Rulli interattivi

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.905
5.839
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
già sai! ahahah
No no Yma davvero, non la alzerò mai in quel modo. Se proprio voglio fare l'upgrade sarà solo per facilitare lo spostamento sul pavimento quando c'è tutto montato su.
Ma se vorrò eh? Effettivamente è uno scherzo spostarla a destra o a sinistra ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.040
817
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Ma ci sarebbe un modo per fare uno stand per la forcella (ammortizzata) in modo da usare il rullo anche senza la ruota anteriore? Lo chiedo perché avrei bisogno di ridurre lo spazio occupato, o chiamare un avvocato divorzista
 
  • Haha
Reactions: ymarti

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.853
2.514
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.905
5.839
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ma ci sarebbe un modo per fare uno stand per la forcella (ammortizzata) in modo da usare il rullo anche senza la ruota anteriore? Lo chiedo perché avrei bisogno di ridurre lo spazio occupato, o chiamare un avvocato divorzista
Nulla di più facile Messere, come ha segnalato Paolo basta creare una struttura SOLIDA dove fissare il supporto ;-)
 

Jacopo992

Biker novus
26/1/23
9
5
0
30
Torino
Visita sito
Bike
Orbea Oiz
Ciao a tutti, sono alla ricerca di un rullo interattivo per poter inserire 2 o 3 sessioni settimanali indoor oltre alle due uscite (meteo permettendo) in mtb del weekend.
Monterei sui rulli una vecchia bici da corsa wilier mortirolo del 2009 in modo da non dover sempre montare e smontare la mtb.

Sarei orientato sugli elite direto xr-t che ho trovato attorno ai 500€, al quale aggiungere poi cassetta più eventuale abbonamento a zwift o simili, ho visto però ora che sul sito wahoo offrono il kickr core con pacco pignoni e 1 anno di zwift incluso a 599€.

Non avendo mai usato dei rulli, quali tra i due mi consigliate di prendere? Quale fornisce un esperienza migliore a vostro avviso?

Grazie mille
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.816
2.717
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Ciao a tutti, sono alla ricerca di un rullo interattivo per poter inserire 2 o 3 sessioni settimanali indoor oltre alle due uscite (meteo permettendo) in mtb del weekend.
Monterei sui rulli una vecchia bici da corsa wilier mortirolo del 2009 in modo da non dover sempre montare e smontare la mtb.

Sarei orientato sugli elite direto xr-t che ho trovato attorno ai 500€, al quale aggiungere poi cassetta più eventuale abbonamento a zwift o simili, ho visto però ora che sul sito wahoo offrono il kickr core con pacco pignoni e 1 anno di zwift incluso a 599€.

Non avendo mai usato dei rulli, quali tra i due mi consigliate di prendere? Quale fornisce un esperienza migliore a vostro avviso?

Grazie mille
In rete se cerchi kicked core vs élite Directo trovi tante recensioni.
Directo sembra più silenzioso.
Per me il fatto che Elite sia italiana è un valore aggiunto.
E se vuoi risparmiare prendi il Suito.
Dipende però da cosa cerchi…
 
  • Mi piace
Reactions: picca

Andreino MTB

Biker popularis
4/7/14
77
60
0
Visita sito
Buongiorno a tutti,
provo a chiedere qui senza aprire una nuova discussione.
Scusate forse la domanda banale ma, su ZWIFT è possibile fare dei LAP?
Sugli allenamenti esistenti sono tutti già automatici, ma se io volessi fare dei LAP in una pedalata libera è possibile?
Grazie
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.816
2.717
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Buongiorno a tutti,
provo a chiedere qui senza aprire una nuova discussione.
Scusate forse la domanda banale ma, su ZWIFT è possibile fare dei LAP?
Sugli allenamenti esistenti sono tutti già automatici, ma se io volessi fare dei LAP in una pedalata libera è possibile?
Grazie
cosa intendi?
 

DrPeperino

Biker ultra
15/5/14
648
527
0
Visita sito
Buongiorno a tutti,
provo a chiedere qui senza aprire una nuova discussione.
Scusate forse la domanda banale ma, su ZWIFT è possibile fare dei LAP?
Sugli allenamenti esistenti sono tutti già automatici, ma se io volessi fare dei LAP in una pedalata libera è possibile?
Grazie

non mi risulta, ma secondo me se cerchi un po' sul sito tra le faq, o magari su google, forse qualcosa si trova
 
  • Mi piace
Reactions: Andreino MTB

DrPeperino

Biker ultra
15/5/14
648
527
0
Visita sito
cosa intendi?

con un garmin se schiacci il pulsante che sta di fianco allo start/stop registri un lap all'interno della pedalata (e se stai eseguendo un allenamento precaricato ti passa allo step successivo di quell'allenamento)

Serve a dividere in sezioni/segmenti una sessione, tipicamente mentre la stai registrando (si può fare anche a tavolino ex-post, ma il più delle volte ci si riferisce al farlo in diretta mentre stai pedalando).
Si fa per poterla individuare velocemente a posteriori, vuoi perché ti interessa valutare dei valori espressi in quella sezione (potenza, FC, velocità medie e/o massime) o per conoscerne la lunghezza e/o la durata e/o il relativo guadagno altimetrico.
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

DrPeperino

Biker ultra
15/5/14
648
527
0
Visita sito
Sul forum di Zwift c'è questo post in cui, a 18 giorni fa, lamentavano dell'assenza della funzione LAP durante la pedalata libera.
Mi sa che l'unica alternativa per avere LAP nativamente registrati da Zwift sia prevederli all'interno di un allenamento strutturato preimpostato, o forse partecipare ad eventi che iniziano a metà di una pedalata iniziata come libera, o forse eseguire uno dei test preimpostati (che poi è fondamentalmente un allenamento strutturato...)
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.816
2.717
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Sul forum di Zwift c'è questo post in cui, a 18 giorni fa, lamentavano dell'assenza della funzione LAP durante la pedalata libera.
Mi sa che l'unica alternativa per avere LAP nativamente registrati da Zwift sia prevederli all'interno di un allenamento strutturato preimpostato, o forse partecipare ad eventi che iniziano a metà di una pedalata iniziata come libera, o forse eseguire uno dei test preimpostati (che poi è fondamentalmente un allenamento strutturato...)
si ok avevo inteso correttamente.
Il lap sul garmin è funzione standard, cosa non prevista da zwift se non con allenamento strutturato che COMUNQUe ti puoi creare e importare come custom workout.
Altra possibilità:
usi zwift ed in parallelo usi anche garmin. Schiacci tutto quello che vuoi mentre usi zwift in modalità libera.
Alla fine importi su connect (se ti interessa) solo quello che ti serve.

Ciao!
 

Classifica mensile dislivello positivo