Runner trovato morto in Trentino (pare ucciso da "animale di grossa taglia")

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Che figura però, il Trentino che è la regione con il reddito pro capite più alto D'italia che si fa "bagnare il naso" da un Abruzzo qualunque che di reddito arriva alla metà.


Ebbe' con tutte le c@%%@te che sono state dette non posso dirne una anche io.
In Abruzzo sono più fortunati perché hanno l'orso buono come questi però, carini e coccolosi

69aF2EFrB9xiU (1).gif
3o6ozsNbiQ0iccOSRy.gif
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.651
3.047
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
  • Haha
Reactions: VINS61

Enrico 70

Biker extra
18/8/22
781
326
0
Parma
Visita sito
Bike
Viking Xmarr 26" - Specialized FSR-xc 26"
Il problema è che lo han appreso anche i cuccioli, che avrà avuto appresso...e rimetterli in libertà sarebbe alquanto pericoloso...
Questa è una cosa importantissima, che non ho ben capito: ma come, catturano la madre con a seguito i cuccioli (quindi, forse non erano ancora svezzati), che molto probabilmente hanno assaggiato anche loro il corpo umano, e li lasciano andare liberi e belli?
Non ha molto senso. La gestione, sembra ripetere continuamente gli stessi errori, fatti anche nel 2020 con la prima aggressione ai 2 escursionisti. C'è una forma recidiva, che rasenta la stupidità.

Io sarei più d'accordo per mantenere integra la famigliola (per almeno quest'anno), spostandola immediatamente in "zone più sicure" (lontano dall'uomo), evitando l'abbattimento a tutti i costi.
Però, resta il problema che, siccome in Europa centro-meridionale, l'orso vive in uno stato che non è prettamente "naturale", ma piuttosto viziato dell'uomo, questi 3 o 4 esemplari (e tutti gli altri orsi che durante le aggressioni hanno assagiato il sangue umano e capito che l'uomo è una facile preda), che andrebbero tecnicamente e obbligatoriamente "eliminati/allontanati" dalle zone civilizzate (come l'Italia), non li vuole nessuno ... e secondo me, anche a ragion veduta.


Oddio, sterminio della famiglia a scopo preventivo?
Vuoi aspettare che ci sia un altro morto, prima di iniziare a prendere qualche provvedimento?

Basta, con questo stupido "animalismo" a tutti i costi (che poi, animalismo non è, e i costi sono sempre quelli della vita degli altri ...).
... quello animalista (almeno in questo caso), si che è un atteggiamento isterico da oche starnazzanti.

VERGONGATEVI !!!
 

Enrico 70

Biker extra
18/8/22
781
326
0
Parma
Visita sito
Bike
Viking Xmarr 26" - Specialized FSR-xc 26"
... la LAV ha impugnato il decreto di abbattimento proprio sulla base di questa dichiarazione. Si sono anche offerti di provvedere loro alle operazioni di trasferimento in questo rifugio sicuro.
Esatto!

Sono sicuro che manterranno questo impegno.
Io no, purtroppo. E intanto, chi ci rimette sono gli orsi e l'uomo, contemporaneamente.
 

Enrico 70

Biker extra
18/8/22
781
326
0
Parma
Visita sito
Bike
Viking Xmarr 26" - Specialized FSR-xc 26"
Il miglior amico dell'uomo ...

640px-Orso_bruno_marsicano.jpg



Una bestia strana: sembra un Bigfoot, ma col muso da orso ...

637px-Brown_bear_%28Ursus_arctos_arctos%29_running.jpg



L'orso fa l'orso e i lupi fanno i lupi ...

640px-Zolt%C3%A1n%2C_a_Farkasember_1.jpg


... qualcuno vorrebbe fare il cinghiale o il capriolo o il ... ?
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.835
3.076
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
tanto se aumentano come i cinghiali e i lupi si farà come nel 1800 per ridurli non ci sono alternative ,sono troppi si affamano lottano per il territorio a andranno ad assalire altri poveracci per strada o anche nei centri abitati
per allargare il loro territorio spostiamoli in parco Forlanini o in parco Sempione a Milano
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.968
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
In rapidissima serie: la riforma costituzionale, il ponte sullo stretto, i migranti, gli orsi appunto e ora (anche se so di essermene persa qualcuna)… la sostituzione etnica…
UPDATE.
Il Ministro: “Sono ignorante, non razzista” (quando si dice che son soddisfazioni).
In solo 48 ore la sostituzione etnica non è più emergenza nazionale.

Ne attendiamo una nuova e bella fresca entro Sabato.
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
889
282
0
Calavino (TN)
Visita sito
E' notizia di ieri che l'ordine dei veterinari di Trento si oppone all'abbatimento di JJ4.

 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.835
3.076
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
E' notizia di ieri che l'ordine dei veterinari di Trento si oppone all'abbatimento di JJ4.

meglio carcerala a vita ovvio anche perchè se la molli e succede ancora qualcosa ci scappa il morto per un colpo di fucile
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.651
3.047
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Di seguito uno degli esempi che ho citato come fondamentali per gestire questo animale. Da notare l'autonomia decisionale del Parco della Maiella, lo spirito collaborativo a livello internazionale con altri 3 parchi nazionali stranieri, la guida scientifica di 2 università, la collaborazione di 2 associazioni ambientaliste. Ci sono dei costi, il programma ammonta a poco più di 2milioni di euro, ma ci sono anche dei risiltati.

LIFE ARCPROM​

Il progetto LIFE ARCPROM (LIFE18 NAT / GR / 000768) mira a migliorare la convivenza uomo-orso in quattro Parchi Nazionali dell’Europa meridionale, tre in Grecia e uno in Italia. Il progetto, avviato nell'Ottobre 2019, avrà una durata di 5 anni. I partner del progetto sono quattro Parchi Nazionali (Prespa, Pindos settentrionale, Monti Rodopi in Grecia e Majella in Italia), due Università (Tessaglia e Macedonia occidentale) e due Organizzazioni Ambientaliste (Callisto e WWF Italia). Il progetto è cofinanziato per il 75% dal programma LIFE dell'UE, dal Fondo verde e dalle risorse proprie dei partner. Il budget totale è 2.786.497 €


 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: VINS61 and oTToo

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.968
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Di seguito uno degli esempi che ho citato come fondamentali per gestire questo animale. Da notare l'autonomia decisionale del Parco della Maiella, lo spirito collaborativo a livello internazionale con altri 3 parchi nazionali stranieri, la guida scientifica di 2 università, la collaborazione di 2 associazioni ambientaliste. Ci sono dei costi, il programma ammonta a poco più di 2milioni di euro, ma ci sono anche dei risiltati.

LIFE ARCPROM​

Il progetto LIFE ARCPROM (LIFE18 NAT / GR / 000768) mira a migliorare la convivenza uomo-orso in quattro Parchi Nazionali dell’Europa meridionale, tre in Grecia e uno in Italia. Il progetto, avviato nell'Ottobre 2019, avrà una durata di 5 anni. I partner del progetto sono quattro Parchi Nazionali (Prespa, Pindos settentrionale, Monti Rodopi in Grecia e Majella in Italia), due Università (Tessaglia e Macedonia occidentale) e due Organizzazioni Ambientaliste (Callisto e WWF Italia). Il progetto è cofinanziato per il 75% dal programma LIFE dell'UE, dal Fondo verde e dalle risorse proprie dei partner. Il budget totale è 2.786.497 €


 

Allegati

  • LIFE ARCPROM-BEAR-HUMAN-COEX™STACE-LEAFLET-FOR-ITALY.pdf
    2,8 MB · Visite: 3
  • Mi piace
Reactions: Maiella and VINS61

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.718
2.345
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom

Fugatti avvisa il governo: “Sono pronto ad abbattere 70 orsi se non ci dite subito dove trasferirli"​



Ora, gli animalisti possono dimostrare il loro pragmatismo.
Lo spero per gli orsi.
 

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.968
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY

Fugatti avvisa il governo: “Sono pronto ad abbattere 70 orsi se non ci dite subito dove trasferirli"​



Ora, gli animalisti possono dimostrare il loro pragmatismo.
Lo spero per gli orsi.
Ma che gli credi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo