Ciao pirpa, sono anche io interessato ad una configurazione con mozzi a flangia alta, i Protone da 61mm sono questi del sito?
[url]http://www.protone-components.it/catalogo/product_info.php?products_id=250[/URL]
yesss
Ciao pirpa, sono anche io interessato ad una configurazione con mozzi a flangia alta, i Protone da 61mm sono questi del sito?
[url]http://www.protone-components.it/catalogo/product_info.php?products_id=250[/URL]
Ciao a tutti!volevo sapere da voi possessori di ruote 29' se le medesime flettono parecchio oppure hanno una buona rigidità? ho visto che le assemblate vanno per la maggiore nel 29' sarebbe interessante capire se sono rigide o meno?
perciò per avere più o meno rigidità va scelto il raggio giusto. Grazie!io le mie con un cerchio crest + raggi sapim d light tondi da 2.0-1.65 e mozzi a flange alte orientali a 1600gr. ho una rigidità accettabile, accettabile perchè sono abituato ad altre ruote di 2kg da uscite di tutti i giorni, accettabile perchè ho un'altra coppia con cerchi FRM333 e raggi piatti sapim CX ray queste a 1500gr. che mi paiono che flettano di più lateralmente, ma che siano più rigide vertivalmente...
continuo a preferire il raggio tondo, saranno anche quei 100gr. di differenza tutti sui raggi !
forse le hai sentite rigide perché aveva un pp15? ho dico una scemenza?io ho provato un paio di assemblate con qr da 9 da 1600g e un paio di red power xl da 2000g con pp15... le seconde erano chiaramento molto più rigide!!
secondo me non è produttivo scendere sotto i 1500g per avere rigidità
Ciao a tutti. Ho un grosso problema per la scelta delle ruote della mia 29er.
Sono un biker pesante, un cinghialozzo da 90 kg e su internet ovunque io diriga lo sguardo, vedo limiti di peso per le ruote, a meno che non scelga ruote granitiche da due kg e oltre. Ma a quel punto tanto valeva rimanere sulla 26, dove per trovare limiti di peso si doveva andare su ruote ultra leggere in alu o magari in carbonio. Sulla 26 ho avuto le red metal zero e mi sono trovato sempre molto bene. Pensavo di fare lo stesso, e ho puntato verso le red metal 29 xl,,, ma .... dopo aver letto il loro pdf tecnico mi sono c...to sotto, ecco qua: If you weigh over 109 kg/240 lbs we advise you not to use this product. Non compliance with this warning can damage the product irreversibly.If you weigh 82 kg/180 lbs or more, you must be especially vigilant and have your bicycle inspected more frequently (than someone weighing less than 82 kg/180 lbs). In Fulcrum danno addirittura un rischio per un peso oltre 82 kg!!! Ma sono ruote in lega di alluminio, fossero in carbonio sarebbe anche logico. Non so che fare! ho provato anche a vedere ruote come le ZTR arch EX che a quanto pare sono le ztr tra le più robuste, ma anche li danno un limite di 104 kg? come ne esco? Aiutoooooio mi metto anche a dieta , ma sono di costituzione robusta e anche calando di peso non arriverò mai a livelli di ultra sicurezza. Così sono!! devo proprio rinunciare alla 29er? Quelli di voi che sono pesantini come me che ruote usano?
Un saluto a tutti e grazie, resto in meditazione
Mah... quello del limite di peso è sempre stato un mezzo mistero anche per me. Le case costruttrici devono mettere dei limiti di riferimento per prevenire o limitare eventuali problemi giudiziari, ma d'altro canto la robustezza statica nella MTB è un riferimento poco utile poichè le condizioni di uso possono essere mooolto differenti tra loro e di conseguenza anche le sollecitazioni meccaniche. E poi non esiste che p.e. con uno zaino da 2 kg posso usare i cerchi e con uno di 6 non più perchè supero il peso indicato dal costruttore ! Io con il tuo peso andrei di Arch senza troppi problemi.
Ciao, sono un utente nuovo del forum e non sò se sto scrivendo nel posto giusto.
comunque ho visto che qui si parla di ruote da 29 pollici e volevo chiedervi un parere. io ho una Bianchi JAB 7100 [url]http://www.bianchi.com/It/Bikes/Bikes_Detail.aspx?ProductIDMaster=73259[/URL], ho visto che adesso sono usciti nuovi modelli con ruote da 29. dite che riuscirei a mettere i cerchi da 29 senza cambiare forcella e dischi ma solo i cerchi?
grazie
...se intendi dire che vuoi montare ruote da 29 sulla tua bici da 26...non non è possibile (semplificando al massimo)!
ciao a tutti.....vorrei una risposta da voi!! devo cambiare i cerchi originali alla mia mtb perche' sono una ciofeca purtroppo....(roval 29 in dotazione sulla mia camber comp carbon 2012--non vi dico che razza di cerchi scadenti ci hanno messo) mi hanno consigliato questi.....COUNTRY YAZZ DITTA ITALIANA AMBROSIO....CERCHI 29 ..peso totale di entranbi 1750 g..costo 690 voi cosa ne pensate???
ciao a tutti.....vorrei una risposta da voi!! devo cambiare i cerchi originali alla mia mtb perche' sono una ciofeca purtroppo....(roval 29 in dotazione sulla mia camber comp carbon 2012--non vi dico che razza di cerchi scadenti ci hanno messo) mi hanno consigliato questi.....COUNTRY YAZZ DITTA ITALIANA AMBROSIO....CERCHI 29 ..peso totale di entranbi 1750 g..costo 690 voi cosa ne pensate???
una curiosità, visto che ho la tua stessa biga, hai pesato gli originali?
Ciao.....no non li ho pesati purtroppo!! Ma credo comunque non siano leggere....ma il problema é un'altro....i mozzi cracchiano di brutto...dal mio si vende ne ha gia'ritirato diverse.....speciali ed comunque manda il cerchio intero,hanno constatato un problema strutturale della ruota!!le Ambrosio in realtà costano 490....ma con il kit di cuscinetti filo rosso super scorrevoli vanno a 690.....adesso andro a vedere i cerchi ztr ....se avete altre proposte dite pure...:
a me cracchiano di brutto....non scorrono bene...purtroppo e da cambiare tutto il mozzo.....ma so di persone che hanno avuto il problema intera della ruota......essendo in garanzia specialized ti rimanda la ruota intera.....ma ci vuole circa 1 mese.....prima di acquistare la Camber, ero consapevole che come tutte le Specialized che montano i mozzi Hi Lo degli anni 2011 e 2012 si sarebbero rotti, dunque ho gia messo in preventivo di cambiare ruote. Ma si rompe il cuscinetto?
circa 2000kmvedremo cosa succede questo inverno, per adesso ci ho fatto circa 200km poi mi sono rotto lo scafoide destro e almeno fino a fine mese sono fermo, a te quanti km sono durati i mozzi?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?