Non so se la differenza sia di "parecchio", va anche considerato che quella aveva i vbrake e 8V e questa i dischi e 10V...quindi Scott ha aumentato i prezzi di parecchio
Posso dirvi che ieri ho visto preparare una BDC da 13.000 euro.L'unica cosa che giustifica il prezzo di qualunque oggetto è se lo si vende oppure no. E vi assicuro che di ruote da 2000 euro, almeno nel mondo bdc, ne vendono eccome.
Ho spostato questi ultimi mesaggi qua, in quanto sull'altra discussione ci davono stare solo descrizioni e peso
Ragazzi provo a leggere a ritroso ma non trovo risposte..allora chiedo a voi..ho appena acquistato una Flash 3 29ers..sono super soddisfatto dell'acquisto ma vorrei alleggerire le ruote..perchè so che alla fine è il vero guadagno che si sente..che ruota mi consigliate?sulla mia 26 avevo delle Mavic SLR del 2007..1570gr circa..vorrei non salire troppo..ora sulla mia ho queste ruote..
Rims
SunRingle EQ25, welded, w/eyelet, 29'er, 32 hole
Tires
Schwalbe Racing Ralph Evo, 2.25" tubeless ready
Spokes
DT Swiss Competition
Ed io ribadisco come si possono giustificare 2000 di set di ruote... sono leggere e questo lo abbiamo capito. Ma poi? Sono resistenti come delle Flow montate su dei mozzi Hope? Ti fanno andare almeno 10 km/h + forte? Hanno il cruise controll? ABS? ESP?... Insomma. Datemi una motivazione valida x potermi comperare un set da 2000 x un uso off-road (sempre che x tale sia stato concepito)... Che in BDC si spenda 2000 x un set di ruote, a Pallavolo 1000 x una palla, o in Canoa 10000 x una pagaia non mi interessa. QUI' si parla di MTB...
.... bè come 29er, ho dei cerchi da 1800 gr (credo), gomma anteriore da 1400 g e gomma posteriore da 800 g. X me il peso è l'ultima delle mie preoccupazioni, e il peso IMO non ha distinzioni (leggasi IMO) di diametro...Se poi consideriamo (come voi 29er mi insegnate) che uno dei punti a sfavore è proprio il peso delle ruote, qui direi che si risolve alla grande! è chiaro che la cifra non è popolare, però io preferisco spenderli in quella che è la mia passione piuttosto che spenderli in 7 gg di soggiorno in Sardegna. Questione di gusti.
Hai detto bene: per te. Dipende tutto dalle prioritàX me il peso è l'ultima delle mie preoccupazioni...
La fisica non è un'opinione... in una ruota 29er il peso delle parti periferiche è maggiore per via delle dimensioni ed è posto ad una distanza maggiore dal centro di rotazione: e questo comporta un aumento del momento di inerzia rispetto ad una ruota più piccola.... e il peso IMO non ha distinzioni (leggasi IMO) di diametro...
Se uno dice che "come voi 29er insegnate", io gli ribadisco che come 29er il peso è l'ultimo dei miei problemi e che forse anche tanti altri biker accettano un aggravio di peso e di inerzia maggiore a favore dei pro che essa da (scavalcamento degli otacoli, gripp, stabilità).Hai detto bene: per te. Dipende tutto dalle priorità
Vero.La fisica non è un'opinione... in una ruota 29er il peso delle parti periferiche è maggiore per via delle dimensioni ed è posto ad una distanza maggiore dal centro di rotazione: e questo comporta un aumento del momento di inerzia rispetto ad una ruota più piccola.
Perdonami, ma "i 29er" non sono un'entità monolitica. C'è chi del peso se ne frega e chi ha la bici da 8 kg, chi gira per montagne e chi fa le gare. Per te il peso è l'ultimo dei problemi, per un agonista incallito uno dei primi Anche se dubito che delle ruote da 2000 euro siano così gettonate...Se uno dice che "come voi 29er insegnate", io gli ribadisco che come 29er il peso è l'ultimo dei miei problemi e che forse anche tanti altri biker accettano un aggravio di peso e di inerzia maggiore a favore dei pro che essa da (scavalcamento degli otacoli, gripp, stabilità).
Hai citato un mio parere e poi asserisci che .... bè come 29er, ho dei cerchi da 1800 gr (credo), gomma anteriore da 1400 g e gomma posteriore da 800 g. X me il peso è l'ultima delle mie preoccupazioni, e il peso IMO non ha distinzioni (leggasi IMO) di diametro...
Scusami mi ero un pò perso la discussione; provo a chiarire quanto detto:
Le 29 hanno tanti pregi, ma, un pò tutti quelli che le usano o le provano dicono che il rilanciare ruote di un certo peso sia abbastanza impegnativo (ma questo non riguarda solo e soltanto chi usa le 29", ma tutti coloro che usano una bicicletta, sia da mtb che da bdc!!), per cui la mia affermazione non voleva certo dire che tutti debbano farsi ruote da 1 kg, ma che sicuramente i vantaggi di tali ruote sarebbero molto percebibili anche per te. E questo è un dato di fatto difficilmente contestabile. Specifico, a parità di affidabilità e rigidità naturalmente. Per questo il discorso ruota in carbonio, di conseguenza costosa!
Scusate la foto,queste sono le mie ruote,non chiedetemi il peso perchè non le ho pesate.
Le ho prese perchè uso la bici a 360°,non ho come molti una bdc,una da enduro,una da xc...e volevo delle ruote leggere per le lunghe salite asfaltate dalla pendenza costante,e robuste e rigide per il trail o le cose più impegnative.
Dalle prime sensazioni (circa 70km) vi posso dire che sembrano raccordarsi perfettamente con il terreno,ci si dimentica di averle,sembrano una prolunga del telaio.
Nello specifico cerchi enve,raggi cx ray e mozzi tune.Il peso come detto non è verificato ma credo sui 1300gr.
Ecco, appunto di questo genere di ruote parlavo !! cosi per curiosità, il prezzo?
Ti posso dire che di listino costano 2549 euri!!!
Ti posso anche dire che a quel prezzo non le avrei mai prese.
Altro perdonami ma non posso dire