Ruote 29er

gianni1879

Biker tremendus
21/5/09
1.107
14
0
Sicilia
Visita sito
Peso un paio di chili in meno rispetto a te e sono molto indeciso fra le Crest e i pacenti cl25.
Puoi dirmi qualche impressione in piu' sulle Pacenti?
Ciao e grazie
come cerchio è più robusto, pesa qualcosina in più ma è tutto di guadagnato per noi che siamo più pesantucci.

Io ho provato dei cerchi con ZTR crest, su bici non mia, ma dire che flettevano è poco. Io ancora li sto aspettando (i CL25) ma già alcuni miei amici che li hanno provati mi hanno detto che sono decisamente più robusti dei crest. Hanno gli occhielli in acciaio per i fori dei raggi.

Io ho preso il modello con raggi piatti, che dovrebbe garantire maggiore rigidezza verticale della ruota.

I TL28 indubbiamente sono robustissimi, c'è una prova delle 26er dove ne parlano davvero molto bene. Però almeno per me sono un pò eccessivi.
 

Nonnopanno

Biker serius
30/10/12
203
0
0
grosseto
Visita sito
come cerchio è più robusto, pesa qualcosina in più ma è tutto di guadagnato per noi che siamo più pesantucci.

Io ho provato dei cerchi con ZTR crest, su bici non mia, ma dire che flettevano è poco. Io ancora li sto aspettando (i CL25) ma già alcuni miei amici che li hanno provati mi hanno detto che sono decisamente più robusti dei crest. Hanno gli occhielli in acciaio per i fori dei raggi.

Io ho preso il modello con raggi piatti, che dovrebbe garantire maggiore rigidezza verticale della ruota.

I TL28 indubbiamente sono robustissimi, c'è una prova delle 26er dove ne parlano davvero molto bene. Però almeno per me sono un pò eccessivi.
Gianni approfitto ancora della tua disponibilita',i raggi piatti sarebbero i DT Swiss Aerolite?
Ciao e grazie
 

gianni1879

Biker tremendus
21/5/09
1.107
14
0
Sicilia
Visita sito
la mia grand canyon cf slx 29 è ora equipaggiata con due ruote fun works pacenti cl25 e raggi dt aerolite.
la mia impressione? leggere e comode prezzo 399 euro (non pochi per 2 ruote da bici ...)
sono le ruote che ho preso io che sono ancora in viaggio.

Beh a quel prezzo non c'è molto di meglio a mio parere, il discorso è:
- spendi poco ed hai ruote da 2Kg
- spendi qualcosina in più ed hai ruote soddisfacenti
 

One1978

Biker serius
27/1/11
156
0
0
Milano/Gaggiano
Visita sito
scusate ragazzi ho una stj fsr comp 29" biammo, ho notato che i cerchi sono veramente pesanti e pensavo di upgradarli, PERò, c'è il però, peso 110kg per 187cm e uso la bici più che altro per all mountain a volte anche "scassato" ma mai roba estrema, avete dei consigli da darmi su come muovermi o mi tengo quelle che ho?
Sul manuale d'uso leggevo che la bici e i suoi componenti possono tollerare peso sino ai 130kg ...
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.742
3.136
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
scusate ragazzi ho una stj fsr comp 29" biammo, ho notato che i cerchi sono veramente pesanti e pensavo di upgradarli, PERò, c'è il però, peso 110kg per 187cm e uso la bici più che altro per all mountain a volte anche "scassato" ma mai roba estrema, avete dei consigli da darmi su come muovermi o mi tengo quelle che ho?
Sul manuale d'uso leggevo che la bici e i suoi componenti possono tollerare peso sino ai 130kg ...

ti posso consigliare cerchi Pacenti DL31 , raggi da 2 mm e mozzi funworks a 339€
 

Hazard 01

Biker popularis
ciao,
sto cecando consigli per upragare al meglio la mia Cannondale Trail SL1 29er, budget 500 euro, per cerchi + copertoni.
di serie esce con dei modesti Maddux dc 3.0 disc.
il problema è che peso 97 chili quindi preferirei qualcosa di leggermente più robusto piuttosto che extra light ;)

cercando in internet ho trovato questi Fulcrum Red Metal 3 cosa ne dite? anche il prezzo mi sembra decisamente concorrenziale!

[url]http://sardicicli.com/it/prodotti/?idp=174&idc=17&ids=1[/URL]

ho provato a guardare sul mercatino ma ce ne sono così tanti che non ci capisco più niente :P anche se preferire acquistarli nuovi.
il cerchio meglio se già tubless da abbinarci una bella coppia di RA RA ;)

grazie a chi mi saprà consigliare!

Emanuele
 

bongha

Biker serius
25/9/12
197
0
0
figline v.no
Visita sito
ciao,
sto cecando consigli per upragare al meglio la mia Cannondale Trail SL1 29er, budget 500 euro, per cerchi + copertoni.
di serie esce con dei modesti Maddux dc 3.0 disc.
il problema è che peso 97 chili quindi preferirei qualcosa di leggermente più robusto piuttosto che extra light ;)

cercando in internet ho trovato questi Fulcrum Red Metal 3 cosa ne dite? anche il prezzo mi sembra decisamente concorrenziale!

[url]http://sardicicli.com/it/prodotti/?idp=174&idc=17&ids=1[/URL]

ho provato a guardare sul mercatino ma ce ne sono così tanti che non ci capisco più niente :P anche se preferire acquistarli nuovi.
il cerchio meglio se già tubless da abbinarci una bella coppia di RA RA ;)

grazie a chi mi saprà consigliare!

Emanuele

Il prossimo hanno anche io avrò iltuo stesso problema, ho la tua stessa bici e peso 100 kg, aspetto info anche io
 

alexxbi

Biker popularis
10/10/08
65
0
0
Abruzzo
Visita sito
Qualcuno ha notizie in più (in rete c'è poco) su queste ruote?
http://www.amclassic.com/en/products/mtb-wheels/wide-lightning-29-tubeless
Hanno un canale veramente largo che con gomme da 2.35 e oltre dovrebbe dare il meglio, in più sono anche leggere. che ne dite?
o-o

Ho sia le tubless che le race.
Le prime le utilizzo da oltre un anno e devo dire che sono molto ma molto soddisfatto.
Le seconde le ho appena prese e non ancora provate.
Devo dire che questo modello mi sembra molto valido, non ne conoscevo l'esistenza altrimenti forse le avrei preferite alle race... costo?????
 

Magoo01

Biker popularis
5/8/13
82
0
0
BOLZANO-BOZEN
Visita sito
Ho sia le tubless che le race.
Le prime le utilizzo da oltre un anno e devo dire che sono molto ma molto soddisfatto.
Le seconde le ho appena prese e non ancora provate.
Devo dire che questo modello mi sembra molto valido, non ne conoscevo l'esistenza altrimenti forse le avrei preferite alle race... costo?????

Le hanno presentate all'EUROBIKE (o come si chiama) e infatti notizie e recensioni poche...
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.410
920
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Ho sia le tubless che le race.
Le prime le utilizzo da oltre un anno e devo dire che sono molto ma molto soddisfatto.
Le seconde le ho appena prese e non ancora provate.
Devo dire che questo modello mi sembra molto valido, non ne conoscevo l'esistenza altrimenti forse le avrei preferite alle race... costo?????

dovrebbero costare come le MTB 29 tubeless ed essere destinate ad uso trail o comunque dove si usano copertoni dai 2.25 ai 2.4.
Per il resto sono in tutto equivalenti alle Tubeless, hanno solo il canale più largo... e lo stesso difetto: le valvole in ergal finissime e leggerissime (occhio quando si pompa specie con le minipompe, si rischia di spezzarle. Provato!)
Io uso le Tubeless 2013 praticamente da quando hanno cominciato a consegnarle in Italia e sono davvero ottime, quindi penso che anche queste saranno un gran bel prodotto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo