[Rumors] Una Specialized Enduro da 29"?

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Sul bello o brutto non saprei dire, quando la vedrò dal vero dirò la mia. Sull'efficacia stesso discorso.
Fatto sta che se una casa come specialized fa un passo del genere credo che il risultato da attendersi sia quanto meno positivo, io propendo per una mezza rivoluzione.
Poi ci saranno i detrattori a prescindere per via della misura delle ruote e bisogna accettare anche la loro posizione e invitarli a continuare a comprare le 26 senza farsi tanti problemi; a me piacerebbe un sacco provarla e poi decidere tra la manovrabilità e reattività di una 26 e l'incedere da carro armato della 29.....
Concordo con specialized nel non vedere nella 27,5 una rivoluzione pari alla 29 e nell'investire quindi sulle ruotone.
Staremo a vedere...
Ho visto diverse persone abbandonare le full da 29 perchè non se le sentivano reattive come la 26...
Chi vivrà vedrà. Io attendo che si evolvano gli eventi: sparito l'effetto marketing resterà solko quello che ci serve (speriamo) :-)
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Mah... parlate come se avessero decretato, con l'arrivo a finale di una nuova bici in casa Specialized, l'armageddon per le 26". Non è che le stiano provando e basta?
Prima di decretare vita, morte e miracoli non sarebbe meglio aspettare un po di tempo?
E sopratutto... ma sta cantilena 29" buone e 29" cattive non vi ha stracciato le balotas? E checcazzzzo....
A me invece piacerebbe sapere come sono montate le bici in questione e le geometrie che hanno i: sono curioso di sapere che escursione ha al post (e che lunghezza di ammo monta), l'angolo di sterzo, l'altezza del MC e sopratutto se la fox 34 è sempre da 140 o è da 150...
 

barbasma

Biker dantescus
Concordo con te, menefrega se finiscono le 26 eccecc sono alto 190 e quindi guardo a questo segmento solo per una questione di misura corporale migliore delle 29 sul mio corpo

Esistono già alcune 29 buone per scendere forte ma solo la Mde ha un prezzo umano, l'arrivo di specy con la sua potenza di mercato apre scenari interessanti ben oltre la nicchia di artigiani top di gamma quali niner e intense

sono curiosissimo di capire se questa enduro ha il telaio della 26 con carro modificato e la fox34 davanti oppure e' proprio tutto nuovo!

Se non è' stata presentata ufficialmente di fatto e' solo un prototipo avanzato per i pro imho e il fatto di non averla provata in qualche località deserta ma in una gara davanti a tutti significa che vogliono vedere le opinioni della gente
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Ma tra questa Enduro da 140 ed una STJ da 130 ci sarà poi questa ventata di novità epocali?
Per un cm si diventa enDURI?....la STJ EVO 26 ha 150 e rimane AM, questa con meno escursione diventa EN....mah!
Comunque rimane bella da vedere!
 
  • Mi piace
Reactions: Fbf

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.243
3.185
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Mah sono perplesso, prima di parlare sarebbe da provarne una (io me ne sto zitto visto che devo ancora provare bene una 29...) però quoto Patrunne: io che ho la stumpy da 140 140 posso considerarla alla stregua della nuova enduro 29? Ok che ci sono geometrie e ottimizzazioni in mezzo però...adesso da specy aspetto la prima dh da 29 visto che ormai vanno a spron battuto sul formato delle routine.
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.243
3.185
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
io ho provato la stumpy fsr 29" carbon non importata in italia, l'ha comprata un mio amico. escursione post 135, anteriore fox 34 kashima da 140, gomme maxxis 2.4, telescopico, manubrione.... una moto.

[MENTION=13365]panzer[/MENTION]: quindi ti ha positivamente colpito? Ti sei trovato subito a tuo agio? Hai potuto provarla in bei tratti in discesa? Giusto per capire che tipo di evoluzione potrebbe essere l'enduro nuova
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Alla faccia di chi diceva che una 29er con 150 di escursione posteriore non si può fare senza che sia troppo alta. Si fa e funziona. Se funziona meglio della sorella da 26 è tutto da vedere, ma almeno loro hanno avuto la faccia di bronzo di FACCELA VEDE' - FACCELA TOCCA' !
Con una 150+150 29er con un telaio di quella, spero, robustezza, le possibilità sono davvero elevatissime, considerando che la "magra" stumpy si riesce a permettere anche AllMountain bello tosto e qualche FR leggerino...

PS: Riuscite a leggere il nome delle coperture? Io riesco a leggere solo il "control" e "2bliss", quindi coperture proprietarie Specy...
 
  • Mi piace
Reactions: ZioTeddy

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Ero a Finale e le ho viste dal vivo.

Non sono un fan del 29 per via dell'estetica, ma devo dire che se non me lo avessero fatto notare non l'avrei detto che quelle Enduro montavano ruote da 29.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo