Runner trovato morto in Trentino (pare ucciso da "animale di grossa taglia")

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.968
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Non credo mai ai politici, a differenza tua....
Ma che ne sai in cosa credo io…
Restando nel merito, dove proponi di spostarli?
Proprio da nessuna parte. Perché mai dovrebbero essere spostati (a meno che non sia previsto dal protocollo Life Ursus)?

Tornando al Presidentissimo, lui continua ad alzare la posta con le sue esternazioni da uomo duro ma ogni volta sono legnate sui denti.
La Legge dirà cosa andrà fatto, anche sul destino dell’orsa jj4, e qualunque sia la decisione dovrà andare bene a tutti.

Così è lo Stato di Diritto.
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.720
2.359
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Ma che ne sai in cosa credo io…

Proprio da nessuna parte. Perché mai dovrebbero essere spostati (a meno che non sia previsto dal protocollo Life Ursus)?

Tornando al Presidentissimo, lui continua ad alzare la posta con le sue esternazioni da uomo duro ma ogni volta sono legnate sui denti.
La Legge dirà cosa andrà fatto, anche sul destino dell’orsa jj4, e qualunque sia la decisione dovrà andare bene a tutti.

Così è lo Stato di Diritto.
Insomma, a te va bene la gente sbranata nei boschi, le disdette di turisti e sportivi (cacasotto?), gli orsi affamati in giro per i paesi.

Ottimo! ;-)


PS: Nella valle dove vivo io, lo stato di diritto non è servito. L'unico orso arrivato, è stato accolto subito a fucilate.
 

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.968
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
PS: Nella valle dove vivo io, lo stato di diritto non è servito.
Bel posto, accettare nuove cittadinanze?
L'unico orso arrivato, è stato accolto subito a fucilate.
Si, certo. Avete mirato dal collo della bottiglia (vuota)?

C’è una canzone degli Squallor, geni rimasti incompresi, che recita così:
“Raccontala giusta Alfredo
Se parli di vino ti credo”.
 
  • Mi piace
Reactions: marco

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.720
2.359
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Bel posto, accettare nuove cittadinanze?

Si, certo. Avete mirato dal collo della bottiglia (vuota)?

C’è una canzone degli Squallor, geni rimasti incompresi, che recita così:
“Raccontala giusta Alfredo
Se parli di vino ti credo”.
Deduco che tu viva in una zona priva di qualsivoglia violazione del diritto. :smile:

Noto, altresì, la totale assenza di risposte sensate, che volge inevitabilmente nelle provocazioni personali.
Veramente un livello di infimo squallore. :prost:
 

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.173
966
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
conclusioni?
l'orso ha fatto l'orso, il runner ha fatto il runner, e chi ha gestito Life Ursus in Trentino non ha fatto il suo dovere, che era quello di informare la popolazione.

ora potete antropomorfizzare l'orso e fargli un processo con tanto di avvocati e pubblico ministero, l'orso non ha nessuna colpa, se non quella di aver fatto l'orso. capisco la frustrazione che può generare l'evento (e su certe persone già con una vita misera diventa ancora più frustrante) ma paradossalmente oggi sappiamo molto di più su come ci si deve comportare in montagna e non grazie alla "politica" trentina.
Parto da questo commento che avrebbe dovuto chiudere la discussione che, mi pare, sta girando in tondo.
Ho letto parecchio per farmi un'opinione e non volevo nemmeno intervenire, poiché non conosco a sufficienza il tema orso, nè la situazione organizzativa e storica del progetto in Trentino. Però c'é una cosa che mi fa abbastanza incazzare (e succede pure da noi con il proliferare del lupo):

La specie umana in queste situazioni pecca gravemente di presunzione e soprattutto di assunzione di responsabilità, che puntualmente scarica sugli animali che hanno la "colpa" di fare quello che la natura li ha proggrammati a fare, condannadoli all'abbattimento a causa delle responsabilità umane non assunte in precedenza (troppo comodo girare la testa dall'altra parte invece di mettere in atto tutte le necessarie misure di accompagnamento).

Dovremmo essere la specie più intelligente su questo globo e invece diamo costantemente prova del contrario, non avendo imparato nulla dal passato. E peggio, invece di fare il "mea culpa" cercando di non ripetere gli errori, migliorando, cerchiamo di scaricare le responsabilità su qualcun'altro. E in questo i politici sono maestri.

È ora che ci diamo una mossa a trovare un equilibrio migliore per coesistere con tutte le specie viventi di questo pianeta, ormai affollato e parzialmente devastato, prima che le cose si mettano male del tutto ... ma se mi guardo in giro le premesse non sono per niente incoraggianti. :ueh::cry:
 
Ultima modifica:

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.649
567
0
Torino e provincia
Visita sito
...Dovremmo essere la specie più intelligente su questo globo e invece diamo costantemente prova del contrario, non avendo imparato nulla dal passato. E peggio, invece di fare il "mea culpa" cercando di non ripetere gli errori, migliorando, cerchiamo di scaricare le responsabilità su qualcun'altro. E in questo i politici sono maestri....
Se c'è una cosa che si impara dalla storia è che l'uomo dalla storia non ha mai imparato niente...:nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: oTToo and Mauro-TS

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.968
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Noto, altresì, la totale assenza di risposte sensate,
Rileggi
Ma che ne sai in cosa credo io…

Proprio da nessuna parte. Perché mai dovrebbero essere spostati (a meno che non sia previsto dal protocollo Life Ursus)?

Tornando al Presidentissimo, lui continua ad alzare la posta con le sue esternazioni da uomo duro ma ogni volta sono legnate sui denti.
La Legge dirà cosa andrà fatto, anche sul destino dell’orsa jj4, e qualunque sia la decisione dovrà andare bene a tutti.

Così è lo Stato di Diritto.
Che poi non ti piaccia è un altro paio di maniche.
che volge inevitabilmente nelle provocazioni personali.
Guarda che hai fatto tutto tu...
PS: Nella valle dove vivo io, lo stato di diritto non è servito. L'unico orso arrivato, è stato accolto subito a fucilate.
Tra l'altro sono tutt'altro che convinto che il pensiero da "spaghetti western" sia maggioritario nelle tue zone.

Il punto però è un altro: i problemi, se ci sono, possono essere benissimo affrontati ma partendo dal dialogo formulato in maniera corretta.
Una cosa sono le esternazioni durante la sagra del canederlo (o della busecca, delle pallotte cacio e ova o della pajata poco importa) un'altra le dichiarazioni fatte mentre si è seduti alla presidenza di un ente della Repubblica, dichiarazioni che sono chiamate alla forma ma che fa sostanza.
Le posizioni ufficiali di Fugatti, sempre più irricevibili e degne al più della più sperduta festa paesana, oltre che di impedimento ad ogni dialogo sono senza alcun fondamento giuridico (tanto più che deve intervenire la magistratura a sterilizzarle) e fanno pensare al recondito desidero, ma al mio avviso malcelato, di mantenere invece lo status quo delle cose, al fine di presentarsi alle prossime elezioni con "ecco, vedete, mi è stato impedito di risolvere il problema".

Votatevi un Presidente della Provincia con senso del Stato e sensibilità istituzionale e vedrete che il dialogo sarà possibile.
 
Ultima modifica:

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
897
283
0
Calavino (TN)
Visita sito
Io penso che intanto debbano dare via libera agli spray antiorso. Io domenica vado con mio figlio in Val di Rabbi (a piedi). Non sono proprio tranquillissimo. Se ci fosse già la possibilità di acquistarlo, lo avrei già comprato.
Credo che il povero Andrea, se avesse avuto con se uno di questi spray, oggi sarebbe ancora qui a raccontare l'accaduto senza un graffio..
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.720
2.359
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Bel posto, accettare nuove cittadinanze?

Si, certo. Avete mirato dal collo della bottiglia (vuota)?

C’è una canzone degli Squallor, geni rimasti incompresi, che recita così:
“Raccontala giusta Alfredo
Se parli di vino ti credo”.
Il punto però è un altro: i problemi, se ci sono, possono essere benissimo affrontati ma partendo dal dialogo formulato in maniera corretta.
Dai, su.
Un po' di coerenza e buona volontà.
Ce la puoi fare.

Il discorso su Fugatti lo stai facendo a te stesso.
Io non ho espresso alcun parere. Ho solo riportato un fatto di cronaca, relativo alla dichiarazione di un politico.

Sei sempre lontano dal proporre una soluzione, infatti, hai già affermato che non occorre fare nulla.
Eccetto fantomatiche soluzioni idealistiche campate sul nulla cosmico.
 
Ultima modifica:

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.968
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Dai, su.
Un po' di coerenza e buona volontà.
Ce la puoi fare.
Vabbè, continua a credere ne tuo idolo.
Il discorso su Fugatti lo stai facendo a te stesso.
Io non ho espresso alcun parere. Ho solo riportato un fatto di cronaca, relativo alla dichiarazione di un politico.
Non è una dichiarazione ma una cretinata: non ha il potere di fare ciò che dice.
infatti, hai già affermato che non occorre fare nulla.
Infatti, rimango dell’idea. Anzi, andrebbe fatta cultura.
Eccetto fantomatiche soluzioni idealistiche campate sul nulla cosmico.
Sei sempre lontano dal proporre una soluzione,
Ti contraddici nello spazio di due righe. Fai pace con te stesso.
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.720
2.359
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Vabbè, continua a credere ne tuo idolo.

Non è una dichiarazione ma una cretinata: non ha il potere di fare ciò che dice.

Infatti, rimango dell’idea. Anzi, andrebbe fatta cultura.


Ti contraddici nello spazio di due righe. Fai pace con te stesso.
Non mi sono contraddetto.
Di fatto, non hai proposto soluzioni.
Infatti, non fare nulla, come dici tu, non è qualificabile come soluzione.

In ogni caso, ti ho già smontato col messaggio precedente, sulla correttezza del confronto (aspetto ben più grave), dimostrandoti che sei tu a non portare rispetto.

Infatti, ti sei ben guardato dal replicare. Anzi hai travisato volutamente, riferendoti ancora a Fugatti, di cui non me ne può fregar di meno.
Ho solo riportato la sua dichiarazione a titolo informativo, per far capire l'aria che tira.
Insomma, bisogna spiegarti tutto.

Comunque, continua a replicare ai miei post, che mi diverto un sacco.
Oggi, poi, son di cazzeggio.
 

BRS1978

Biker superis
17/3/20
433
497
0
46
Prato
Visita sito
Bike
Cube Stereo
Comunque ho scoperto varie cose:
In Italia l'orso viene venerato, forse frutto della TV che lo fa ritenere un mix di Marsha e orso Bubu e Yoghi e aggiungerei anche Coccolino concentrato.
Tutti buoni a difenderlo, tanto fuori dall'uscio di casa non l'hanno loro
Altri animali che mangiamo tranquillamente non porta niente

Mi dispiace tanto per quel ragazzo. D'inverno vado a correre dietro casa in aperta campagna, al buio. Ora quindi me massimo posso incontrare qualche cinghiale o qualche cane lasciato incustodito, però non mi vergogno a dire che per fortuna adesso vado a correre che è ancora giorno.

Inoltre come ha già detto qualcuno prima di me, facile fare i diversamente orientati con il sedere degli altri, penso che siano chi vive da sempre in quelle zone a avere vice in capitolo
 

Andrea80bz

Biker ciceronis
4/12/21
1.462
1.114
0
Bolzano
endtimes.video
Bike
Giant Fathom, Cannondale Topstone, Specialized Demo DH, NoName Cr-Mo
A certi sinistri da salotto le ultime elezioni hanno fatto venire la colite... e ancora non gli è passata.
Almeno a giuducare dalle "cagate" che continuano ad emettere... :smile: :smile: :smile: :smile:
in Trentino dal 1994 al 2018 ha governato il centro-sinistra.
però è comunque tutta colpa di Fugatti...non si scappa.
 
Ultima modifica:

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.965
3.588
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Comunque ho scoperto varie cose:
In Italia l'orso viene venerato, forse frutto della TV che lo fa ritenere un mix di Marsha e orso Bubu e Yoghi e aggiungerei anche Coccolino concentrato.
Tutti buoni a difenderlo, tanto fuori dall'uscio di casa non l'hanno loro
Altri animali che mangiamo tranquillamente non porta niente

Mi dispiace tanto per quel ragazzo. D'inverno vado a correre dietro casa in aperta campagna, al buio. Ora quindi me massimo posso incontrare qualche cinghiale o qualche cane lasciato incustodito, però non mi vergogno a dire che per fortuna adesso vado a correre che è ancora giorno.

Inoltre come ha già detto qualcuno prima di me, facile fare i diversamente orientati con il sedere degli altri, penso che siano chi vive da sempre in quelle zone a avere vice in capitolo
infatti la stragrande maggioranza dei commenti idioti che si leggono sui social ecc.. è di gente che la montagna forse l'ha vista in cartolina o in qualche documentario. O nella migliore delle ipotesi è venuta in vacanza una settimana.. I classici fenomeni da tastiera, tanto concretamente a loro non gliene interessa una beata..
E neanche tutti questi fantomatici animalisti/ambientalisti da tastiera. Tutti bravi a scrivere ma poi nel concreto non muovono nemmeno un dito per provare a trovare una soluzione e peggio che mai, non sganciano nemmeno 1€ per un qualsivoglia trasferimento degli orsi ecc.. ecc..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo