Runner trovato morto in Trentino (pare ucciso da "animale di grossa taglia")

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andrea80bz

Biker ciceronis
4/12/21
1.462
1.114
0
Bolzano
endtimes.video
Bike
Giant Fathom, Cannondale Topstone, Specialized Demo DH, NoName Cr-Mo
E neanche tutti questi fantomatici animalisti/ambientalisti da tastiera. Tutti bravi a scrivere ma poi nel concreto non muovono nemmeno un dito per provare a trovare una soluzione e peggio che mai, non sganciano nemmeno 1€ per un qualsivoglia trasferimento degli orsi ecc.. ecc..
Ma loro non vogliono una soluzione. Si ritengono intellettualmente superiori e vorrebbero insegnare a te che in montagna ci vivi come devi comportarti, in quali boschi puoi andare, in quali mesi puoi andare, con o senza cane, in bici o a piedi etc.
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.652
3.049
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
in Trentino dal 1994 al 2018 ha governato il centro-sinistra.
però è comunque tutta colpa di Fugatti...non si scappa.
L'errore é proprio in questo: in Trentino la politica si occupa troppo della questione orsi con la presunzione di sapere cosa occorre per gestirlo.
Non mi interessa dei politici del Trentino, ma apprendo che chi ha governato (tanti anni) non ha fatto scelte lungimiranti circa il ripopolamento di questi animali.
E il presente? Se Fugatti dichiarasse di voler far gestire tutto a degli esperti per davvero, dimostrerebbe di essere l'unico ad averci capito qualcosa. Spero si ravveda (perché le spara grosse) e che possa avviare una nuova strategia per l'orso.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.675
10.244
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
L'errore é proprio in questo: in Trentino la politica si occupa troppo della questione orsi con la presunzione di sapere cosa occorre per gestirlo.
Non mi interessa dei politici del Trentino, ma apprendo che chi ha governato (tanti anni) non ha fatto scelte lungimiranti circa il ripopolamento di questi animali.
E il presente? Se Fugatti dichiarasse di voler far gestire tutto a degli esperti per davvero, dimostrerebbe di essere l'unico ad averci capito qualcosa. Spero si ravveda (perché le spara grosse) e che possa avviare una nuova strategia per l'orso.
avrà scelto gli stessi esperti che gestiscono gli orsi in slovenia.
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.167
6.455
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
conclusioni?
l'orso ha fatto l'orso, il runner ha fatto il runner, e chi ha gestito Life Ursus in Trentino non ha fatto il suo dovere, che era quello di informare la popolazione.

ora potete antropomorfizzare l'orso e fargli un processo con tanto di avvocati e pubblico ministero, l'orso non ha nessuna colpa, se non quella di aver fatto l'orso. capisco la frustrazione che può generare l'evento (e su certe persone già con una vita misera diventa ancora più frustrante) ma paradossalmente oggi sappiamo molto di più su come ci si deve comportare in montagna e non grazie alla "politica" trentina.

avevo poco prima scritto questo:
detto questo, l'orso non c'entra niente, l'orso fa l'orso e l'uomo deve fare l'uomo come ha sempre fatto, qui non si tratta di punire 'orso (cosa idiota solo a pensarla, anche se molti la pensano) ma di restituire una certa sicurezza ad un luogo, chiaro che lo sbaglio iniziale è dell'uomo, ergo l'uomo deve rimediare.
oramai si ha più passione per la sorte d un orso che per la sorte di un cristiano...
il potere dei social...
stop

:smile: :smile: :smile: :smile:


INVECE CHI PE LO PENSA DAVVERO.... che sia un processo all'orso...
conoscendo il personaggio in effetti non mi sconvolge più di tanto
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.167
6.455
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
A certi sinistri da salotto le ultime elezioni hanno fatto venire la colite... e ancora non gli è passata.
Almeno a giuducare dalle "cagate" che continuano ad emettere... :smile: :smile: :smile: :smile:
con tutto quello che stanno rosicando avranno abbattuto la foresta amazzonica... ora fanno a cazzotti con i castori per spartirsi il territorio...
hanno già chiesto le dimissioni del centesimo parlamentare>????
:smile: :smile: :smile:

Tornando agli orsi, gli stessi esperti hanno ammesso che (come per l'uomo) ci sono orsi che si integrano ed orsi che invece rimarranno sempre pericolosi per indole...
ergo si abbattono quelli pericolosi e si lasciano quelli miti e poi si prepara la polenta...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.037
14.695
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
E' notizia di ieri che l'ordine dei veterinari di Trento si oppone all'abbatimento di JJ4.

Se solo un veterinario si proffessasse a favore dell' abbattimento, in ItaGlia, perderebbe il lavoro in un nanosecondo, visto l' 80% della clientela, dove andranno poi il " lovvo cagnetto, il lovvo orsetto, il lovvo mucchina ecc.ecc..."
Questa è la verità.
Siamo alla frutta, punto.
 

valleyman

Biker tremendus
17/9/06
1.167
370
0
-
Visita sito
Bike
-
Piccola nota, il plurale della parola 'specie' si scrive sempre 'specie'...;-)
Se solo un veterinario si proffessasse a favore dell' abbattimento, in ItaGlia, perderebbe il lavoro in un nanosecondo, visto l' 80% della clientela, dove andranno poi il " lovvo cagnetto, il lovvo orsetto, il lovvo mucchina ecc.ecc..."
Questa è la verità.
Siamo alla frutta, punto.
Piccola nota, professare una f. ;-)
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: MauroPS and Tc70

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Io penso che intanto debbano dare via libera agli spray antiorso. Io domenica vado con mio figlio in Val di Rabbi (a piedi). Non sono proprio tranquillissimo. Se ci fosse già la possibilità di acquistarlo, lo avrei già comprato.
Credo che il povero Andrea, se avesse avuto con se uno di questi spray, oggi sarebbe ancora qui a raccontare l'accaduto senza un graffio..
campanacci!!! lo spray è solo in casi disperati e atttento a non spruzzartelo addosso o addosso al vicino nei momenti concitati...
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
UPDATE.
Il Ministro: “Sono ignorante, non razzista” (quando si dice che son soddisfazioni).
In solo 48 ore la sostituzione etnica non è più emergenza nazionale.

Ne attendiamo una nuova e bella fresca entro Sabato.
sono anni che vanno avanti con la "sostituzione etnica", a partire dai vertici. veramente la faccia come il culo... e, ahimé ci sono persone terrorizzate da essere sostituiti dal nero che la vivono molto male.
 
  • Mi piace
Reactions: oTToo and marco

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.863
2.523
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Come al solito si passa da una emergenza ''giornalistico/politica'' all'altra...

Comunque nel 2022 sono morte oltre 500persone in montagna, 1000feriti gravi e oltre 2000 leggeri... Mi sembra una emergenza seria, radiamo al suolo le montagne così mettiamo al sicuro i turisti!
 
  • Haha
Reactions: MauroPS
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo