Runner trovato morto in Trentino (pare ucciso da "animale di grossa taglia")

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Cercavo una ricetta d'orso valida per poter cucinare l'orso che ordinerò al black market

questa (che è anche la medesima spiegata da Cruciani a La Zanzara, quindi come vedi FB non c'entra una cippa... volevi fare il ganzetto ma non ti è riuscito) tra le tante apparse su Google (ci sono anche ricette con i mirtilli o di Giallo Zafferano ... :-| ) è quella che mi gustava di più anche perchè esattamente similare a come faccio il cinghiale io.
Se poi uno fosse anche attento, si accorgerebbe che questa era una ricetta per il cinghiale, postata sostituendo la parola cinghiale con "orso" solo che verso la fine si sono scordati di sostituirla...ed è rimasto "cinghiale"
qui da noi nessuno non ha il freezer pieno di cinghiale...

sid
l'hai letta solo tu fino alle fine che non hai di meglio da fare...

e poi mica l'hai copiata da Facebook, te l'ha dettata Cruciani... :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
 

marcstr

Biker superioris
5/3/22
905
1.294
0
filippide
Visita sito
Bike
santacruz
Orso in umido
Tempo: 210 minuti
Ingredienti:
500 g di carne di orso
350 g di passata di pomodoro
2 carote
2 cipolle
2-3 costoline di sedano
1 spicchio d’aglio
500 ml di vino rosso
3-4 foglie di alloro
Bacche di ginepro q.b.
Rosmarino q.b.
2 foglie di salvia
Prezzemolo q.b.
2 chiodi di garofano
Olio extravergine d’oliva q.b.
Fuori fa un gran freddo, avete in programma una cena con amici e non sapete che cosa cucinare giusto? Bene, l'orso in umido è proprio il piatto che fa per voi. L'orso in umido è un piatto ideale per qualsiasi cena invernale o durante i mesi più freddi dell’anno. Non è una pietanza facile da fare e richiede, pertanto, una buona dose di attenzione. L'orso in umido si sposa perfettamente con la polenta o, in alternativa, con il purè ed è facilmente abbinabile a un vino rosso (merlot e barolo sono i più adatti). Infine, il sugo dell'orso può essere un ottimo condimento per la pasta o per un risotto particolare e alternativo.
Preparazione:
Per prima cosa, immergete a mollo l'orso negli odori (1 carota, 1 cipolla e 1 costa di sedano), nelle spezie e nel vino rosso per circa una notte. Il giorno seguente, tagliate l'orso a pezzi, buttando il vino e gli odori macerati con la carne.
Successivamente, mettete ad appassire in una pentola di coccio 1 carota, 1 cipolla e del sedano a pezzi (non usate quelli utilizzati per la macerazione perché hanno assorbito l’odore dell'orso), aggiungete un po’ d’olio extravergine e un po’ d’acqua.
Dopo aver fatto stufare la carota, la cipolla e il sedano, aggiungeteci l'orso a pezzi e lasciatelo rosolare fino a quando la carne non avrà completamente assorbito il vino rimasto nell'orso (a causa delle lunga macerazione, l'orso assorbirà sicuramente un po' di vino). Questo passaggio è fondamentale, perché, qualora dovesse rimanere un po’ di vino nell'orso, si rischierebbe di dare troppo odore di vino alla carne. Una volta fatto rosolare l'orso, aggiungete la passata di pomodoro e lasciate cuocere il tutto per circa 3 ore, aggiungendo, qualora si rivelasse necessario, un po’ di acqua o di brodo.
Al termine delle tre ore, il pomodoro si sarà ritirato e il vostro orso in umido sarà pronto per essere servito in tavola.
Accorgimenti:
Se la carne di orso fosse troppo magra, durante il momento della rosolatura aggiungete un po’ di salsiccia (potreste usare anche la salsiccia alle mele di Cavour, per dare un gusto leggermente diverso, ma altrettanto gradevole) sbriciolata o un po’ di grasso di pancetta, cosicché il cinghiale diventi più morbido.
Idee e varianti:
Oltre alla classica polenta, l'orso in umido può essere abbinato anche ai porri. Fate stufare la verdura in una padella e, al termine, disponetene uno strato sotto la porzione di orso.

:prost:
o cavoli io ero restato sol al salmi di orso,, :}}}:
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
sì anche in messico ci vuole il porto d'armi e le regole sono ancora più severe che da noi.
e hanno un tasso di omicidi molto più alto (28x100.000) che negli USA (6,5x100.000) dove il porto d'armi nella maggioranza dei casi non serve. https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_countries_by_intentional_homicide_rate
è la dimostrazione che i delinquenti in ogni caso le armi se le procurano sul mercato nero, mentre ai cittadini onesti viene per lo più impedita la possibilità di difendersi.
posta il tasso di omicidi in Italia rispetto agli USA...

te lo posto io: Italia 0.5 , USA 6.5

negli USA si crepa tredici volte tanto!!​

dove sarebbe tutta sta sicurezza? :))):
gli unici a guadagnarci sono le fabbriche di armi.
 
Ultima modifica:

Andrea80bz

Biker ciceronis
4/12/21
1.462
1.114
0
Bolzano
endtimes.video
Bike
Giant Fathom, Cannondale Topstone, Specialized Demo DH, NoName Cr-Mo
posta il tasso di omicidi in Italia rispetto agli USA...

te lo posto io: Italia 0.5 , USA 6.5

negli USA si crepa tredici volte tanto!!​

dove sarebbe tutta sta sicurezza? :))):
gli unici a guadagnarci sono le fabbriche di armi.
Non è sensato confrontare il tasso di omicidi di paesi di continenti diversi, con dinamiche e contesti sociali differenti (nelle Americhe c'è una criminalità molto più violenta che da noi: ma come detto la presenza di restrizioni sulle armi addirittura peggiora la situazione).
Potrei confrontare il tasso di omicidi della Svizzera (dove uno può tenere il fucile da guerra usato durante il servizio militare nel proprio domicilio) con quella dell'Italia: 0.5x100.000 sia in Svizzera che in Italia.
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr and Strelok

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.162
6.451
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
io sono un bracconiere della motosega non il patentino e l'ho comprata elettrica che non mi sentono :smile:
lo spray è ottimo come quello per le vespe o i calabroni ,peccato che in montagna sia noto che esiste il vento ...o addirittura spesso sei contro vento così il peperoncino mentre l'orso ti attacca o si avvicina finisce nei tuoi occhi e non vedi l'ora :smile::smile::smile:
io ho comprato 3 settimane fa quella della Parkside...99 euro e vediamo quanto dura, tanto ho da potare ulivi, tagliare i pancali per accendere il camino e sezionale la legna sempre per il camino, non sapevo nemmeno l'esistenza del patentino.... :smile:
Ma il cinghiale ha un sapore davvero forte, molto più della pecora. Qui si dice levare i selvatico
esatto come ho scritto sopra si toglie il selvatico, assolutamente non il sapore, potrei fare un paragone con la gnocca ma poi mi cacciano... :-|
certo che esistono. un negoziante armato che si difende da un rapinatore armato è un "good-guy with gun".
esatto e se stende il rapinatore in azione è un good good guy with gun, poi in America o Australia gli danno anche una medaglia, qui si deve difendere che chi lo vorrebbe incriminare, perchè da noi il ladro ha sempre la massima protezione qualunque sia il settore (Rom in metrò, evasori fiscali, Juve, bande armate, ecc... ecc.. )
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Non è sensato confrontare il tasso di omicidi di paesi di continenti diversi, con dinamiche e contesti sociali differenti (nelle Americhe c'è una criminalità molto più violenta che da noi: ma come detto la presenza di restrizioni sulle armi addirittura peggiora la situazione).
Potrei confrontare il tasso di omicidi della Svizzera (dove uno può tenere il fucile da guerra usato durante il servizio militare nel proprio domicilio) con quella dell'Italia: 0.5x100.000 si in Svizzera che in Italia.
una tua opinione motivata dal fatto che il tuo ragionamento non sta in piedi e ci voleva poco per dimostrarlo.

Brasile, quell'idiota di Bolsonaro liberalizza il porto d'armi e guarda a caso gli omicidi aumentano invece di diminuire...
 
  • Mi piace
Reactions: Moebius

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
perchè da noi il ladro ha sempre la massima protezione qualunque sia il settore (Rom in metrò, evasori fiscali, Juve, bande armate, ecc... ecc.. )

da noi i criminali sono una categoria quasi-protetta.
il solito vittimismo italiota che non ha nessun riscontro nella realtà...


Over It Reaction GIF
 
  • Mi piace
Reactions: gash

Andrea80bz

Biker ciceronis
4/12/21
1.462
1.114
0
Bolzano
endtimes.video
Bike
Giant Fathom, Cannondale Topstone, Specialized Demo DH, NoName Cr-Mo
Brasile, quell'idiota di Bolsonaro liberalizza il porto d'armi e guarda a caso gli omicidi aumentano invece di diminuire...
Questi sono i dati del Brasile al 2022. Nonostante la presenza di vari tipi di restrizioni sulle armi nei decenni prima di Bolsonaro, il tasso di omicidi è costantemente aumentato per 25 anni. L'incremento degli ultimi anni (evidenziato) potrebbe essere (e probabilmente lo è) una oscillazione che non ha nulla a che vedere con la liberalizzazione delle armi.
https://www.macrotrends.net/countries/BRA/brazil/murder-homicide-rate
brasile.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.162
6.451
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
i comunisti ancora si , ma sono una razza in via di estinzione... :loll:
Spendo volentieri uno dei miei ultimi messaggi a disposizione del venerdi sera per LOVVARE questo...
:prost:
mai speso meglio un messaggio...


P.S. purtroppo però mi tocca aggiungere che si ... sono in via d'estinzione ma in via di "sostituzione etnica" dai radical chic da ZTL
:-|:-|:-|:-|:-|:-|


sid
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.784
1.107
0
Visita sito
da noi i criminali sono una categoria quasi-protetta.
si, in particolare dalla destra che strillando che c'è insicurezza (creata dalle LORO leggi di depenalizzazione della qualunque) è da 30 anni che pesca voti fra i tontoloni che abboccano (e fra i criminali, ovviamente)... :p

mica crederai che vogliano risolvere un problema che gli porta voti, no? anzi...
 
  • Mi piace
Reactions: EtscoD and MauroPS
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo