Ruote 29er

keppex96

Biker serius
24/6/13
158
0
0
www.facebook.com
cmq per chi vuol spendere poco ci sono le Fullcrum RedPower XL a 200€
http://www.bike-discount.de/shop/k677/a99295/red-power-29-xl-disc-6-holes-qr15mm-142x12mm.html

Leggo da tanto questo post in quanto il futuro upgrade della mia bike saranno le ruote, adesso voglio fare una domanda... Le mie ruote (Alexrims z24 qualcosa del genere) pesano passati 2200 gr ma ne vale la pena spendere 200 euro per soli 400 gr di differenza, potrete rispondermi quello è quello che qualcuno può spendere, ma si nota la differenza per soli 400 gr?
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Leggo da tanto questo post in quanto il futuro upgrade della mia bike saranno le ruote, adesso voglio fare una domanda... Le mie ruote (Alexrims z24 qualcosa del genere) pesano passati 2200 gr ma ne vale la pena spendere 200 euro per soli 400 gr di differenza, potrete rispondermi quello è quello che qualcuno può spendere, ma si nota la differenza per soli 400 gr?

SOLI??? Sono un'enormità, caxxo se li senti, ti cambiano la bici!
Ho fatto l'upgrade alle mie: cerchi carbocinesi, mozzi Dt 240s, raggi sfinati2-1,8-2, risultato -600gr.; ora in salita volo. E non mi sono svenato.
 

Pietro66

Biker urlandum
8/7/08
577
1
0
Molise
Visita sito
Ciao a tutti, ho appena permutato la mia ex epic carbon e ho preso la Stumpjumper Ht comp carbon 2014 :le ruote di serie sono le roval ma non conosco il modello preciso perché sul cerchio c'è solo il marchio roval.
Volendo sostituire le ruote, con quali posso fare il salto di qualità? (max 600 euro ma possibilmente meno).
Conosco solo i marchi primari e solo con ruote già assemblate (mavic, fulcrum ecc..) ma leggo spesso voi che parlate di ztr, mozzi, raggi, nipples ecc.
Visto che non ci capisco un tubo, mi aiutate a assemblare delle ruote leggere, belle e sicure per la mia bike.? Inoltre , quando si configurano ruote custom, l'assemblaggio da chi viene fatto, dal venditore o da chi acquista?
Uso : uscite varie di gruppo su percorsi vari ma non estremi, xc e qualche sporadica granfondo.
 

LUCANGUS76

Biker superis
25/4/06
422
2
0
48
rocca di papa (rm)
Visita sito
Ciao a tutti, ho appena permutato la mia ex epic carbon e ho preso la Stumpjumper Ht comp carbon 2014 :le ruote di serie sono le roval ma non conosco il modello preciso perché sul cerchio c'è solo il marchio roval.
Volendo sostituire le ruote, con quali posso fare il salto di qualità? (max 600 euro ma possibilmente meno).
Conosco solo i marchi primari e solo con ruote già assemblate (mavic, fulcrum ecc..) ma leggo spesso voi che parlate di ztr, mozzi, raggi, nipples ecc.
Visto che non ci capisco un tubo, mi aiutate a assemblare delle ruote leggere, belle e sicure per la mia bike.? Inoltre , quando si configurano ruote custom, l'assemblaggio da chi viene fatto, dal venditore o da chi acquista?
Uso : uscite varie di gruppo su percorsi vari ma non estremi, xc e qualche sporadica granfondo.

pietro, questo il sito da cui comprai le mie ztr, e non sono l'unico. tedesco. in 3 giorni erano a casa. non ci credevo.
http://www.actionsports.de/gb/Wheels/Custom-Wheels/MTB-Disc-29er:::3_9_145.html

è semplice: scegli il mozzo, poi il cerchio, poi i raggi. loro te lo assemblano e te lo spediscono.

un consiglio: investi sul mozzo. prendi un dt swiss, magari il 240.
per il cerchio c'è lo ztr crest, ma se pesi oltre i 75-80 kg prenderei qualcosa di piu pesante e rigido. magari un pacenti tl28.
per i raggi, se vuoi il top prendi sapim cx ray o dt aerolight, ma anche i sapim d-light vanno bene (dipende anche dal cerchio che scegli).

hanno anche le ruote preassemblate ad un prezzo piu basso.
http://www.actionsports.de/gb/Wheels/Wheelset-Specials/MTB-Disc-Wheels-29er:::3_10_211.html

smanetta un po sul sito, non è difficile,
e se hai bisogno di una mano...
 

Pietro66

Biker urlandum
8/7/08
577
1
0
Molise
Visita sito
pietro, questo il sito da cui comprai le mie ztr, e non sono l'unico. tedesco. in 3 giorni erano a casa. non ci credevo.
http://www.actionsports.de/gb/Wheels/Custom-Wheels/MTB-Disc-29er:::3_9_145.html

è semplice: scegli il mozzo, poi il cerchio, poi i raggi. loro te lo assemblano e te lo spediscono.

un consiglio: investi sul mozzo. prendi un dt swiss, magari il 240.
per il cerchio c'è lo ztr crest, ma se pesi oltre i 75-80 kg prenderei qualcosa di piu pesante e rigido. magari un pacenti tl28.
per i raggi, se vuoi il top prendi sapim cx ray o dt aerolight, ma anche i sapim d-light vanno bene (dipende anche dal cerchio che scegli).

hanno anche le ruote preassemblate ad un prezzo piu basso.
http://www.actionsports.de/gb/Wheels/Wheelset-Specials/MTB-Disc-Wheels-29er:::3_10_211.html

smanetta un po sul sito, non è difficile,
e se hai bisogno di una mano...

Grazie Luca per l' aiuto.

Seguendo il tuo consiglio ho assemblato queste:

DT Swiss 240s Disc IS Custom Wheelset MTB 29er1. Hub: DT 240s IS disc VR+HR 6Loch schwarz
1.1 Axle Standard front: DT 240s - QR 5x100mm
1.2 Axle Standard rear: DT Swiss - QR 5x135mm
2. Rim: NoTubes ZTR Crest black 29er
3. Spokes: Sapim CX-Ray 2.0/2.3-0.9/2.0 black
4. Nipples: Alu schwarz
prezzo totale 620 euro trasporto escluso: è giusta la lista della spesa o devo aggiungere qualcos'altro ? :-)

invece queste già assemblate
http://www.actionsports.de/gb/Wheel...pim-CX-Ray-disc-1450g-Laufradsatz::39956.html
sui 450 euro circa:Sono un buon prodotto?

tra le due, la differenza di prezzo è giustificata?

Tieni conto però che all' anteriore la bici ha il mozzo passante ( non so però di preciso qual'è perchè so che ce ne sono più di un tipo) : nell' eventualità, quale mozzo devo indicare tra quelli selezionabili?

ecco le specifiche tecniche della bike:
http://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/stumpjumper/stumpjumper-comp-carbon-29#specs

Inoltre, le ruote che monta adesso ( roval ) che prezzo di vendita possono avere ? (hanno percorso meno di 100Km e non hanno nessun graffio, neanche minimo. inoltre sono state latticizzate dal sivende prima di consegnarmi la bici)

Peso senza vestiti 70Kg , non è che poi sarei al limite (80-85Kg max riportati) ? mi interessa siano leggere ma se questo inplica poca sicurezza ne scelgo un modello più robusto.
Grazie ancora
 

LUCANGUS76

Biker superis
25/4/06
422
2
0
48
rocca di papa (rm)
Visita sito
Grazie Luca per l' aiuto.

Seguendo il tuo consiglio ho assemblato queste:

DT Swiss 240s Disc IS Custom Wheelset MTB 29er1. Hub: DT 240s IS disc VR+HR 6Loch schwarz
1.1 Axle Standard front: DT 240s - QR 5x100mm
1.2 Axle Standard rear: DT Swiss - QR 5x135mm
2. Rim: NoTubes ZTR Crest black 29er
3. Spokes: Sapim CX-Ray 2.0/2.3-0.9/2.0 black
4. Nipples: Alu schwarz
prezzo totale 620 euro trasporto escluso: è giusta la lista della spesa o devo aggiungere qualcos'altro ? :-)

invece queste già assemblate
http://www.actionsports.de/gb/Wheel...pim-CX-Ray-disc-1450g-Laufradsatz::39956.html
sui 450 euro circa:Sono un buon prodotto?

tra le due, la differenza di prezzo è giustificata?

Tieni conto però che all' anteriore la bici ha il mozzo passante ( non so però di preciso qual'è perchè so che ce ne sono più di un tipo) : nell' eventualità, quale mozzo devo indicare tra quelli selezionabili?

ecco le specifiche tecniche della bike:
http://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/stumpjumper/stumpjumper-comp-carbon-29#specs

Inoltre, le ruote che monta adesso ( roval ) che prezzo di vendita possono avere ? (hanno percorso meno di 100Km e non hanno nessun graffio, neanche minimo. inoltre sono state latticizzate dal sivende prima di consegnarmi la bici)

Peso senza vestiti 70Kg , non è che poi sarei al limite (80-85Kg max riportati) ? mi interessa siano leggere ma se questo inplica poca sicurezza ne scelgo un modello più robusto.
Grazie ancora

le ruote che hai scelto sono il top.
il prezzo in piu è giustificatissimo.
davanti l'asse dovrebbe essere da 15 mm, quindi opzione 15x100
dietro dovrebbe essere un classico 5 mm, quindi l'opzione 5x135.
chiedi comunque conferma al tuo rivenditore, o aspettane qui sul forum.

le ruote non credo che spunti piu di 300 euro.

le crest le usano davvero in tanti, vanno molto bene per la stump e per il tuo peso. non sono poco sicure.

prendi anche qualche raggio in piu, nel caso che il tuo sivende non abbia raggi sapim. gli aerolite di solito, essendo dt swiss, sono piu comuni, ma costano mi sembra qualcosa in piu, però magari li trovi facilmente dal tuo rivenditore. naturalmente, dopo devi latticizzarli.
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Grazie Luca per l' aiuto.

Seguendo il tuo consiglio ho assemblato queste:

DT Swiss 240s Disc IS Custom Wheelset MTB 29er1. Hub: DT 240s IS disc VR+HR 6Loch schwarz
1.1 Axle Standard front: DT 240s - QR 5x100mm
1.2 Axle Standard rear: DT Swiss - QR 5x135mm
2. Rim: NoTubes ZTR Crest black 29er
3. Spokes: Sapim CX-Ray 2.0/2.3-0.9/2.0 black
4. Nipples: Alu schwarz
prezzo totale 620 euro trasporto escluso: è giusta la lista della spesa o devo aggiungere qualcos'altro ? :-)
Potresti anche metterci i raggi tondi, quelli piatti vanno tirati parecchio e il cerchio Notubes ha specifiche più basse.
 

gianni1879

Biker tremendus
21/5/09
1.107
14
0
Sicilia
Visita sito
Leggo da tanto questo post in quanto il futuro upgrade della mia bike saranno le ruote, adesso voglio fare una domanda... Le mie ruote (Alexrims z24 qualcosa del genere) pesano passati 2200 gr ma ne vale la pena spendere 200 euro per soli 400 gr di differenza, potrete rispondermi quello è quello che qualcuno può spendere, ma si nota la differenza per soli 400 gr?
la differenza si sente, ma costano molto di più le altre, devi partire da almeno 400€ per qualcosa di decente.

Per 200€ sono un ottimo compromesso magari per allenarsi
 

keppex96

Biker serius
24/6/13
158
0
0
www.facebook.com
la differenza si sente, ma costano molto di più le altre, devi partire da almeno 400€ per qualcosa di decente.

Per 200€ sono un ottimo compromesso magari per allenarsi

.... ringrazio tutti, era solo una mia curiosità, ho la mia prima bici (ovviamente 29) da nemmeno un mese ancora ne devo fare di strada, ma in futuro credo che l'unico upgrade che farò saranno delle buone ruote, ho provato una bici simile alla mia solo con cerchi CrossMax ed è tutt'altra cosa! Ma questo ragazzo ci fa le gare...Penso di temporeggiare e magari montare qualcosa di migliore visto che ho pesato la mia ruota posteriore e con cassetta (non so che sia) e disco segnava 1800gr
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.741
3.124
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo