Runner trovato morto in Trentino (pare ucciso da "animale di grossa taglia")

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.985
18.229
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Le balene hanno fatto purtroppo la fine dei bufali, ma non c'entrano nulla con orsi e lupi sulle Alpi

e di loro cosa mi dici?

Riassunto:
Nonostante tutte le specie di rapaci godano di protezione legale e la loro caccia sia penalmente perseguitata, le aquile sono ancora estremamente minacciate da uccisioni illegali, avvelenamenti e prelievi di esemplari per la pratica della falconeria. Nell’estate 2020 ci sono stati due casi, uno sulle Alpi e uno nelle Marche, di esemplari di aquila reale uccisi direttamente al nido durante il periodo di cova.
 
  • Angry
Reactions: oTToo

Brema294

Arginbiker Maior
3/2/16
395
158
0
Visita sito
Bike
Ha le ruote
Si, qui lo scorso anno molti non hanno potuto seminare il mais di secondo raccolto e quest'anno stanno optando per mais di primo a ciclo più corto e sorghi.
Qui per molti l'alternativa è la soia. Ma la coltivazione del riso è molto radicata , e mi sa molti tenteranno comunque di fare il riso o tenere i campi incolti . Con l'avanzare della stagione se non cambia qualcosa a livelli metereologico (e non credo che possa succedere) o paura che potremmo arrivare al razionamento dell'acqua anche per uso civile. Insomma la situazione non è delle migliori.
 
  • Mi piace
Reactions: Ernesto85

syd b

Biker serius
6/1/21
165
65
0
torino
Visita sito
Bike
xc500
e di loro cosa mi dici?

Riassunto:
Nonostante tutte le specie di rapaci godano di protezione legale e la loro caccia sia penalmente perseguitata, le aquile sono ancora estremamente minacciate da uccisioni illegali, avvelenamenti e prelievi di esemplari per la pratica della falconeria. Nell’estate 2020 ci sono stati due casi, uno sulle Alpi e uno nelle Marche, di esemplari di aquila reale uccisi direttamente al nido durante il periodo di cova.
Giusto che siano tutelate
 

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.968
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Non è un discorso di orticello ma di prede e predatori. Per esempio sono d'accordissimo col tutelare i cetacei, ma non mi sognerei di promuovere il ripopolamento di branchi di orche a Rimini
Oh mamma....
Pensa che in Australia gli squali bianchi, dove sono protetti dal 2001, ogni tanto masticano un uomo ma gli australiani non stanno lì a fare le fregne.
 

Ernesto85

Biker ciceronis
7/11/09
1.434
378
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
Altroché a Monaco di Baviera sono così anticaccia da organizzare una sfilata! :-|
 

Allegati

  • SVID_20230417_211128_1.mp4
    62,6 MB · Visite: 0

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
è la prima volta che leggo che in Trentino ti ritornano una caparra se annulli una prenotazione...
 

Brema294

Arginbiker Maior
3/2/16
395
158
0
Visita sito
Bike
Ha le ruote
La questione è che, chi vede il problema vede anche una soluzione, che non piace però, a chi non vede il problema, ma che comunque resta...è un bel problema eh...
Permettimi di fare un appunto.
La questione non è chi vede il problema. Il problema lo vediamo tutti quando si presenta (quasi tutti) ma non è detto che se uno non ha subito una soluzione non ce l'avrà mai. E diverso che affidarsi alla soluzione più semplice. Con la logica di cancellare un presunto errore con una dubbia soluzione
Potremo anche dire che tutto deriva da errori ancora più grandi commessi prima ( l'eccessiva presenza umana ad esempio) ... ma il progresso non si può fermare giusto. Ragionando così non se ne viene fuori e si alimentano solo le contrapposizioni. Soluzioni diverse ci devono essere. Magari evitando di ricorrere sempre a modelli "d'importazione " . Che non è detto che siano sempre i migliori.
 

Ernesto85

Biker ciceronis
7/11/09
1.434
378
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
è la prima volta che leggo che in Trentino ti ritornano una caparra se annulli una prenotazione...
Probabilmente dipende da dove prenoti. Io in Trentino vado tutti gli anni e sinceramente ora come ora mi seccherebbe farmi camminate al di fuori di percorsi molto turistici ovvero leggermente sovraffollati.
 

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.968
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Io preferisco fare le fregne invece di essere masticato da uno squalo

E comunque qui il problema è reintrodurre un predatore dove non c'è, non andarlo a cercare dove c'è
Doppiamente tranquillo:
- l'orso in Trentino (e non solo in Trentino, non siete mica così speciali) c'è e lì rimane;
- l'uomo, al contrario che per lo squalo, non rientra nella dieta dell'orso.
 
Ultima modifica:

sergio0624

Biker explorandum
30/1/12
966
432
0
Viterbo
Visita sito
Bike
mtb
Probabilmente dipende da dove prenoti. Io in Trentino vado tutti gli anni e sinceramente ora come ora mi seccherebbe farmi camminate al di fuori di percorsi molto turistici ovvero leggermente sovraffollati.
Vai tranquillo la possibilità di essere sbranato da un orso è molto bassa, pero' non so quanto ti godrai le passeggiate, ogni rumore in mezzo alle frasche ti farà sussultare.
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.413
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
vedi sopra. Ho risposto ad uno stereotipo
Mica tanto stereotipo.
Senza tornare agli anni settanta, quando i Belumàt cantavano "I Veneziani" (visto di persona scene di gente che riempiva borse e borsette, come i forsennati, di ghiande avendole scambiate per nocciole), ogni volta che sento le varie Selvagge, Ferragnez, Sagramole, Colò e Colà, eccetera eccetera, mi cascano le braccia e, siccome da me è in pendenza, mi tocca correre per prendere quello che mi rotola giù dalle mutande.
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.985
18.229
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Mica tanto stereotipo.
Senza tornare agli anni settanta, quando i Belumàt cantavano "I Veneziani" (visto di persona scene di gente che riempiva borse e borsette, come i forsennati, di ghiande avendole scambiate per nocciole), ogni volta che sento le varie Selvagge, Ferragnez, Sagramole, Colò e Colà, eccetera eccetera, mi cascano le braccia e, siccome da me è in pendenza, mi tocca correre per prendere quello che mi rotola giù dalle mutande.

vabé dai, senti poi Corona e ti esce il latte dalle ginocchia. Stereotipi, appunto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo