Ruote 29er

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
qualcuno mi può aiutare...ho appena comprato una scott spark rc 29(la mia prima 29") e subito mi han detto che le ruote che monta non sono un granchè DT Swiss XR-RS29 Disc, 32H, Tubeless ready....a me sembrano belle ma mi dicono che pesano 1800g e su una bike del genere meglio le ztr crest come quelle che vi linko

[URL="http://www.jpracingbike1.com/ZTR-Crest-29er--Hope-Pro2-cbnaaabGa.asp"][url]http://www.jpracingbike1.com/ZTR-Crest-29er--Hope-Pro2-cbnaaabGa.asp[/URL][/URL]
[URL="http://www.jpracingbike1.com/ZTR-Crest-29er--DT240s-cbnaaabEa.asp"][url]http://www.jpracingbike1.com/ZTR-Crest-29er--DT240s-cbnaaabEa.asp[/URL][/URL]
ma secondo voi il gioco vale la candela oppure mi tengo queste dt che non c'è poi tutta sta differenza??
grazie mille

1,8kg non è poi così male per delle ruote da 29.

Se fai gare sperando di vincerle cambiale. Altrimenti tieni le tue che sono ottime!!! :-D
 
  • Mi piace
Reactions: Tutankamon

beo53

Biker superis
28/7/08
494
1
0
Seveso
Visita sito
Ma le fulcrum red metal 29XL come le vedete?

Avendo io perno da 12 dietro e da 15 davanti e volendo una ruota tubeless nativa con cui fare un po' di tutto (dalla granfondo senza velleità di classifica ai giri alpini fino a piccole sparate d all mountain leggero) credo che sia la migliore, se non l'unica, scelta, che ne dite?

Esatto io le ho e sono fantastiche.
Molto reattive fino ad ora mai centrate e io le ruote le strapazzo!!!!!!
Ho amici con le Ztr e ora passano vogliono pssare alle Fulcron.
E poi finiamola con sto peso, ruote piu' leggere = pro blemii di rigidita' e centratura non parlia o poi del pericolo che stalloni.
Fulcron a vita!!!!!!!!!!
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Sto cercando un paio di ruote leggere ma allo stesso tempo resistenti da mettere sulla mia front. Premetto che peso sui 90kg scarsi in discesa mi piace buttarmi. Faccio molti giri e poche gare, ma quelle che faccio sono impegnative dal punto di vista meccanico, leggasi gare a tappe in montagna.
Dando un'occhiata qua e là l'incertezza è fra: Mavic crossmax SLR, Easton EA90, American Classic Race. La mia paura è che le AC siano troppo delicate per l'uso che ne devo fare. Voi cosa mi consigliate?
 

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
Sto cercando un paio di ruote leggere ma allo stesso tempo resistenti da mettere sulla mia front. Premetto che peso sui 90kg scarsi in discesa mi piace buttarmi. Faccio molti giri e poche gare, ma quelle che faccio sono impegnative dal punto di vista meccanico, leggasi gare a tappe in montagna.
Dando un'occhiata qua e là l'incertezza è fra: Mavic crossmax SLR, Easton EA90, American Classic Race. La mia paura è che le AC siano troppo delicate per l'uso che ne devo fare. Voi cosa mi consigliate?

il andrei di american classics tubeless. ottimo rapporto peso/resistenza.
Le ho su entrambi le mie bici biammortizzate 29''

ciao
 

Mugne

Biker superis
31/1/09
487
20
0
Siena
Visita sito
Bike
Canyon LUX
Sto cercando un paio di ruote leggere ma allo stesso tempo resistenti da mettere sulla mia front. Premetto che peso sui 90kg scarsi in discesa mi piace buttarmi. Faccio molti giri e poche gare, ma quelle che faccio sono impegnative dal punto di vista meccanico, leggasi gare a tappe in montagna.
Dando un'occhiata qua e là l'incertezza è fra: Mavic crossmax SLR, Easton EA90, American Classic Race. La mia paura è che le AC siano troppo delicate per l'uso che ne devo fare. Voi cosa mi consigliate?


Assemblate con cerchi ZTR ARCH EX???
Quelle che sto per prendere io. Per i mozzi hai l'imbarazzo della scelta in base a quanto vuoi spendere...
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
Sto cercando un paio di ruote leggere ma allo stesso tempo resistenti da mettere sulla mia front. Premetto che peso sui 90kg scarsi in discesa mi piace buttarmi. Faccio molti giri e poche gare, ma quelle che faccio sono impegnative dal punto di vista meccanico, leggasi gare a tappe in montagna.
Dando un'occhiata qua e là l'incertezza è fra: Mavic crossmax SLR, Easton EA90, American Classic Race. La mia paura è che le AC siano troppo delicate per l'uso che ne devo fare. Voi cosa mi consigliate?

...concordo con tcianca, AC "normali", non le race, ottime ruote...altrimenti assemblate con le note marche...
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Ieri approfittano di una offerta su CRC ho preso un paio di cerchi Flow 32 fori........pensavo di montarli con mozzi Protone che sono molto versatili per quanto riguarda la compatibilità con i vari standard.

Come raggi cosa mi consigliate?

Utilizzo AM/Enduro, gradoni pietraie ecc.ecc da montare sulla Bolder 29er.

:cucù:
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
Ieri approfittano di una offerta su CRC ho preso un paio di cerchi Flow 32 fori........pensavo di montarli con mozzi Protone che sono molto versatili per quanto riguarda la compatibilità con i vari standard.

Come raggi cosa mi consigliate?

Utilizzo AM/Enduro, gradoni pietraie ecc.ecc da montare sulla Bolder 29er.

:cucù:

Dt competition o Sapim race, con nippli Sapim polyax steel e sei blindato!
 
  • Mi piace
Reactions: pirpa

Mar.cuz

Biker serius
Sto cercando un paio di ruote leggere ma allo stesso tempo resistenti da mettere sulla mia front. Premetto che peso sui 90kg scarsi in discesa mi piace buttarmi. Faccio molti giri e poche gare, ma quelle che faccio sono impegnative dal punto di vista meccanico, leggasi gare a tappe in montagna.
Dando un'occhiata qua e là l'incertezza è fra: Mavic crossmax SLR, Easton EA90, American Classic Race. La mia paura è che le AC siano troppo delicate per l'uso che ne devo fare. Voi cosa mi consigliate?


ciao mauro anche io mi son dato alla 29" e sto cercando una paio di ruote solide e leggere...tu cos'hai usato all'iron?
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
ciao mauro anche io mi son dato alla 29" e sto cercando una paio di ruote solide e leggere...tu cos'hai usato all'iron?

Ciao Marco, come te la passi?
Quest'anno all'Iron ho usato la crossmax29 e non ho avuto il più ben che minimo problema. Per il prossimo anno volevo qualcosa di un po' più leggero senza trascurare la resistenza. la scelta rimane tra le SLR, le American Classic e le Easton EA90. Non si toglie gran che ma 100-150 gr sulle ruote sono già qualcosa.
 

Mar.cuz

Biker serius
Ciao Marco, come te la passi?
Quest'anno all'Iron ho usato la crossmax29 e non ho avuto il più ben che minimo problema. Per il prossimo anno volevo qualcosa di un po' più leggero senza trascurare la resistenza. la scelta rimane tra le SLR, le American Classic e le Easton EA90. Non si toglie gran che ma 100-150 gr sulle ruote sono già qualcosa.


Ciao Mauro tutto bene grazie e come vedi anche io sono passato alla 29"

anche io ero orientato sulle SLR (perchè ho sempre usato quelle da 26 iron compresa e non ho mai avuto problemi) ma tutti me le han sconsigliate perchè han pochi raggi e flettono molto sopretutto per soggetti del nostro peso....le Easton mi piacciono tantissimo ma io mio caro amico che le usa su strada ha avuto una difficoltà pazzesca a reperire i pezzi di ricambio (ha rotto 2 raggi) quindi pensa in mtb ....le am non le conosco....io mi sa che andrò sulle ztr crest ne ho sentito parlare da tutti molto bene
 
Ciao Mauro tutto bene grazie e come vedi anche io sono passato alla 29"

anche io ero orientato sulle SLR (perchè ho sempre usato quelle da 26 iron compresa e non ho mai avuto problemi) ma tutti me le han sconsigliate perchè han pochi raggi e flettono molto sopretutto per soggetti del nostro peso....le Easton mi piacciono tantissimo ma io mio caro amico che le usa su strada ha avuto una difficoltà pazzesca a reperire i pezzi di ricambio (ha rotto 2 raggi) quindi pensa in mtb ....le am non le conosco....io mi sa che andrò sulle ztr crest ne ho sentito parlare da tutti molto bene

Chi te le ha sconsigliate perchè hanno pochi raggi e flettono, le ha almeno mai viste? provate non credo per dire una fesseria del genere....
 

milkacip

Biker ultra
8/12/06
697
1
0
Visita sito
Chiedo info per un paio di ruote per me che peso 63 kg :
cerchi crest
mozzo anteriore da 15
mozzo posteriore da 12x142
raggi cosa m icosnigliate dt o sapin e che tipologia?
DT-SWISS 240 lo fa il mozzo posteriore maggiorato 12X142?
Per risparmiare Fun-WORKS è valido come mozzo oppure vado con dt?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo