Ruote 29er

PochoBiker

Biker ciceronis
il problema e' sempre quello che ti ho indicato!! le ruote di quelle bike sono piu' o meno buone..........non chiedere la luna.... ti faccio un esempio, se hai letto qualche post indietro....io devo cambiare i cerchi.. o perlomeno li tengo di scorta con copertoni artigliati per l' inverno...quindi sto valutando pure io l' acquisto di cerchi...e tra tante valutazioni ,consigli,ecc.. sto valutando le MAVIC CROSSMACK 29 SRL..... 1620g....pero' questi..sono cerchi che mi permettono di fare (spero) discese tecniche,veloci tornanti, ecc.....ritornando a te io valutarei le stesse....perche' si ti ho indicato il carbonio MA E' UNA BOTTA...poi ce carbonio e carbonio.... in somma io se fossi in te valuteri tra queste 2..mavic....frm....ok??

Grazie del consiglio. Cmq spero siano buone quelle già montate di serie, qualunque mtb scelga, perchè data la cifra alta (almeno per me) spero per un bel pò di non doverci spendere niente. Poi piano piano vedremo che upgrade fare...

anger78

Biker serius
10/4/12
299
1
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Io sono sui 90Kg.....Faccio prevalentemente xc e ho preso ztr crest a 580 € con mozzi american classic e raggi (??? non sono intenditore).....su rassicurazione del sivende mi dice di stare tranquillo che non ha mai avuto roblemi....sulla mia obiezione in merito al peso mi ha detto ...vai tranquillo che reggono fino a 95....ho fato una caxxata?:nunsacci:

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Io sono sui 90Kg.....Faccio prevalentemente xc e ho preso ztr crest a 580 € con mozzi american classic e raggi (??? non sono intenditore).....su rassicurazione del sivende mi dice di stare tranquillo che non ha mai avuto roblemi....sulla mia obiezione in merito al peso mi ha detto ...vai tranquillo che reggono fino a 95....ho fato una caxxata?:nunsacci:

Belle le crest, ma lascio a te le considerazioni sul peso,, tuo peso. notubes (fonte sito) dichiara Max recommended rider weigh 190lbs , 190 libbre sono 86 kg (cerca su google o usa un convertitore). E' vero che le case usano inserire limiti di sicurezza abbastanza conservativi,,, non voglio allarmarti, ma fossi in te ci penserei alla cosa.!!! forse per te erano meglio gli arch ex che hanno un peso massimo dichiarato di 230 libbre, ovvero 104 kg. E' vero che dipende molto dal tipo di guida. Comunque controllali spesso dopo le uscite, anche perchè pesi 90 kg nudo o pronto per l'uscita?

alexxbi

Biker popularis
10/10/08
65
0
0
Abruzzo
Visita sito
Ciao Mauro tutto bene grazie e come vedi anche io sono passato alla 29"

anche io ero orientato sulle SLR (perchè ho sempre usato quelle da 26 iron compresa e non ho mai avuto problemi) ma tutti me le han sconsigliate perchè han pochi raggi e flettono molto sopretutto per soggetti del nostro peso....le Easton mi piacciono tantissimo ma io mio caro amico che le usa su strada ha avuto una difficoltà pazzesca a reperire i pezzi di ricambio (ha rotto 2 raggi) quindi pensa in mtb ....le am non le conosco....io mi sa che andrò sulle ztr crest ne ho sentito parlare da tutti molto bene

ho le american classic tubless sulla mia protek 29'' da aprile, con mio peso variabile tra gli 82 e gli 85 kg. ci ho corso una decina di gare xc e marathon e non ho una guida particolarmente pulita. Tra l'altro sono in abruzzo dove i terrenti di allenamento e di gare non sono proprio soft...Non ho mai avuto necessità di centrare il cerchio oppure stringere il gioco dei mozzi. Tanto che sto pensando di prendere anche una coppia del modello race, 250 gr più leggere ma, da quanto leggo in giro, a parte qualche rumorino pare vadano molto bene.
Relativamente alla SRL ne ho avute una coppia sulla mia precednete bici (26'') per quattro anni e mi sono torvato molto bene. Non so le 29'' ma dire che le mavic flettono mi pare azzardato...

cmq andrei di ac tubless senza incertezze, anche visto il prezzo sotto i 600 euro... non le scambierei mai con le assemblate con i crest per pche decine di grammi.

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
ho le american classic tubless sulla mia protek 29'' da aprile, con mio peso variabile tra gli 82 e gli 85 kg. ci ho corso una decina di gare xc e marathon e non ho una guida particolarmente pulita. Tra l'altro sono in abruzzo dove i terrenti di allenamento e di gare non sono proprio soft...Non ho mai avuto necessità di centrare il cerchio oppure stringere il gioco dei mozzi. Tanto che sto pensando di prendere anche una coppia del modello race, 250 gr più leggere ma, da quanto leggo in giro, a parte qualche rumorino pare vadano molto bene.
Relativamente alla SRL ne ho avute una coppia sulla mia precednete bici (26'') per quattro anni e mi sono torvato molto bene. Non so le 29'' ma dire che le mavic flettono mi pare azzardato...

cmq andrei di ac tubless senza incertezze, anche visto il prezzo sotto i 600 euro... non le scambierei mai con le assemblate con i crest per pche decine di grammi.

Quoto la tua esperienza sulle AC tubeless.
Le ho su entrambi le 29 e non ho mai dovuto mettergli mano a parte un ingrassatina al pacco pignoni per qualche scricchiolio.
Leggere e resistenti. Consigliatissime !

littleboy

Biker superis
18/10/04
451
3
0
49
Piacenza
Visita sito
Ho chiesto all oste se il suo vino e' buono, cmq la risposta e' argomentata:

Hello Mr. Marcello,
The Black Tusk Wheelsets are our Top Model. They are usually used by race teams in a realy "hard" environment!

Maintance: This is our reclamation and maintanance quota / experience!

1 regular reclamation in hubs in the last 500 hubsets
8-10 times bearing replacement in hubs in the last 500 hubsets. All this replacement were only on Team Wheelsets in "hard" environment and many kilometers

1 regular reclamation on spokes in the last 200 hubsets with CX-Ray Spokes
5 wheelsets, where some spokes had to be replaced after usage in Race environment

2 regular reclamations on XMD333 rims within the last 200 hubsets (= 400 rims)
16-18 destroyed rims, only in "hard" Race usage (environment), and only by Teams within the last race season.

Bearings are standard industrial bearings in 26x17x5 and can be bought everywhere!

Shipping costs to Italy:
17,- Euro Plus IVA up to 5 Kilo
19,- Euro plus IVA up to 10 Kilo

Regards B. Latsch
Eurobike 2012 Hall A4 - 304
Power2Max GmbH Hall B3 - 407 (Crank Sets)

B.O.R Germany
B. Latsch
Heiligkreuzweg 96
55130 Mainz / Germany
+49 6131 617000 (Phone)
+49 6131 617001 (Fax)
[email protected] (Mail)
https://www.facebook.com/bor.germany
www.bor-germany.de
www.new-ultimate.de

-----Ursprüngliche Nachricht-----
Von: Marcello
Gesendet: Donnerstag, 18. Oktober 2012 14:09
An: [email protected]
Betreff: Kontakt-Formular
Name-- : Marcello
Betreff: Wheel 29er

Dear sir, i m looking for a pair of 29 XC wheels,- for an use not only race. I ve seen that you have the black tusk, arethese ok for me that weight 76kg? The black tusk needs a lot of maintenance? As resistance, are comparable with mavic slr or dtswiss tricon? Or do you suggest another model? How much? Do you ship to italy? Thanking in advance.

cerchio molto leggero, per la mia esperienza non adatti a persone oltre i 75 kg... e con questo peso devi essere uno che guida pulito...

alexxbi

Biker popularis
10/10/08
65
0
0
Abruzzo
Visita sito
È cosa mi dite della AC versione Race 29? Peso 1410 gr... (Io peso 65 kg)

Come dicevo giusto nel post precedente, ho letto di qualche rumorino difficile da debellare, ma per il resto pare vadano molto bene. Rigide e scorrevoli, oltre che leggerissime.

Molto probabilmente saranno la mia coppia di ruote di punta per la prossima stagione, al fianco del modello tubless...

...naturalmente è vero quanto dice tcianca: hanno un senso solo se si fanno gare...

• Mi piace
Reactions: Oniriko77

littleboy

Biker superis
18/10/04
451
3
0
49
Piacenza
Visita sito
Vi butto anche queste nel mucchio, cosa dite??

http://www.spadabike.com/ruote/ruote_rapido_sl_29.html

rapido_29_sl_1200.jpg

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito

no ma hai speso molto
i mozzi american classic non son così pregiati come si pensa
con 580€ dovevi pretendere qualcosa di più.

anche le ruote che assembla spada, che sono cerchi crest, sono care se guardiamo i prodotti similari online.

io trovo ottima una ruota con cerchio Crest + raggi 2.0-1.6 e mozzo leggero, si è sui 1620gr. la ruota risulta rigida il giusto, costa poco 300€-350€ e si adatta pefettamente alla latticizzazione.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo