^^ l'unica cosa secondo me eccessiva sono i mozzi Tesla che, da quello che ho letto, sono ottimi, però sono un po' pesanti e quindi forse con cerchi Crest e raggi cx-ray stonano un po'
Secondo i miei dati l'XTR pesa 200 gr come più o meno l'XX...l'X0 che ora monto supera i 300 gr....Bhe se vuoi alleggerire non andare di XTR, ma di XO. é più leggero dello Shimano e dura di più (e costa mooolto meno) dell'XX.
Secondo i miei dati l'XTR pesa 200 gr come più o meno l'XX...l'X0 che ora monto supera i 300 gr....
^^ l'unica cosa secondo me eccessiva sono i mozzi Tesla che, da quello che ho letto, sono ottimi, però sono un po' pesanti e quindi forse con cerchi Crest e raggi cx-ray stonano un po'
Sì, non è male.
Io ho optato invece per raggi sapim d-light (+ nippli ergal, circa 345 g) e i mozzi seguenti a 414 g la coppia:
Con Crest neri dovrei stare sui 1520 g, nude.
secondo voi, 1637 g per questo set è corretto o troppo ottimistico?
Si .. cedi peso sui raggi .. ma lo recuperi sui mozzi .. rispetto a Superstar...ed alla mia configurazione.
In teoria meglio che il peso sia al centro della ruota che sulla periferia .. per via dell'effetto centripeto .. e del ruotismo .. cmq e' sempre un set di ruote leggero
secondo voi, 1637 g per questo set è corretto o troppo ottimistico? http://www.nubuk-bikes.de/teile-par...c-no-tubes-crest-sapim-d-light---alu/a-32964/
UNA CONSIDERAzione tecnica-fisica: visto che la differenza di peso è tutta sul mozzo (quindi assimilabile a massa non rotante) e senza addentrarsi si considerazioni matematiche( ma volendo si fà), ha senso spender molti soldi in più quando le reali masse rotanti sono le stesse?
ps:mi rileggo e mi rendop conto che ho incasinato la questione...se non chiaro provo a render la cosa piu chiara.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?