Ruote 29er

titanio61

Biker popularis
13/8/10
65
0
0
Bardolino (VR)
Visita sito
mi sa che il problema è che hai serrato troppo...
il 95% degli utilizzatori di sganci leggeri dotto i 50gr. non ha mai avuto problemi - lo dico con certezza assoluta.

Sono abbastanza contento della mie gambe:mrgreen:....ma non credo che se fosse stato troppo serrato avrei fatto uscire la ruota dalla sede, in effetti però non ho mai avuto problemi con sganci leggerini ..... sulla 26 li ho usati tanti anni..zero problemi....ora ho rimesso i DT.....che fanno apugno con i mozzi Extralite+ Crest....vedremo...
 

wallace81

Biker serius
25/2/11
104
2
0
Catania
Visita sito

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Sono ottime .. le ho viste quando ho preso le mie .. che differiscono solo per i mozz AC.
Volevo i QR9/10mm e quelle hanno solo QR standard o PP15/20mm.
E' un prezzaccio difficile da trovare e sono montate benissimo con gia' nastro Stan's e valvole per tublessizzare.
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Ho cambiato forcella sul mia biga, mettendone una con pp da 15, però adessso ho una ruata anteriore che non è possibile trasformare da perno da 9mm a PP da 15. Pensavo di cambiare il mozzo per ovviare al problema.
Fatta la premessa, tutti i mozzi vanno bene o devo guardare anche l'altezza della flangia per non trovarmi i raggi troppo corti o troppo lunghi?
 

titanio61

Biker popularis
13/8/10
65
0
0
Bardolino (VR)
Visita sito
Ho fatto un paio di uscite con le ruote con cerchi Crest ZTR... (mozzi Extralite)...fantastiche ti consentono accelerazioni da dragster !!! però ho notato che il posteriore si "sballa" con facilità ...ossia dopo aver fatto qualche sentiero impestato di buche e sassi mossi mi ritrovo col la ruota abbastanza storta...peso 81 Kg e mi sembra strano, sin'ora non ho mai avuto problemi con le 26....avete riscontrato lo stesso problema?
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.415
924
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Ho fatto un paio di uscite con le ruote con cerchi Crest ZTR... (mozzi Extralite)...fantastiche ti consentono accelerazioni da dragster !!! però ho notato che il posteriore si "sballa" con facilità ...ossia dopo aver fatto qualche sentiero impestato di buche e sassi mossi mi ritrovo col la ruota abbastanza storta...peso 81 Kg e mi sembra strano, sin'ora non ho mai avuto problemi con le 26....avete riscontrato lo stesso problema?

Sinceramente non ne sono sorpreso.
già di crest 26" svirgolate se ne vedevano spesso nei parcheggi delle gare un po' più toste.... di 29" immagino ancor di più se non sono tensionate a regola d'arte e con quei mozzi poi che portano ad avere raggi molto lunghi.
 

ilmecca72

Biker superioris
30/7/04
996
3
0
51
torino
www.2you.it
Ho cambiato forcella sul mia biga, mettendone una con pp da 15, però adessso ho una ruata anteriore che non è possibile trasformare da perno da 9mm a PP da 15. Pensavo di cambiare il mozzo per ovviare al problema.
Fatta la premessa, tutti i mozzi vanno bene o devo guardare anche l'altezza della flangia per non trovarmi i raggi troppo corti o troppo lunghi?

Ovviamente devi trovare un mozzo con le flange il piu' possibile simili, se no la lunghezza dei raggi cambia sicuramente.
 

Longjnes

Biker infernalis
Ho cambiato forcella sul mia biga, mettendone una con pp da 15, però adessso ho una ruata anteriore che non è possibile trasformare da perno da 9mm a PP da 15. Pensavo di cambiare il mozzo per ovviare al problema.
Fatta la premessa, tutti i mozzi vanno bene o devo guardare anche l'altezza della flangia per non trovarmi i raggi troppo corti o troppo lunghi?

di solito si cambia anche raggi e nipple
utilizzare gli stessi non viene un lavoro fatto bene, senza contare che devi trovare un mozzo con flange identiche.
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Ho fatto un paio di uscite con le ruote con cerchi Crest ZTR... (mozzi Extralite)...fantastiche ti consentono accelerazioni da dragster !!! però ho notato che il posteriore si "sballa" con facilità ...ossia dopo aver fatto qualche sentiero impestato di buche e sassi mossi mi ritrovo col la ruota abbastanza storta...peso 81 Kg e mi sembra strano, sin'ora non ho mai avuto problemi con le 26....avete riscontrato lo stesso problema?

Tranquillo Titanio .. successo anche a me (sempre ZTR Crest) .. il mio bike doc mi ha registrato la posteriore dopo due uscite e quella davanti mi ha detto di fare ancora un 200km e poi me la registrava.
E' tipico del Crest subire una prima regolazione dopo poco .. poi a meno di strapazzarlo di solito basta.
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
posto anche qui la stessa domanda che ho fatto altrove:
qualcuno conosce il peso delle ruote Vuelta (FIR) Hyperlite plus? :nunsacci:
Grazie! :prost:
:spetteguless: NB: mi interessa la versione plus, quelle con mozzi straight-pull e raggi a testa dritta.....

ri-grazie!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo