Ruote 29er

alexxbi

Biker popularis
10/10/08
65
0
0
Abruzzo
Visita sito
dovrebbero costare come le MTB 29 tubeless ed essere destinate ad uso trail o comunque dove si usano copertoni dai 2.25 ai 2.4.
Per il resto sono in tutto equivalenti alle Tubeless, hanno solo il canale più largo... e lo stesso difetto: le valvole in ergal finissime e leggerissime (occhio quando si pompa specie con le minipompe, si rischia di spezzarle. Provato!)
Io uso le Tubeless 2013 praticamente da quando hanno cominciato a consegnarle in Italia e sono davvero ottime, quindi penso che anche queste saranno un gran bel prodotto.

se costano come le tubless sono un vero affare. il canale largo è una pregio non da poco, uno dei motivi per il quale ho acquistato le race: tanta aria in più nelle coperture a parità di sezione.
per quanto riguarda la valvola sulle race ho travato allegate le valvole, credo quelle a cui ti riferisci e terrò presente la esperienza... intendo utilizzarle solo per le gare e quindi potrebbe essere davvero preziosa...
Vista la semplicità e il costo della sostituzione non credo si possa considerare un difetto... sostitisco spesso anche le solite.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.415
924
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
se costano come le tubeless mi ingolosiscono e non poco :sbavon: sembrano che non le facciano per lefty :cry:

da qualche parte ho letto una presentazione dove dicevano £ 555,00 e disponibili da marzo.
Quindi in euro siamo sullo stesso piano delle MTB Tubeless, poco più. sempre meno degli 800 euro delle Race.
 

[email protected]

Biker popularis
5/3/13
47
0
0
Cesena
Visita sito
AMERICAN CLASSIC MTB RACE 29er 2013
TUBELESS READY DISCIPLINA cross country MTB CERCHI MTB Race Tubeless cerchi in alluminio 29 “ RAGGI AC Race Round 14 /16 Gauge Spokes Black | AC Aluminum nipples Silver | 32h 3-Cross Front and Rear PESO 670gr anteriori, posteriori 789gr, 1459gr al paio.
Ho copiato questa scheda tecnica, mi confermate? Chi li ha provati? Miglior prezzo?
 

[email protected]

Biker popularis
5/3/13
47
0
0
Cesena
Visita sito
AMERICAN CLASSIC MTB RACE 29er 2013
TUBELESS READY DISCIPLINA cross country MTB CERCHI MTB Race Tubeless cerchi in alluminio 29 “ RAGGI AC Race Round 14 /16 Gauge Spokes Black | AC Aluminum nipples Silver | 32h 3-Cross Front and Rear PESO 670gr anteriori, posteriori 789gr, 1459gr al paio.
Ho copiato questa scheda tecnica, mi confermate? Chi li ha provati? Miglior prezzo?

Li ho ordinati oggi, mod. 2014 chi li sta usando?
 

tom88

Biker superis
6/5/11
338
28
0
35
Lecco
Visita sito
Ciao a tutti,è da un paio di giorni che cerco info in vari thread sull'argomento upgrade ruote 29....ma faccio prima a chiedere XD.

Sto cercando di alleggerire la mia Cube Hpc Race da 29 iniziando dalle ruote: monta dei DT SWISS CWS MA 2.0 ,peso coppia intorno ai 1.85 kg.
Il mio buget è intorno ai 700€ al massimo.

Al momento ho ristretto il campo di interesse a queste:
NOTUBES ZTR CREST assemblate - sui 500/600 - gambacicli;action sport
AMERICAN CLASSIC MTB RACE - dubbi su eventuali rumori ruota libera e ricambi vari.
FULCRUM RED METAL XL / XRP -
ENVE - se vinco al lotto
MICHE - modello 966 per camera - dubbio su dove trovarli online.

Mentre questi marchi:
CRANK BROTHERS - ??
EASTON - ??
Non li conosco e tipo su crc non sembrano male.

In conclusione, se mi date suggerimenti, è meglio mi sa :celopiùg:
thanks
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.415
924
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Ciao a tutti,è da un paio di giorni che cerco info in vari thread sull'argomento upgrade ruote 29....ma faccio prima a chiedere XD.

Sto cercando di alleggerire la mia Cube Hpc Race da 29 iniziando dalle ruote: monta dei DT SWISS CWS MA 2.0 ,peso coppia intorno ai 1.85 kg.
Il mio buget è intorno ai 700€ al massimo.

Al momento ho ristretto il campo di interesse a queste:
NOTUBES ZTR CREST assemblate - sui 500/600 - gambacicli;action sport
AMERICAN CLASSIC MTB RACE - dubbi su eventuali rumori ruota libera e ricambi vari.
FULCRUM RED METAL XL / XRP -
ENVE - se vinco al lotto
MICHE - modello 966 per camera - dubbio su dove trovarli online.

Mentre questi marchi:
CRANK BROTHERS - ??
EASTON - ??
Non li conosco e tipo su crc non sembrano male.

In conclusione, se mi date suggerimenti, è meglio mi sa :celopiùg:
thanks


AMERICAN CLASSIC MTB Tubeless, 1600g, 600 euro e davvero buone, mozzi super e scorrevolissimi. Nessun problema in 1800 km che ci ho fatto fin'ora.
Le RACE stanno sugli 800 euro per 1460g. Mi sono arrivate oggi e sono ancora nella scatola, quindi non posso dire nulla sul fatto che manifestino scriccholii vari ai raggi oppure no. Vedremo quando le monto.
 

tom88

Biker superis
6/5/11
338
28
0
35
Lecco
Visita sito
AMERICAN CLASSIC MTB Tubeless, 1600g, 600 euro e davvero buone, mozzi super e scorrevolissimi. Nessun problema in 1800 km che ci ho fatto fin'ora.
Le RACE stanno sugli 800 euro per 1460g. Mi sono arrivate oggi e sono ancora nella scatola, quindi non posso dire nulla sul fatto che manifestino scriccholii vari ai raggi oppure no. Vedremo quando le monto.

A che modello ti riferisci?? Sai dirmi anche dove trovarle online. :celopiùg:
 

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
AMERICAN CLASSIC MTB Tubeless, 1600g, 600 euro e davvero buone, mozzi super e scorrevolissimi. Nessun problema in 1800 km che ci ho fatto fin'ora.
Le RACE stanno sugli 800 euro per 1460g. Mi sono arrivate oggi e sono ancora nella scatola, quindi non posso dire nulla sul fatto che manifestino scriccholii vari ai raggi oppure no. Vedremo quando le monto.

confermo la qualità delle AC TUBELESS. Mai un problema di mozzi o centratura. ed io ci faccio trail/am. Vai ad occhi chiusi
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Ciao a tutti,è da un paio di giorni che cerco info in vari thread sull'argomento upgrade ruote 29....ma faccio prima a chiedere XD.

Sto cercando di alleggerire la mia Cube Hpc Race da 29 iniziando dalle ruote: monta dei DT SWISS CWS MA 2.0 ,peso coppia intorno ai 1.85 kg.
Il mio buget è intorno ai 700€ al massimo.


carbonio, io le uso da giugno, più rigido e resistente di un cerchio crest che ho avuto fino ad ora, più leggere e a buon prezzo.

http://www.shop-yishunbike.com/whee...m29c-ysbike-mtb-29er-carbon-clincher-wheels-2
 

Antonio.1

Biker serius
20/5/13
244
0
0
Visita sito
AMERICAN CLASSIC MTB Tubeless, 1600g, 600 euro e davvero buone, mozzi super e scorrevolissimi. Nessun problema in 1800 km che ci ho fatto fin'ora.
Le RACE stanno sugli 800 euro per 1460g. Mi sono arrivate oggi e sono ancora nella scatola, quindi non posso dire nulla sul fatto che manifestino scriccholii vari ai raggi oppure no. Vedremo quando le monto.

Ciao Iaco70, le hai poi pesate le AC race?
Pesano davvero 1460g? Immagino con sganci rapidi (no perni passanti).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo