sembrano ottime!!! 1380g sono veramente pochi....spero che siano resistenti agli urti....altrimenti sentirai che botta..
il problema e' sempre quello che ti ho indicato!! le ruote di quelle bike sono piu' o meno buone..........non chiedere la luna.... ti faccio un esempio, se hai letto qualche post indietro....io devo cambiare i cerchi.. o perlomeno li tengo di scorta con copertoni artigliati per l' inverno...quindi sto valutando pure io l' acquisto di cerchi...e tra tante valutazioni ,consigli,ecc.. sto valutando le MAVIC CROSSMACK 29 SRL..... 1620g....pero' questi..sono cerchi che mi permettono di fare (spero) discese tecniche,veloci tornanti, ecc.....ritornando a te io valutarei le stesse....perche' si ti ho indicato il carbonio MA E' UNA BOTTA...poi ce carbonio e carbonio.... in somma io se fossi in te valuteri tra queste 2..mavic....frm....ok??
ho deciso!!!!vado sulle CROSSMAX SLR 29.......... mi sembrano le piu' affidabili.....
Io sono sui 90Kg.....Faccio prevalentemente xc e ho preso ztr crest a 580 € con mozzi american classic e raggi (??? non sono intenditore).....su rassicurazione del sivende mi dice di stare tranquillo che non ha mai avuto roblemi....sulla mia obiezione in merito al peso mi ha detto ...vai tranquillo che reggono fino a 95....ho fato una caxxata?
Ciao Mauro tutto bene grazie e come vedi anche io sono passato alla 29"
anche io ero orientato sulle SLR (perchè ho sempre usato quelle da 26 iron compresa e non ho mai avuto problemi) ma tutti me le han sconsigliate perchè han pochi raggi e flettono molto sopretutto per soggetti del nostro peso....le Easton mi piacciono tantissimo ma io mio caro amico che le usa su strada ha avuto una difficoltà pazzesca a reperire i pezzi di ricambio (ha rotto 2 raggi) quindi pensa in mtb ....le am non le conosco....io mi sa che andrò sulle ztr crest ne ho sentito parlare da tutti molto bene
Cosa ne dite di queste?
[url]http://bor-germany.de/en/product/96-bor-1266xm-blacktusk-29er[/URL]
ho le american classic tubless sulla mia protek 29'' da aprile, con mio peso variabile tra gli 82 e gli 85 kg. ci ho corso una decina di gare xc e marathon e non ho una guida particolarmente pulita. Tra l'altro sono in abruzzo dove i terrenti di allenamento e di gare non sono proprio soft...Non ho mai avuto necessità di centrare il cerchio oppure stringere il gioco dei mozzi. Tanto che sto pensando di prendere anche una coppia del modello race, 250 gr più leggere ma, da quanto leggo in giro, a parte qualche rumorino pare vadano molto bene.
Relativamente alla SRL ne ho avute una coppia sulla mia precednete bici (26'') per quattro anni e mi sono torvato molto bene. Non so le 29'' ma dire che le mavic flettono mi pare azzardato...
cmq andrei di ac tubless senza incertezze, anche visto il prezzo sotto i 600 euro... non le scambierei mai con le assemblate con i crest per pche decine di grammi.
Quoto la tua esperienza sulle AC tubeless.
Le ho su entrambi le 29 e non ho mai dovuto mettergli mano a parte un ingrassatina al pacco pignoni per qualche scricchiolio.
Leggere e resistenti. Consigliatissime !
È cosa mi dite della AC versione Race 29? Peso 1410 gr... (Io peso 65 kg)
cerchio molto leggero, per la mia esperienza non adatti a persone oltre i 75 kg... e con questo peso devi essere uno che guida pulito...
È cosa mi dite della AC versione Race 29? Peso 1410 gr... (Io peso 65 kg)
Io sono sui 90Kg.....Faccio prevalentemente xc e ho preso ztr crest a 580 con mozzi american classic e raggi (??? non sono intenditore).....su rassicurazione del sivende mi dice di stare tranquillo che non ha mai avuto roblemi....sulla mia obiezione in merito al peso mi ha detto ...vai tranquillo che reggono fino a 95....ho fato una caxxata?