Ruote 29er

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
885
323
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
ciao a tutti!
È da un po' che ho in mente di cambiare sulla mia Epic i cerchi standard in alu con i roval sl in carbonio.
Ho letto dal sito specialized che la larghezza interna del cerchio è di "soli" 22 mm.
Dico solo perché al giorno d'oggi non si fa altro che parlare dei benefici dei cerchi larghi, e non vorrei spendere tanti soldi su un formato non aggiornato o in via di pensionamento.
Ho visto per esempio che sul mercato ci sono cerchi da 25, 28, 30 mm di canale interno.
Sono indeciso se andare di Roval o qualche altra marca con canale più largo, sempre in carbonio.
Io faccio xc e marathon e preferisco usare coperture larghe, conti xking 2,4 all'anteriore e raceking 2,25 al posteriore.
Qualcuno ha dei consigli in merito per schiarirmi le idee? Grazie!
 

sdg71

Biker velocissimus
Ruote Spacebikes

Cerchi Carbon asimmetrici hookless canale interno da 23 (esiste la versione con canale interno da 27 ma per le mie necessità lo trovo eccessivo...(se si fa xc/marathon ste ruote vanno anche rilanciate...)
Mozzi Carbon ti straight pull 28 fori
Raggi alpina hyperlight custom per spacebikes
Complete di nastro e valvole peso 1.242 grammi (metto la foto della pesata su bilancina digitale).

Effettuata prima prova su un percorso abbastanza tecnico (Gf Lago di Bracciano..52 km con 1400 mt di dislivello)...le ruote non flettono e grazie al canale largo mi permettono di tenere pressioni discretamente basse così da ottimizzare l'uso della gomma.
Attualmente monto queste gomme

front : specy the captain control da 2
rear: specy fast trak control da 2

In arrivo

front : conti xking 2,2 protection
rear: conti raceking 2,2 protection
 
  • Mi piace
Reactions: wilduca

sdg71

Biker velocissimus
ba210f3bad596f27eba0907e7321d3ef.jpg


Ecco il peso


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

sdg71

Biker velocissimus
Ma come mai non risponde nessuno.
Non le conoscete? non avete alternative? Grazie

Come vedi sotto io le ho prese...anche se le mie non sono per lefty...ma un mio amico ha preso le 0S33 per lefty (canale interno da 27) e ne è soddisfatto...sempre con mozzo carbon ti specifico per lefty e raggi Alpina custom per Spacebikes (aka Marco Pellegatta). Quello che ti posso dire è che anche io avevo delle remore vista la differenza di peso con le mie attuali (Easton Ec90...sempre in carbonio ma con un peso di oltre 300 grammi superiore...)...ebbene posso dire che non mi sono mai sentito sopra a due ruote fragili....la prima cosa che si avverte comunque è la discesa di peso e quindi una maggiore capacità della bici di assecondare il biker negli spostamenti e nel rotolamento in generale...sono andato giù abbastanza allegrotto e le ruote sono paragonabili come rigidità e sensazione di robustezza alle granitiche Easton.
 

littleboy

Biker superis
18/10/04
451
3
0
49
Piacenza
Visita sito
molto belle, che raggi sono?

Come vedi sotto io le ho prese...anche se le mie non sono per lefty...ma un mio amico ha preso le 0S33 per lefty (canale interno da 27) e ne è soddisfatto...sempre con mozzo carbon ti specifico per lefty e raggi Alpina custom per Spacebikes (aka Marco Pellegatta). Quello che ti posso dire è che anche io avevo delle remore vista la differenza di peso con le mie attuali (Easton Ec90...sempre in carbonio ma con un peso di oltre 300 grammi superiore...)...ebbene posso dire che non mi sono mai sentito sopra a due ruote fragili....la prima cosa che si avverte comunque è la discesa di peso e quindi una maggiore capacità della bici di assecondare il biker negli spostamenti e nel rotolamento in generale...sono andato giù abbastanza allegrotto e le ruote sono paragonabili come rigidità e sensazione di robustezza alle granitiche Easton.
 

emig72

Biker superis
20/8/10
458
46
0
Friul
Visita sito
Bike
Niner Air9
Cioè ti è uscito il corpetto col pacco pignoni?
Rimetti dentro tutto ingaggiando il corpetto nel mozzo chiudendo i cani con pazienza magari con un filo che poi toglierai.
Ma come è successo?
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Cioè ti è uscito il corpetto col pacco pignoni?
Rimetti dentro tutto ingaggiando il corpetto nel mozzo chiudendo i cani con pazienza magari con un filo che poi toglierai.
Ma come è successo?

no no...perno spezzato
scoperto facendo oggi il cambio gomme di stagione

pare sia un problema diffuso.scopro ora. con 60 euro dovrei risolvere....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo