/8/08
291
50
0
Firenze
Visita sito
Oggi primo giro con le nuove AC race.
Eccezionali in tutto. In rigidità torsionale, scorrevolezza, nei rilanci un proiettile e con il fatto che hanno un cerchio molto largo, che fa spanciare poco la gomma, mi sono permesso di gonfiare poco e non sentire bobbare le gomme. Adesso, speriamo siano affidabili nel tempo. Detto questo, ho fatto solo una uscita, ma le ho messe alla frusta nei percorsi vicino casa facendo 60km. La differenza che ho notato, con le pur buone ed affidabili Roval control che avevo di serie è veramente tanta.

Insomma per ora soddisfattissimo. Se si dimostreranno pure affidabili nel tempo
saranno ruote da comprare ad occhi chiusi.
 

coche26

Biker urlandum
8/2/08
581
0
0
Modena
Visita sito
Oggi primo giro con le nuove AC race.
Eccezionali in tutto. In rigidità torsionale, scorrevolezza, nei rilanci un proiettile e con il fatto che hanno un cerchio molto largo, che fa spanciare poco la gomma, mi sono permesso di gonfiare poco e non sentire bobbare le gomme. Adesso, speriamo siano affidabili nel tempo. Detto questo, ho fatto solo una uscita, ma le ho messe alla frusta nei percorsi vicino casa facendo 60km. La differenza che ho notato, con le pur buone ed affidabili Roval control che avevo di serie è veramente tanta.

Insomma per ora soddisfattissimo. Se si dimostreranno pure affidabili nel tempo
saranno ruote da comprare ad occhi chiusi.
Ti posso chiedere quanto le hai pagate?
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Oggi primo giro con le nuove AC race.
Eccezionali in tutto. In rigidità torsionale, scorrevolezza, nei rilanci un proiettile e con il fatto che hanno un cerchio molto largo, che fa spanciare poco la gomma, mi sono permesso di gonfiare poco e non sentire bobbare le gomme. Adesso, speriamo siano affidabili nel tempo. Detto questo, ho fatto solo una uscita, ma le ho messe alla frusta nei percorsi vicino casa facendo 60km. La differenza che ho notato, con le pur buone ed affidabili Roval control che avevo di serie è veramente tanta.

Insomma per ora soddisfattissimo. Se si dimostreranno pure affidabili nel tempo
saranno ruote da comprare ad occhi chiusi.

Peso a parte quali sono le grandi differenze che trovi con le Roval control ?

quanto pesi ?
 

Milaus

Biker serius
27/8/08
291
50
0
Firenze
Visita sito
Peso a parte quali sono le grandi differenze che trovi con le Roval control ?

quanto pesi ?

Ciao Le differenze mi sembra di averle già scritte, per quanto riguarda il peso io sono alto 174 e peso da i 72 a 70kg.
Comunque ripeto, se si dimostreranno affidabili non ci sono proporzioni con le Control,che ritengo già ottime ruote. Con le quali comunque mi sono trovato bene ed ho constatato l'affidabilità. Mai un problema.
 

Corbulo

Biker serius
24/6/09
167
0
0
Trieste
Visita sito
Ragazzi cosa ne pensate delle Kento??sono per 29 e Lefty
[url]http://www.kentobike.it/index.php?option=com_content&view=article&id=81&Itemid=104[/URL]
dovrei togliere i miei macigni da 2.050gr..che ne dite..a me interessano che non siano troppo delicate..peso 82kg!!!

Stessa tua situazione 1 chilo in meno, stessa bici, affronto percorsi duri pieni di pietre carsiche, non mi fido ihmo dei cerchi crest ho scelto tra un paio di mesi appena faccio l'upgrade di comprare ruote da assemblare con cerchi ARCH EX piú pesanti si ma affidabili visto il mio peso e le zone dove pedalo.. no gare ma solo divertimento ; )
 

Classifica mensile dislivello positivo