• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Ruote 29"

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7

quoto 100%!

infatti l'upgrade che voglio fare durante i prossimi mesi fondamentalmente è per allegerire la bici in generale; infatti assieme alle ruote di cui il mio commento sotto sto pensando alla guarnitura (penso alla frm tripla), alla trasmissione (tutto xtr che trasferisco dalla 26) ed infine la forcella (vediamo quali prodotti verranno disponibili nei prossimi mesi)...ma non è escluso l'utilizzo di una rigida in carbonio...

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7

a parte il peso, sono stato parecchio sorpreso positivamente dalla scorrevolezza di questi mozzi (un abisso rispetto mavic xmax sl!)...veramente un ottimo rapporto qualità/prezzo....

Johnny29er

Biker superis
oggi ho finito di assemblarmi le ruote,assemblate da me in persona, e guardando il sito NoTubes mi è sorto il dubbio che per tublessizzare le ZTR serva la bandella in gomma...
io ho lo yellow tape e le valvole,devo acquistare anche la bandella in gomma o bastano il nastro con le valvole?tenete conto che devo montare delle crossmark...

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito

vai sereno, yellow tape ed hai finito....

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
per quella che è stata la mia esperienza ti consiglierei le crossmark!
mi è capitato di uscire con amici con le sb8 e una volta uno ha forato ben 2 volte mentre l'altra volta uno ha fatto un taglio di 2 cm sul fianco,a me invece mai nulla

piu' che altro mi interssava la pura performance perche' io con le sb8 non ho mai tagliato ne forato(credo perche' avendo il liquido se e' accaduto non me ne sono mai accorto) in 4 mesi e 2 treni di gomme.

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
te stai bono....compra la forca FRM, vedi di non trovartici che così te la ripiglio io e per le ruote aspetta la mia evoluzione "tubolare"

io sto attendendo i tuoi riscontri ma nel frattempo necessito di upgrade....la Frm forse lunedi' avro' aggiornamenti in merito, certo che l'idea di avere un compratore in caso di mancato accoppiamento geometrico mi aiuta e non poco....

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
piu' che altro mi interssava la pura performance perche' io con le sb8 non ho mai tagliato ne forato(credo perche' avendo il liquido se e' accaduto non me ne sono mai accorto) in 4 mesi e 2 treni di gomme.
io le ho provate entrambe... le crossmark sono più scorrevoli ed hanno una mescola più gommosa, mi danno più sicurezza in curva. il fianco sembra un pelo più robusto e dall'alto dei miei 90 kg a bassa pressione "flettono" meno quando le carichi in curva. sul fango le prestazioni si assomigliano molto, ma forse le crossmark si autopuliscono più in fretta. volume d'aria leggermente superiore per le maxxis, quindi un filo più confortevoli. nel complesso io sulla front le preferisco alla sb8... si latticizzano anche più facilmente, com meno "spruzi" di lattice dai pori della gomma sui fianchi!!!

Johnny29er

Biker superis
ragazzi c'è forse qualchuno che ha provato le racing ralph 29er?anche latticizzate?
nel catalogo schwalbe ho visto che ci sono sia da 2.25 che da 2.40,le 2.25 vengono date per 580 gr e sulla carta dovrebbero avere una spalla bella resistente grazie alle bande in kevlar chiamate snake skin

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito

Grazie Marco, questo e' quello che volevo esattamente sapere, vai di crossmark!!! le sb8 vanno sulle ruote da allenamento....e nel frattempo aspetto gli sviluppi del "Piccolo Napoleone"...

ilmecca72

Biker superioris
30/7/04
996
3
0
52
torino
www.2you.it
La rr 29x2.25 ce l'ho montata al posteriore , e' un bel cuscino, la 2.40 deve essere enorme, di piu' non mi sento di dirvi , in 6 mesi ho fatto 350 km , maledette ginocchia.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo