Ruote 29er

Caponord

Biker superis
8/8/09
498
1
0
quasi nord
Visita sito

mamma mia, sembriamo dischi rotti....non sono la stessa cosa, raggi diversi, mozzi diversi, montaggio diverso, fornitore diverso, servizio poste vendita diverso, lingua per acquistare e discutere diverse, ma sopratutto standard mozzi diversi, a me (con qr15 e 12x142) non vanno bene la Nabuk e se permetti tra una coppia di ruote che posso montare sulla mia bici ed una che non posso montare la differenze è ENORME..

Caponord

Biker superis
8/8/09
498
1
0
quasi nord
Visita sito

Ci puoi scommetere che parlo solo delle mie ruote, di cosa devo parlare delle tue?? O delle ruote in generale, quando io conosco solo quelle che ho avuto? non ho mai discusso in generale, io in una discussione non consiglio nessuno e non parlo di cose che non ho provato direttamente.
Poi non ci sono 300€ di differenza e tiro in ballo actionsports perchè in questo 3d se ne parla a lungo.
Concordo con te solo sul fatto che sono egocentrico!

frank85

Biker superis
13/12/09
409
0
0
Altrove
Visita sito

ma te sei senza speranza !
ANCORA UNA VOLTA NON SI STA PARLANDO DELLE TUE RUOTE !
certo che non sono la stessa cose le tue ruote hanno il posteriore di un altro standard
chissenefrega se te hai il 12*142 o pp15 - che tra l'altro con le nubuk ti forniscono di qr 9 pp15 e pp20 e le monti come vuoi...

si sta parlando delle rapido 29 e di quelle linkate nubuk ! ma che scrivo in arabo ??? non si sta aprlando delle tue ruote anche perchè sono di standard diverso il posteriore da quello classico, come si potrebbe fare un paragone ?

e in quelle ci sono 295€ di differenza, stesso cerchio, stesso mozzo posteriore, ora giustifica le 295€ di differenza per i raggi e i nippli !

famiddi

Biker tremendus
30/4/07
1.142
0
0
Aprilia
www.hwsolution.it
Ciao a tutti,
io ho le Rapido 29. Le ho fatte montare con cerchi ARCH EX e raggi Sapim CX-RAY.
Le ho ormai da agosto ma le ho usate relativamente poco perchè ho fatto più bdc.
Comprese di nastro e valvole, siamo a 1700gr spaccati. Mi sono reso subito conto della differenza con le ruote di primo montaggio: quasi 2200gr.
Ho montato un RoRo all' anteriore e un RaRa al posteriore. Immediatamente tallonati (utilizzando un pò di acqua saponata) con pompa a mano.
Nessuna perdita di lattice dai nipples.
I mozzi si presentano piuttosto semplici ma un pò diversi dai Rotaz (Cina) che monto sulle ruote da 26". Questi sembrano fatti meglio. Non hanno però nessuno logo o scritta, peccato.
Il prezzo finale è stato molto vantaggioso, rispetto al listino Spada ma comunque più poco più alto di altre configurazione viste qua e là
Le ruote scorrono molto bene. In discesa, senza pedalare, vado sempre più veloce dei miei compagni con Mavic o Shimano (magari sono quei 2 kg in più di ciccia!)
Lateralmente mi sembrano piuttosto rigide, almeno rispetto alle ruote della 26" montati con i Crest. Io peso 85kg ed al posteriore mi è sempre sembrata un pò molle, in curva.
Dopo il primo controllo della centratura e tiraggio, non ho più fatto nulla e nonostante le strapazzi per bene, non si muovono.
Sono soddisfatto dell' acquisto. Certo si può risparmiare ulteriormente, sia in €, sia in peso ma preferisco l' affidabilità.

p.s. sulla bdc ho delle Spada Breva con mozzi Cristallo per copertoncino!

milkacip

Biker ultra
8/12/06
697
1
0
Visita sito
Quindi con qr15 e 12x142 che ruote devo prendere?
Le nabuk le fa?Oppure vado di fun-works?
Grazie

Caponord

Biker superis
8/8/09
498
1
0
quasi nord
Visita sito
Quindi con qr15 e 12x142 che ruote devo prendere?
Le nabuk le fa?Oppure vado di fun-works?
Grazie

Ciao, quando ho guardato io la nabuk non le aveva. Io le ho trovate da Spada, ma anche funworks (si actionsports.de) vanno bene acquistando separatemente gli adattatori per qr15 e 12x142. Ovviamente ci sono tanti altri assemblatori/costruttori di ruote che fanno/vendono ruote con questi standard.

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
65
Concesio (BS)
Visita sito
Ragazzi, mi permetto di ricordarvi che su queste pagine compare spesso un certo Yoda che di ruote (essendo un agonista a 360° e un negoziante) se ne intende forse un po' più di noi; quindi, se qualcuno poco esperto vuole un consiglio, gli mandi um messaggio e avrà una risposta fondata.

stillvic

Biker novus
24/3/08
19
0
0
padova
Visita sito

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Io mi sto facendo una cultura .. di prezzi pesi e modelli .. ma ancora non ho capito se conviene un cerchio Tubeless o UST oppure un cerchio normale da rendere tubeless dopo via rim tape come lo Stan's ..

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
Io mi sto facendo una cultura .. di prezzi pesi e modelli .. ma ancora non ho capito se conviene un cerchio Tubeless o UST oppure un cerchio normale da rendere tubeless dopo via rim tape come lo Stan's ..

un cerchio ZTR si può usare anche con gomme normali da camera più leggere con l'uso del lattice e un semplice nastro come lo yellow tape, anche se ultimamente io preferisco il nastro telato grigio americano perchè più adesivo e più facile da mettere, a patto di tagliarlo su misura.

a parte che io tublessizzo anche cerchi normalissimi, adesso uso dei DT economici e anche lì nastro telato + lattice + geax saguaro da camera o crossmark e zero problemi e perchè mai si dovrebbero avere ?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo