Ruote 29er

famiddi

Biker tremendus
30/4/07
1.142
0
0
Aprilia
www.hwsolution.it
Ciao Yoda, tu che sei un guru delle ruote, mi daresti un consiglio?
Voglio cambiare le ruote alla Cube GTC (la sola ruota davanti pesa 1kg nuda e cruda).
Ho visto le Easton EA90 XC e devo dire che sono bellissime. Prezzo 600€ peso 1700gr
Le AC 29 Tubeless, prezzo 600€ peso 1600gr (non ricordo se sono da nastrare)
Oppure assemblate (2 opzioni):
cerchi ARCH EX; raggi CX-Ray; Mozzi(?) Hope, Funworks o Dtswiss
cerchi FRM XMD388; raggi CX-Ray; Mozzi(?) Hope, Funworks o Dtswiss

Io perso 85kg!
 

Mugne

Biker superis
31/1/09
487
20
0
Siena
Visita sito
Bike
Canyon LUX

Allegati

  • Hup PW.jpg
    Hup PW.jpg
    40,1 KB · Visite: 12

valnaples

Biker superis
18/8/10
363
0
0
treviso
Visita sito
Bike
Canyon Lux 7.9 - Marin Crx
Salve a tutti.
Sto valutando l'acquisto di una 29 e come mi segnalano in molti il fattore peso ruote è molto importante perr avere una bici sufficientemente reattiva.
Premetto che sono molto alto e pesante (1,96 per 104 kg).
Faccio percorsi prevalentemente sterrati con single track mediamente tecnici.
Partecipo anche a Gran Fondo di varia difficoltà.
Qualcuno mi sa indicare delle ruote sufficientemente robuste per il miio peso ma allo stesso tempo che non pesino un macigno - speravo sui 1.800 gr.
Grazie, ciao
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Salve a tutti.
Sto valutando l'acquisto di una 29 e come mi segnalano in molti il fattore peso ruote è molto importante perr avere una bici sufficientemente reattiva.
Premetto che sono molto alto e pesante (1,96 per 104 kg).
Faccio percorsi prevalentemente sterrati con single track mediamente tecnici.
Partecipo anche a Gran Fondo di varia difficoltà.
Qualcuno mi sa indicare delle ruote sufficientemente robuste per il miio peso ma allo stesso tempo che non pesino un macigno - speravo sui 1.800 gr.
Grazie, ciao

codeste con cerchio frm 388 indicato anche per usi più gravosi dei soliti xc
raggi 2.0-1.65

http://www.nubuk-bikes.de/teile-par...-32-loch-sapim-d-light---alu-schwarz/a-32719/
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito

famiddi

Biker tremendus
30/4/07
1.142
0
0
Aprilia
www.hwsolution.it
che il peso potrebbe essere ottimistico
che il cerchio forse è un frm 333 ?

che costano più del doppio di queste che sono la stessa cosa
http://www.nubuk-bikes.de/teile-par...-nubuk-bls-6-loch-frm-xmd-333-cx-ray/a-33270/

che mi piacerebbe sapere perchè 700€ le zerfiro e 300€ quelle da nubuk bikes

Ho contattato direttamente Zefiro e mi ha consigliato di prendere il modello che loro chiamano "All Road" che pesa 715 ant e 870 post con canale del cerchio da 22mm. Inoltre fanno un prezzo offerta, sotto i 500€.
Ma forse la soluzione Nubuk, fa quadrare il cerchio!!!
 

ifixtchentchen

Biker urlandum
8/9/11
568
132
0
Friuli ovest
Visita sito

Se posso permettermi con 104kg monterei i sapim race e non i d-light,che sotto i miei 80kg già facevano flettere parecchio il cerchio (simile al 388).
L'aggravio di peso sarebbe,secondario vista anche la tua mole,di qualche decina di grammi.
Delle ruote zefiro invece ne ho sentito parlare male,forse proprio qui sul forum.
 

valnaples

Biker superis
18/8/10
363
0
0
treviso
Visita sito
Bike
Canyon Lux 7.9 - Marin Crx
Se posso permettermi con 104kg monterei i sapim race e non i d-light,che sotto i miei 80kg già facevano flettere parecchio il cerchio (simile al 388).
L'aggravio di peso sarebbe,secondario vista anche la tua mole,di qualche decina di grammi.
Delle ruote zefiro invece ne ho sentito parlare male,forse proprio qui sul forum.
***********
bene vi ringrazio per le informazioni - il prezzo delle nubuk mi sembra molto buono
 

famiddi

Biker tremendus
30/4/07
1.142
0
0
Aprilia
www.hwsolution.it
Alla fine ho optato per le Spada Rapido con cerchio Arch EX.
Mi ha fatto un ottimo prezzo e dovrebbe spedirle oggi.

Spero di aver fatto una buona scelta. La cosa che mi ha lasciato perplesso è che Spada monta i raggi in seconda. Mi ha assicurato che non c'è differenza fra seconda o terza.
Vedremo
Vi farò sapere.
 

Marco83

Biker ultra
8/8/05
698
0
0
Venezia prov
Visita sito
Altra domanda: qualcuno ha mai usato i cerchi Pacenti? sono belli larghi, con bussole per una maggiore tensionatura rispetto ai notubes, abbastanza leggeri, dichiarati tubeless friendly... sembrano interessanti!
 

diabo63

Biker novus
23/10/11
23
0
0
pavia
Visita sito
Bike
cannondale fsi
x sfizio ho pesato le ruote che danno in bundle con la flash 29 1.cerchi sunringle inferno 25, mozzo post x 9 sram, ant cannodale x lefty e raggi dt swiss non sfinati.con kit mariposa easy tubeless.ant grammi 894.post grammi 1164.x ruote di "serie" non mi sembrano male.gian
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo