Ruote 29er

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.415
924
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Ciao Iaco70, le hai poi pesate le AC race?
Pesano davvero 1460g? Immagino con sganci rapidi (no perni passanti).

non le ho ancora pesate, ma sono leggerissime a tenerle in mano.
Questa settimana non ho tempo per finire di montarle, quindi credo che prima di fine mese difficile testarle.
 

Antonio.1

Biker serius
20/5/13
244
0
0
Visita sito
non le ho ancora pesate, ma sono leggerissime a tenerle in mano.
Questa settimana non ho tempo per finire di montarle, quindi credo che prima di fine mese difficile testarle.
Ok, grazie. Se te lo ricordi magari posta il peso reale delle AC, perchè se con nastro e valvole pesano davvero meno di 1,5kg sono davvero da tenere presenti.
Buona serata!
 

superdreiu

Biker urlandum
20/12/11
533
4
0
53
Gazzaniga (BG)
Visita sito
Ok, grazie. Se te lo ricordi magari posta il peso reale delle AC, perchè se con nastro e valvole pesano davvero meno di 1,5kg sono davvero da tenere presenti.
Buona serata!
Ciao, io le ho e pesate con il kit per i perni passanti (senza perni però) sono 1460g come da catalogo. Molto rigide e con ottima scorrevolezza dei mozzi. Qualche scricchiolio si sente specialmente quando si spinge sui pedali, ma ti assicuro che le ruote dei miei compagni ne fanno molti di più...
Una stagione di gare (13 di cui 11 nel fango) e mai nessun problema!!!
Io te le consiglio.
 

Antonio.1

Biker serius
20/5/13
244
0
0
Visita sito
Ciao, io le ho e pesate con il kit per i perni passanti (senza perni però) sono 1460g come da catalogo. Molto rigide e con ottima scorrevolezza dei mozzi. Qualche scricchiolio si sente specialmente quando si spinge sui pedali, ma ti assicuro che le ruote dei miei compagni ne fanno molti di più...
Una stagione di gare (13 di cui 11 nel fango) e mai nessun problema!!!
Io te le consiglio.
Intanto grazie.
Una domanda: quando dici che senti qualche scricchiolio ti riferisci ai raggi?
Fra l'altro mi pare che nel modello del 2013 hanno cambiato qualcosa nel cerchio (che mi pare sia senza bussole, stile ztr crest), o sbaglio?
 

[email protected]

Biker popularis
5/3/13
47
0
0
Cesena
Visita sito
AMERICAN CLASSIC MTB Tubeless, 1600g, 600 euro e davvero buone, mozzi super e scorrevolissimi. Nessun problema in 1800 km che ci ho fatto fin'ora.
Le RACE stanno sugli 800 euro per 1460g. Mi sono arrivate oggi e sono ancora nella scatola, quindi non posso dire nulla sul fatto che manifestino scriccholii vari ai raggi oppure no. Vedremo quando le monto.

Dovrebbero arrivarmi giovedì, le race.
 

superdreiu

Biker urlandum
20/12/11
533
4
0
53
Gazzaniga (BG)
Visita sito
Intanto grazie.
Una domanda: quando dici che senti qualche scricchiolio ti riferisci ai raggi?
Fra l'altro mi pare che nel modello del 2013 hanno cambiato qualcosa nel cerchio (che mi pare sia senza bussole, stile ztr crest), o sbaglio?
Hai ragione, il cerchio e' stato leggermente rinforzato ( 20g in più) ed è stile crest) e i pochi scricchiolii sono i raggi. Ora che sto usando l'altro set di ruote porto le AC a controllare, ed è la prima volta... Poi vedo se si sentono ancora i rumorini e vi faccio sapere.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.749
3.156
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
ragazzi aiutatemi...stavo valutando l'acquisto dal mercatino del sito, di queste ruote: http://mercatino.mtb-forum.it/p-149472-ZTR-Crest-29
il ragazzo me le darebbe complete come si vede in foto; il mio dubbio ora è, dato che in futuro vorrei passare ad una nuova bici che monta sia all'ant. che al post. il perno passante, secondo voi potrebbero andare oppure mi ritrovo con delle ruote inutilizzabili???

trovi le ruote nuove qui ma se non ricordo male avevo già chiesto ad rcz se c'erano i kit per convertire i mozzi ma la risposta era stata negativa.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Secondo te 350euro spediti e' un prezzo giusto???
Mi darebbe cassetta 10v sram(non so il modello preciso)dischi 160-160 dell'ashima , copertoni tubless della scwalbe.

nsomma, farei 300€ sono usate, senza i dischi che non sai come son messi, che son dischi leggerissimi che ti affettano le pastiglie e non frenano granchè

io le mie assemblate crest + raggi sapim d light + anteriore pp15mm e adattatori qr le avevo pagate 300€ su nubuk bikes - adesso le hanno solo bianche
http://www.nubuk-bikes.de/laufraede...eiss-32-loch-sapim-d-light---alu-rot/a-52429/
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.749
3.156
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
ho trovato online in offerta delle ruote notubes ztr crest assemblate con mozzi della American Classic. Questi mozzi hanno bisgno di un qualche adattatore per i perni passanti?
Io monto davanti da 15mm e dietro da 12mm della dtswiss:

perno anteriore: http://www.dtswiss.com/Components/RWS/RWS-15-mm

perno posteriore: http://www.dtswiss.com/Components/RWS/RWS-for-X-12

Fatemi sapere :celopiùg:

Grazie

ti servono questi:
15mm x 100mm Thru Axle Conversion Kit for Disc 130 Front QR Hub
142mm x 12 Thru Axle Conversion Kit for Disc 225 Rear QR Hub
 

[email protected]

Biker popularis
5/3/13
47
0
0
Cesena
Visita sito
Ottimo acquisto! Mi fai sapere se scricchiolano e come ti trovi al livello di rigidità?
Ciao

Ieri le ho montate, ho fatto alcuni giretti di prova per far girare il lattice dentro i copertoni nuovi e appena sono partito mi hanno scricchiolato tutti i raggi del posteriore, ma sarà per assestamento....
Poi stamattina non ho potuto provarle causa sintomi influenzali :pirletto:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo