gargasecca
Il maestro
stiamo parlando di ruote da 29pollici!
OPS.........
Mi era venuto il dubbio......
Vabbhè...sarà utile a qualcun'altro....o-o
stiamo parlando di ruote da 29pollici!
Ho scritto TEORICAMENTE perchè con le coperture pesanti tipo Nevegal o rampage riesce il gioco di tubelessizzare senza Flap senza mezza camera, con i Crossmark non ci sono riuscito, per cui i NoTubes ti danno la certezza di poterci riuscire con quasi tutte le gomme.
Per contro, provate a infilare una camera da 26 con un cerchio NoTubes e vedete quanto smadonnate.
e prova ad usare un copertone non ust su un cerchio standard (tipo dt470) SENZA le bandelle in gomma... stalloni pure a 2,5atm. con le bandelle non stalloni più, ma se devi sostituire una copertura, diventi scemo perchè si appiccica tutto al copertone e per rimetterla a posto... se si amano le pressioni basse, utilizzare coperture leggere non ust/tubeless ready oppure si vuole sostituire spesso le coperture, la soluzione stan's no tubes è la migliore oggi in commercioAnche io non ho avuto nessun problema a inserire una camera da 26" sugli ARCH. Lo faccio sempre al primo uso per far aderire bene il nastro giallo al cerchio. Con Nevegal, Rampage, Ignitor, Crossmark, Bontrager, mai nessun problema.
I NOTUBES, per quanto mi riguarda, hanno il grosso vantaggio che la tallonatura tiene esageraramente ! Mi è capitato di viaggiare anche con pressioni di 1.5 oppure dopo aver bucato di finire il giro con la ruota praticamente a terra ed i talloni non si sono mossi.
Provate a viaggiare a meno di 1.8 con un cerchio UST Mavic e poi vediamo cosa succede. Con delle "vecchie" crossmax 26" se la pressione era troppo bassa usciva aria dai fianchi e la gomma andava subito a terra, anzi una volta è pure stallonata !
Mai successo con Notubes in più di 2 anni di uso.
@Farnafa: allora dobbiamo dire a Stan-Notubes che è stato proprio un c.... a spender soldi per brevettare il profilo BST ribassato dei cerchi che tanto i SUN sono uguali.
domanda pratica, magari un giorno dopo la risposta si può cancellare, per non inquinare il topic che deve fungere da elenco:
su mavic insapono il tallone della gomma, altrimenti si attacca sul flap e la gomma rimane storta. Questa difficoltà è identica su un cerchio senza flap, oppure no?
Mah, adesso li proverò e poi mi farò un'idea. Certo che per superare qualitativamente i Mavic UST si dovranno dare parecchio da fare visto che io ho ormai fatto 5 anni con dei Cmax e 2 anni con degli 819 senza il minimo problema, ma proprio zero. Ne riparliamo fra 5+2 anni.
Almeno, io sono abituato a farle così le comparazioni. Per quanto riguarda il brevetto dei cerchi a profilo ribassato, mi viene da ridere, mi sembra francamente il brevetto dell'acqua calda o della macchinetta per tagliare il burro, però bravi loro a farselo approvare, che dire.
--- visto che io ho ormai fatto 5 anni con dei Cmax e 2 anni con degli 819 senza il minimo problema, ma proprio zero. Ne riparliamo fra 5+2 anni.
Forse ho sbagliato nome: i miei avevano una lingua di gomma all'interno che arrivava fin sui bordiSu quale flap?? I cerchi Mavic UST non hanno nessun flap
mavic crossland???Forse ho sbagliato nome: i miei avevano una lingua di gomma all'interno che arrivava fin sui bordi
mi tocca quotare ancora una volta crop... e io in negozio ne vedo.......Forse stiamo parlando di due cose diverse.
Io parlavo in termini di tenuta tubeless non di tenuta = durata.
Se vogliamo parlare di durata parliamo in termini di km percorsi. Con un paio di ZTR-Arch io ci ho fatto + o - 5mila km e adesso li sta usando chi le ha comprate. Problemi zero. Centrate 2 o 3 volte... e ti assicuro che quando ci pedalo sopra non sto a pensare a trattarle tanto bene.
Mavic Crossmax (prime versioni): dopo 1000km si è inchiodata la ruota libera. Si è poi spanato in cerchio dove si avvita il nipplo ... forse adesso hanno migliorato la qualità... ma per quel che mi riguarda 700 euro di ruote se le possono tenere che con molto meno mi faccio un bel paio di ZTR ARCH con i mozzi che voglio e con 32 raggi che sono più robuste e forse anche più leggere.
Mi si rompe un raggio in giro in giro ? Lo trovo anche dal biciaio cinese, senza stare a ordinarlo in Francia o all'importatore che per un ricambio mi ha fatto aspettare TRE mesi ...
Oppure anche se spacco un cerchio e mi rompo .... recupero il mozzo, ci metto il cerchio che voglio e risolvo senza dover sempre aspettare il ricambio.
Certo Mavic forse le usano i campioni pincopalli e le vedo in pubblicità su TUTTI i giornali, ma perchè devo contribuire anche io a pagargli le sponsorizzazioni ?
Certo Mavic forse le usano i campioni pincopalli e le vedo in pubblicità su TUTTI i giornali, ma perchè devo contribuire anche io a pagargli le sponsorizzazioni ?
mavic crossland???