Ruote 29er

Mugne

Biker superis
31/1/09
487
20
0
Siena
Visita sito
Bike
Canyon LUX
biker pesante 85kg, che cerchi consigliate per non stallonare come mi accade adesso coi DT Swiss 400 se scendo sotto i 2 di pressione? forse degli arch di stan's? può essere dovuto anche al copertone? davanti ho un RoRo da 2,25, dietro un vredestein, ma mi è successo anche col RaRa da 2,10

grazie 1000


fabio

Con gli Arch Ex puoi andare tranquillo,hanno una tenuta eccezionale tra cerchio e tallone copertone!!!
 

el-nigno

Biker serius
5/11/12
293
2
0
Messina
Visita sito
salve a tutti oggi dopo tanto sono riuscito a modificare il mozzo anteriore delle ruote XR-RS 29 della mia scott scale rc.... da qr normale a perno 9mm thru bolt.. Nei prossimi giorni, se la modifica funzionerà come dico io, posterò foto dei vari componenti e relativo prezzo ed i link d'acquisto, montaggio per la modifica effettuata e tutti i lavori della modifica. Ciao a tutti
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Salve, ho bisogno di un consiglio per una coppia extra di ruote per la mia Superfly. Peso 90kg e ho una guida piuttosto aggressiva in discesa.
La mia scelta è fra le AC tubless o race, delle industry nine con cerchi crest o cerchi crest montati leggeri, me in questo caso avrei bisogno qualche consiglio sui raggi da usare.
Dimenticavo le ruote le comprerei principalmente per correrci l'iron bike percui ho bisogno che siano resistenti ai percorsi di alta montagna e alla flessione laterale cosa che a me da parecchio fastitdio.
Grazie per le risposte.
 

famiddi

Biker tremendus
30/4/07
1.142
0
0
Aprilia
www.hwsolution.it
Salve, ho bisogno di un consiglio per una coppia extra di ruote per la mia Superfly. Peso 90kg e ho una guida piuttosto aggressiva in discesa.
La mia scelta è fra le AC tubless o race, delle industry nine con cerchi crest o cerchi crest montati leggeri, me in questo caso avrei bisogno qualche consiglio sui raggi da usare.
Dimenticavo le ruote le comprerei principalmente per correrci l'iron bike percui ho bisogno che siano resistenti ai percorsi di alta montagna e alla flessione laterale cosa che a me da parecchio fastitdio.
Grazie per le risposte.
Dimentica i Crest
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
Salve, ho bisogno di un consiglio per una coppia extra di ruote per la mia Superfly. Peso 90kg e ho una guida piuttosto aggressiva in discesa.
La mia scelta è fra le AC tubless o race, delle industry nine con cerchi crest o cerchi crest montati leggeri, me in questo caso avrei bisogno qualche consiglio sui raggi da usare.
Dimenticavo le ruote le comprerei principalmente per correrci l'iron bike percui ho bisogno che siano resistenti ai percorsi di alta montagna e alla flessione laterale cosa che a me da parecchio fastitdio.
Grazie per le risposte.

Ho percorso circa 12.000 km in singlespeed con i crest e raggi piatti, poi li ho cambiati con degli arch ex. La differenza di peso è minima ma c'è, mentre la rigidità aumenta molto. La bike è più reattiva e accelera meglio. Io peso 85kg quindi potresti provare la stessa combinazione.
L'accoppiata crest-raggi piatti é comunque sufficientemente rigida e precisa per una front, come detto di km ne ho fatti e non ho mai avuto noie.

Ora sulla Fargo (che in assetto ultraendurance pesa circa 22/24 kg) continuo ad usare i crest ma con raggi Sapim laser da 2-1,5-2. Ruote molto, MOLTO elastiche, ma qui ho ricercato il comfort assoluto e non la reattività. La differenza tra un tipo di raggio e l'altro è tantissima, si sente TUTTA!
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Ho percorso circa 12.000 km in singlespeed con i crest e raggi piatti, poi li ho cambiati con degli arch ex. La differenza di peso è minima ma c'è, mentre la rigidità aumenta molto. La bike è più reattiva e accelera meglio. Io peso 85kg quindi potresti provare la stessa combinazione.
L'accoppiata crest-raggi piatti é comunque sufficientemente rigida e precisa per una front, come detto di km ne ho fatti e non ho mai avuto noie.

Quando dici che la rigidità aumenta di molto ti riverisci alla flessione che la ruota ha in curva o a quella in accelazione e frenata.
A me quello che da veramente fastidio è la flessione in curva, ne vengo da un'esperienza pessima con le Crank, però non vorrei nenche una ruota eccessivamente rigida perchè altrimenti dopo 10 ore di pietre butto via braccia e gambe. Lo scorso anno ho corso con le Mavic 29cmax e mi son trovato bene, vorrei una cosa di pari rigidità ma più leggera.

Secondo te a un cerchio Crest è meglio abbinarci raggi piatti piuttosto che sfinati tipo 2-1,7-2?
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.415
924
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Salve, ho bisogno di un consiglio per una coppia extra di ruote per la mia Superfly. Peso 90kg e ho una guida piuttosto aggressiva in discesa.
La mia scelta è fra le AC tubless o race, delle industry nine con cerchi crest o cerchi crest montati leggeri, me in questo caso avrei bisogno qualche consiglio sui raggi da usare.
Dimenticavo le ruote le comprerei principalmente per correrci l'iron bike percui ho bisogno che siano resistenti ai percorsi di alta montagna e alla flessione laterale cosa che a me da parecchio fastitdio.
Grazie per le risposte.

da quanto dici, io direi prendi le AC Tubeless Race.
Se invece oltre che per gara intendi usarle come ruote "all days", allora la versione no race da 1600g.
Sono belle rigide; l'unico neo che hanno sono però le valvole che, essendo in ergal e pesando solo 6g la coppia, sono piuttosto delicate e rischi di spezzarle se non fai attenzione a non esercitare alcuna pressione laterale durante il gonfiaggio.
Io ho sostituito pochi minuti fa quella posteriore proprio per questo. Meglio qualche grammo in più che restare a piedi come mi è successo domenica!
 

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
[MENTION=56748]Boda[/MENTION] Come promesso ti aggiorno sulle ruote che mi hai fatto:

- Cerchi Crest, neri
- Mozzi MTB162 e MTB252, comprati su bikehubstore.com e consigliati su mtbr.com, rossi
- Raggi Sapim D-light, neri
- Nippli Sapim Polyax 14 mm, rossi

Gommate con Racing Ralph Evo SnakeSkin, ant 1.5 bar & post 1.9 bar.

Strapazzate ben bene alla 24h di Finale Ligure. Hanno tenuto perfettamente, nessun problema, nessun svirgolamento o raggio allentato.

I mozzi hanno lavorato benissimo. Non è ancora un test di durata, ma cmq il posteriore non ha perso un colpo.
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Meno male, sono contento, ero un poco preoccupato dagli ZTR.

Ciao

Boda


@Boda Come promesso ti aggiorno sulle ruote che mi hai fatto:



Gommate con Racing Ralph Evo SnakeSkin, ant 1.5 bar & post 1.9 bar.

Strapazzate ben bene alla 24h di Finale Ligure. Hanno tenuto perfettamente, nessun problema, nessun svirgolamento o raggio allentato.

I mozzi hanno lavorato benissimo. Non è ancora un test di durata, ma cmq il posteriore non ha perso un colpo.
 

Odore

Biker popularis
22/6/09
70
0
0
Near Novara
Visita sito
Ma se volessi farmi una coppia di ruote in alternativa alle "Roval Control 29, alloy disc, 24mm wide, 32h" che monto sulla STUMPJUMPER EXPERT CARBON 29 cosa mi consigliate?

Ciao
Davide
 

Alex65

Biker superis
5/9/09
400
8
0
Parma
Visita sito
Ma se volessi farmi una coppia di ruote in alternativa alle "Roval Control 29, alloy disc, 24mm wide, 32h" che monto sulla STUMPJUMPER EXPERT CARBON 29 cosa mi consigliate?

Ciao
Davide

Carbonio o alluminio? per l'alu, io mi trovo bene con i cerchi Crest, come qualcuno ha già detto; al momento ho un paio di Extralite Hypercamber, 1290 la coppia; io però sono leggero, 63 kg circa, per cui mi posso permettere anche certe ruote. Ho appena fatto fare un altro paio di ruote in germania, stessi cerchi, raggi CX Ray, mozzi da spendere relativamente poco (Fun Works N Light) il tutto per circa 1490 gr e 450 euro. Vi saprò dire comme vanno, ma sono convinto che siano ottime ruote in relazione al prezzo/peso.
 

Odore

Biker popularis
22/6/09
70
0
0
Near Novara
Visita sito
Carbonio o alluminio?.../QUOTE]
Ciao.
Pensavo all'alluminio.
Quando scelsi la expert al posto della maraton a novembre, e qui forse qualcuno mi darà del pazzo, è perchè consideravo i roval in carbonio troppo delicati e costosi nel caso fosse capitato, a loro, qualcosa.

Sono 1,90 per 84kg e quindi non una piuma e la bici la uso in settimana per allenamento di 2 orette al di circa per poi sfogarmi nel weekend con uscite in montagna di 4,5 ore.

Davide
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo