Ruote 29er

Denteavvelenato

Biker superis
9/3/10
310
5
0
etruria
Visita sito
Oniriko allora io ho una flash carbon 1 ruote raynolds chemi consigli la RR posteriore l'ho devastata con 2 uscite spalle che vanno bene per i microciclisti(poco pesanti) vorrei non appesantire molto la bici ma avere una gomma più resistente e possibilmente con una capacità di contenere aria buona

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
Oniriko allora io ho una flash carbon 1 ruote raynolds chemi consigli la RR posteriore l'ho devastata con 2 uscite spalle che vanno bene per i microciclisti(poco pesanti) vorrei non appesantire molto la bici ma avere una gomma più resistente e possibilmente con una capacità di contenere aria buona

maxxis crossmark

ho anche io le racing ralph 2.1 EVO da 29", ma stanno prendendo polvere, sebbene sia leggero ho preferito usare in gara specialized fast track 2bliss che mi danno più fiducia. per tutto il resto sono 3 anni che vado avanti col muletto sulle maxxis crossmark, pesano 620-630 circa.

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Questa mattina mi hanno offerto delle ruote Ambrosio Number 9 .. pare una coppia di ruote buona .. dal peso dichiarato di 1710 gr. ad un prezzo onesto .. piu' o meno 250 €.

http://www.ciclismostore.it/29/285-ambrosio-number-9.html

In pratica un filo piu' leggere delle ex Vuelta Hyperlite (oggi FIR) ma allo stesso prezzo e con mozzo per perno da 15mm. davanti ed adattatore incluso nel prezzo.

Number9.jpg

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.469
964
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
ho appena ordinato la nuova bici con le American Classic MTB Race, ma ora leggo che l'uso di gomme UST è sconsigliato da AC ed anche alcune TL Ready potrebbero avere problemi.
La cosa mi fa considerare l'idea di sostituirle con le Crossmax SLR che magari pesano 200g di più, ma almeno sono sicuro di non aver problemi con nessuna gomma TL Ready.
Qualcuno usa le AC? con che gomme? problemi di stallonamento?

superdreiu

Biker urlandum
20/12/11
533
4
0
54
Gazzaniga (BG)
Visita sito
Ciao ragazzi, nell'ottica di un set di ruote per la stagione XC 2013, mi sono fissato su questi due modelli, che mi dicono belli rigidi, robusti e performanti. Ora monto delle Easton EA70xct tubeless native da 1800g che vanno molto bene sulla mia Zaskar 100 pro 9r; proprio perchè è una full 29r con PP ant e post vorrei una ruota rigida che non mi dia la sensazione di fragilità e di movimento laterale che dicono essere propria ad esempio dei cerchi ztr.
Per limare sul peso monterei la cassetta sram XO 1080 e dischi formula dual coumpaund e delle coperture più xc race con lattice. Con American Classic Race (1459g) risparmierei più o meno 700g e con le SLR 500g. Ho trovato anche diverse combinazioni con il cerchio AC race e mozzi vari, ad asempio con i king e i Kong Tune a 1330g.
Cosa mi consigliate?????

superdreiu

Biker urlandum
20/12/11
533
4
0
54
Gazzaniga (BG)
Visita sito
1. AC Race : molto scorrevoli e leggere
2. SLR : scorrevoli, rigide e leggerine
3. cerchi AC Race + mozzi tune : leggere ma mozzi non durevoli nel tempo

escluderei la 3^ opzione ed aggiungerei Frm Urano XC Team 1405 gr
forse quest'ultime le più economiche :spetteguless:
Grazie per le valutazioni, le urano le avevo addocchiate, ma ho sentito che sono un po' fragiline, specialmente per i mozzi... Mi piacciono e sul sito FRM ho visto che si possono customizzare anche per colore di mozzi e nipples. Forse le team ultime sono per i mozzi un po' più robuste... Mi piacerebbe vederla dal vivo...
Grazie ancora.

Marco83

Biker ultra
8/8/05
698
0
0
Venezia prov
Visita sito
Ciao ragazzi, nell'ottica di un set di ruote per la stagione XC 2013, mi sono fissato su questi due modelli, che mi dicono belli rigidi, robusti e performanti. Ora monto delle Easton EA70xct tubeless native da 1800g che vanno molto bene sulla mia Zaskar 100 pro 9r; proprio perchè è una full 29r con PP ant e post vorrei una ruota rigida che non mi dia la sensazione di fragilità e di movimento laterale che dicono essere propria ad esempio dei cerchi ztr.
Per limare sul peso monterei la cassetta sram XO 1080 e dischi formula dual coumpaund e delle coperture più xc race con lattice. Con American Classic Race (1459g) risparmierei più o meno 700g e con le SLR 500g. Ho trovato anche diverse combinazioni con il cerchio AC race e mozzi vari, ad asempio con i king e i Kong Tune a 1330g.
Cosa mi consigliate?????
Se la vuoi rigida anche lateralmente o prendi cerchi in cui i raggi si possono tensionare molto (da 120 kgf in su) oppure prendi ruote con raggi sfinati 2-1.8-2 (sapim race, dt competition)

• Mi piace
Reactions: poppo

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.839
3.673
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Grazie per le valutazioni, le urano le avevo addocchiate, ma ho sentito che sono un po' fragiline, specialmente per i mozzi...

ho parlato giusto ieri con un rivenditore e rider XC spinto, i problemi con i mozzi sono stati risolti ed erano dovuti ad incompatibilità tra componenti assemblati, ora FRM li fa produrre per se . Il mozzo che ti ho indicato ha l'anello dentato in titanio.
Per il gioco laterale sono sufficienti i rasamenti che si trovano in commercio.
I cerchi con bussole ti permettono tenisoni dei raggi fino a 130kgf

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo