Rulli interattivi

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.818
2.719
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Anche il Suito ha il powermeter integrato infatti volendo puoi usarlo semplicemente con il Garmin caricando l'allenamento e non necessariamente con Zwift/Rouvy&co.
No, ti sbagli.

Fonte:
La funzione PML può essere attivata sui rulli Elite della famiglia Suito e Tuo, ovvero rulli interattivi che non hanno un misuratore di potenza integrato, ma stimano i watt tramite un algoritmo


;-)
 
  • Mi piace
Reactions: edosossi

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.947
3.101
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Buonasera a tutti quest anno mi ero promesso di nn mollare durante il periodo invernale,andando avanti nelle mie uscite senza fermarmi,ma pure quest anno sono fermo da Novembre non vedo l ora di riprendere, ma volevo portarmi avanti per l inverno che verrà acquistando dei rulli interattivi da usare durante il periodo invernale..??? Consigli,pareri,marche,modelli,aspetto delle vostre gentili risposte cortesemente.grazie in anticipo
Il rullo se fatto con costanza è un allenamento, molto molto efficace. Le marche e i modelli che ti hanno consigliato van tutti bene. Van bene i rulli con ruota e vanno ancora meglio quelli senza. I rulli interattivi hanno la caratteristica di obbligarti a un certo lavoro, soprattutto se usi la potenza come obiettivo, perché puoi cambiare o rallentare, ma se ti chiedono xy watt, tu glieli devi dare. Io ho avuto gli élite smarth b+ e ora ho acquistato i direto xr-t. Certo i secondi sono superiori, ma i primi sono già ottimi. Ebbi un problema con una scheda dei vecchi smarth b+ che si era bruciata, fuori garanzia, ho chiamato élite per ordinarne una nuova e me l'hanno mandata in 2 giorni, e non me l'hanno fatta pagare, nonostante io non avessi chiesto intervento in garanzia. Quindi non li tradisco. Devi però fare attenzione al software, difficilmente usi quello che ti forniscono, Zwift è oramai il più gettonato, io preferisco trainer road, oppure seguire un'attività registrata su garmin. Infine il rumore c'è, ma con le cuffiette non lo senti. Sicuramente avere uno spazio in casa dove metterli è meglio, e avere una bdc, anche scadente, fissa è meglio ancora.
 

edosossi

Biker tremendus
3/4/08
1.245
458
0
Marina di Carrara
Visita sito
Bike
Olympia Pro Tech
No, ti sbagli.

Fonte:
La funzione PML può essere attivata sui rulli Elite della famiglia Suito e Tuo, ovvero rulli interattivi che non hanno un misuratore di potenza integrato, ma stimano i watt tramite un algoritmo


;-)
Avrò letto non so quanti articoli e recensioni per capire se orientarmi su Direto o Suito ma questo me l'ero perso. Ero super convinto che avesse un PM integrato e mi ha tratto in inganno la funzione PML sul sito: mi ero fatto l'idea che fosse possibile collegare il PM della bici ai rulli facendo gestire la connessione a Zwift/ecc dai rulli.

Grazie mille per l'info.

Io comunque da amatore sono super soddisfatto per il momento e sto apprezzando moltissimo l'interattività. Allenandomi con i piani di allenamento/tabelle di Zwift non devo preoccuparmi di cambiare rapporto ogni 3 secondi per rispettare cadenza e potenza.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.818
2.719
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Avrò letto non so quanti articoli e recensioni per capire se orientarmi su Direto o Suito ma questo me l'ero perso. Ero super convinto che avesse un PM integrato e mi ha tratto in inganno la funzione PML sul sito: mi ero fatto l'idea che fosse possibile collegare il PM della bici ai rulli facendo gestire la connessione a Zwift/ecc dai rulli.

Grazie mille per l'info.

Io comunque da amatore sono super soddisfatto per il momento e sto apprezzando moltissimo l'interattività. Allenandomi con i piani di allenamento/tabelle di Zwift non devo preoccuparmi di cambiare rapporto ogni 3 secondi per rispettare cadenza e potenza.
Ci mancherebbe altro!
In ogni caso Suito è assolutamente accurato e preciso: i dati sono veritieri! Avevo letto anche comparazioni con PM esterni ecc ecc.
Se non si è professionisti veri, in cui la massima precisione è essenziale per limare qualche secondo in gara, Suito è la soluzione (che comunque è usato anche da professionisti).
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.912
5.856
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ciao ragazzi, una domanda, soprattutto per @drmale e il suo messaggio.
Precisamente su questa parte:
I rulli interattivi hanno la caratteristica di obbligarti a un certo lavoro, soprattutto se usi la potenza come obiettivo, perché puoi cambiare o rallentare, ma se ti chiedono xy watt, tu glieli devi dare.
Ma se uno vuole salire in sella per far girare un pò le gambe giusto per cazzeggiare e ha i rulli interattivi...non può farlo? Cioè la resistenza non si può preimpostare e appesantire o alleggerire solo cambiando le marce?

Sono in procinto di acquisto e sono indeciso sul Suito o Flux S (oppure il 2), avete consigli e pareri da darmi in merito?

@ymarti ho già letto che sei soddisfatto del Suito, hai altro da aggiungere?

Grazie in anticipo ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Joloh

Joloh

biker maritimus
23/3/10
1.041
1.118
0
Baratili san Pietro
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy
Ciao ragazzi, una domanda, soprattutto per @drmale e il suo messaggio.
Precisamente su questa parte:
I rulli interattivi hanno la caratteristica di obbligarti a un certo lavoro, soprattutto se usi la potenza come obiettivo, perché puoi cambiare o rallentare, ma se ti chiedono xy watt, tu glieli devi dare.
Ma se uno vuole salire in sella per far girare un pò le gambe giusto per cazzeggiare e ha i rulli interattivi...non può farlo? Cioè la resistenza non si può preimpostare e appesantire o alleggerire solo cambiando le marce?

Sono in procinto di acquisto e sono indeciso sul Suito o Flux S (oppure il 2), avete consigli e pareri da darmi in merito?

@ymarti ho già letto che sei soddisfatto del Suito, hai altro da aggiungere?

Grazie in anticipo ;-)
Ciao se posso aiutarti… io ho gli élite tuo. Puoi fare quello che vuoi, nel senso che tramite applicativo puoi gestire il lavoro. Seguire un piano già caricato , programmarti una percorso con difficoltà da te scelte ( pendenza/watt) tracciarvi un percorso sulla mappa o caricarlo e il rullo imiterà le pendenze talmente esistenti.
ultimo puoi semplicemente salire in sella poggiare play e pedalare.
dipende tutto dal programma che scegli di utilizzare. Io li trovo bene con il programma di élite.
Spero di averti aiutato
fra
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.912
5.856
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ciao se posso aiutarti… io ho gli élite tuo. Puoi fare quello che vuoi, nel senso che tramite applicativo puoi gestire il lavoro. Seguire un piano già caricato , programmarti una percorso con difficoltà da te scelte ( pendenza/watt) tracciarvi un percorso sulla mappa o caricarlo e il rullo imiterà le pendenze talmente esistenti.
ultimo puoi semplicemente salire in sella poggiare play e pedalare.
dipende tutto dal programma che scegli di utilizzare. Io li trovo bene con il programma di élite.
Spero di averti aiutato
fra
Grazie Joloh. Quindi non è che si è "obbligati" sempre e comunque ma che si è obbligati in base al programma prefissato a questo punto giusto?
Siccome non vado di fretta aspetto eventuali altri pareri sulla scelta tra uno dei due che vorrei prendere ;-)
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.073
4.749
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
quello che conta secondo me principalmente in un rullo è :
1)affidabilità
2)stabilità e velocità di connessione e trasmissione dei dati (e dei cambi di resistenza)
3)stabilità del rullo in se (nel senso di essere bello pesante e fermo)

Io ho una soluzione economica, dei Tacx smart flow credo si chiamino, gli entry level da 300€.
Sulla precisione non mi pronuncio (non ho il pw sulle mie bici quindi non ho un metro di paragone) però il punto (2) si vede che è un rullo basico.
Lo usiamo sia io che mio figlio, con due account e due BDC diverse ed ogni volta che cambiamo account 20 minuti prima che smetta di dare problemi di connessione...

Quelli più "seri" spero non abbiano questi problemi
 

clemmy

Biker serius
3/6/20
183
82
0
Triangolo Lariano
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29
Io ho preso da poco un Elite Direto xrt a prezzo un po' scontato, e va benone. Però ripensandoci anche il Suito sarebbe andato benissimo ugualmente, e costava credo 100€ in meno.

Riguardo i problemi di connessione, io uso il mio con un tablet Android economico collegato con Bluetooth e zero problemi. Però sul forum bdc ho visto che anche il mio rullo ad alcune persone a volte da problemi di connessione. Mi sa che va un po' a fortuna.

A proposito di connessione, una cosa comoda del mio rullo (non so se presente su tutti i modelli) è che fa da ponte per la fascia cardio (Garmin) che ha connessione ANT e non viene letta direttamente dal tablet. Il rullo riceve la frequenza cardiaca dalla fascia via ANT e la ritrasmettere via Bluetooth in modo che il tablet la riceva insieme a tutti gli altri dati.
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.034
510
0
Cremona
Visita sito
Ciao ragazzi, una domanda, soprattutto per @drmale e il suo messaggio.
Precisamente su questa parte:
I rulli interattivi hanno la caratteristica di obbligarti a un certo lavoro, soprattutto se usi la potenza come obiettivo, perché puoi cambiare o rallentare, ma se ti chiedono xy watt, tu glieli devi dare.
Ma se uno vuole salire in sella per far girare un pò le gambe giusto per cazzeggiare e ha i rulli interattivi...non può farlo? Cioè la resistenza non si può preimpostare e appesantire o alleggerire solo cambiando le marce?

Sono in procinto di acquisto e sono indeciso sul Suito o Flux S (oppure il 2), avete consigli e pareri da darmi in merito?

@ymarti ho già letto che sei soddisfatto del Suito, hai altro da aggiungere?

Grazie in anticipo ;-)

Ciao BSO, la risposta è: dipende

Essendo interattivi puoi, ma non è un obbligo, usare tabelle di allenamento in cui il rullo cerca di tenere la potenza indicata in tabella. Fino a portarti alla cosiddetta spirale della morte: non tieni la potenza e abbassi la cadenza, il rullo sente una potenza inferiore e si indurisce per rialzarla, tu abbassi ancora e il rullo alza la coppia frenante. Fino a insoccarti del tutto.

Ma può funzionare come un rullo normale con una regolazione a scalini della forza che fa, se poi vuoi modificare ulteriormente usi il cambio.

Ma il bello degli interattivi è utilizzare con pc, tablet o smartphone i vari software di simulazione o videogame. Cambia totalmente l'esperienza. E in queste condizioni il rullo indurisce o alleggerisce in funzione della strada.

Io ho il Suito, dal marzo 2020. Rullo onesto, ma il misuratore di potenza non è un granchè, ad alta velocità del volano, per cui rapporti lunghi, legge bene, a bassa velocità sottostima pesantemente. Per cui nei simulatori, in salita, si andrà più piano di quanto già non si vada.

Tra Suito e Flux S non posso darti un parere, avendo usato solo il primo.
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.947
3.101
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Ciao ragazzi, una domanda, soprattutto per @drmale e il suo messaggio.
Precisamente su questa parte:
I rulli interattivi hanno la caratteristica di obbligarti a un certo lavoro, soprattutto se usi la potenza come obiettivo, perché puoi cambiare o rallentare, ma se ti chiedono xy watt, tu glieli devi dare.
Ma se uno vuole salire in sella per far girare un pò le gambe giusto per cazzeggiare e ha i rulli interattivi...non può farlo? Cioè la resistenza non si può preimpostare e appesantire o alleggerire solo cambiando le marce?

Sono in procinto di acquisto e sono indeciso sul Suito o Flux S (oppure il 2), avete consigli e pareri da darmi in merito?

@ymarti ho già letto che sei soddisfatto del Suito, hai altro da aggiungere?

Grazie in anticipo ;-)
Certo Big, puoi fare quello che vuoi, puoi comandarli col garmin o app da smartphone o da pc, usando la resistenza manualmente, come un rullo con resistenza manuale. Ma se invece vuoi allenarti imposti i giusti programmi e sono efficacissimi.
Un esempio, puoi simulare un giro che hai registrato col garmin. Se l'hai registrato con il sensore di potenza dovrebbe, con i relativi se e ma, riprodurre a parità l'esatta replica del giro in termini di sforzo. In questo caso non ti obbligherà a sviluppare per esempio 200watt, se durante il giro su un tratto hai tenuto quel wattaggio. Semplicemente se produrrai meno watt, la velocità virtuale scenderà rispetto alla reale della registrazione, se ne metterai di più, ovviamente, salirà.
Se invece imposti un allenamento basato sui watt, e a un certo punto devi mettere 200watt, ma sei stanco e non hai voglia. Per cui col cambio demoltiplichi, esattamente come faresti in salita, e magari abbassi la frequenza di pedalata. Ecco in questo caso, poiché tu hai scelto un allenamento basato su potenza, il rullo si indurisce cercando di farti comunque produrre i watt previsti dal programma. Certo più il rullo è di qualità e più non lascia scampo. Ovviamente puoi sempre ridurre l'intensità agendo con appositi comandi. Poi con i rulli interattivi puoi giocare a competere con altri o te stesso, su piattaforme come zwift.
Ecco tutto questo pippone per dirti che puoi tranquillamente impostare una resistenza nulla e far girare le gambe come vuoi.
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

clemmy

Biker serius
3/6/20
183
82
0
Triangolo Lariano
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29
Grazie Joloh. Quindi non è che si è "obbligati" sempre e comunque ma che si è obbligati in base al programma prefissato a questo punto giusto?
Siccome non vado di fretta aspetto eventuali altri pareri sulla scelta tra uno dei due che vorrei prendere ;-)
Per farla breve, i rulli più avanzati li puoi usare in 3 modi diversi. Scegli tu volta per volta.

Pedalata semplice. Tu pedali e l'avatar dentro alla app si muove più o meno veloce in base a quanti watt metti sui pedali ed in base alla pendenza della strada. Inoltre, il rullo oppone più o meno resistenza in base alla pendenza della strada, quindi in salita le tue gambe sentono maggiore fatica. Devi usare il cambio come lo useresti nella realtà.

Allenamento. Hai una tabella in cui l'allenamento è diviso in vari blocchi di N minuti ciascuno, e in ogni momento l'app ti dice quanti watt devi spingere sui pedali (a volte ti dice anche la cadenza che devi tenere). Questo allenamento lo puoi fare sia in app tipo zwift (in cui oltre a vedere watt/cadenza vedi anche il tuo avatar muoversi come sopra), oppure in app senza grafica 3d in cui vedi solo i watt. Questa modalità non l'ho ancora provata, ma immagino sia comodo usare il cambio e scalare un paio di rapporti quando devi aumentare i watt, e viceversa... proprio come se stessi pedalando nella realtà su una strada a pendenza costante, e vuoi spingere un po' di più o un po' di meno.

Allenamento con EGR. Come sopra, ma con l'aggiunta di una modalità automatica in cui il rullo "ti obbliga" ad erogare i watt giusti. Per fare questo, regola in automatico il freno in base ai watt che devi erogare ed alla cadenza di pedalata che stai tenendo. Ad esempio: per una determinata cadenza, più aumentando i watt che devi erogare più aumenta il freno; per un determinato valore di watt, se diminuisci la cadenza aumenta il freno e viceversa. In questa modalità non si usa mai il cambio, viene gestito tutto dall' EGR che legge i watt da erogare, la tua cadenza istantanea, e regola il freno automaticamente.
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.947
3.101
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Una curiosità ma non mi sembri uomo da rulli, e poi a Napoli cosa li usi a fare i rulli, li metti in spiaggia e poi ti fai un tuffo, mica t'aspetta freddo e umidità come qui in lombardia. Ma non è che cercano dirigenti ben pagati a Napoli, che mi trasferisco e te li regalo i miei rulli.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.912
5.856
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Una curiosità ma non mi sembri uomo da rulli, e poi a Napoli cosa li usi a fare i rulli, li metti in spiaggia e poi ti fai un tuffo, mica t'aspetta freddo e umidità come qui in lombardia. Ma non è che cercano dirigenti ben pagati a Napoli, che mi trasferisco e te li regalo i miei rulli.
Hai presente quell'oretta o meno in cui non puoi: vestirti, scendere, aprire i lucchetti e la porta di ferro, prendere la bici, metterla in giardino, ritornare a chiudere tutto, aprire un altro cancello, uscire nel parco, far aprire a google l'ultimo cancello automatico per uscire in strada? Girare per il tempo rimasto e rifare tutto al conteario più doccia, vestirsi e andare a lavoro?
Ecco...coi rulli dimezzo il tempo che uso per le "pratiche pre pedalata" e "post pedalata".
E poi scelgo un interattivo rispetto a, che ne so, un Turno, per non mangiarmi le mani per non averlo fatto. Ci prenderò sicuramente gusto (cosa che già ho fatto coi miei liberi autocostuiti) ma con il divertimento aggiunto dei vari simulatori su schermo da 52" che ho in officina collegato al pc
Un'altra cosa ancora...
Vedi a che ora ho scritto questo messaggio?
Molte volte a quest'ora sono già sveglio ma devo aspettare almeno le 6 per uscire in strada, ovviamente a volte anche più tardi ma max le 7:30. Non mi sono ancora mai sognato di farlo alle 4 o alle 5 del mattino cosa che invece ni permetterebbe di pedalare per più tenpo. Verso le 6, 6 e qualcosa esco anche con la luce anteriore e poi c'è l'alba...ma poi s'è fatto tardi e devo rientrare.

Avendo i rulli anche alle 4 posso già stare in sella e "pariare" (divertirmi) pedalando davanti al pc...come ovviamente per tutti gli usi e, tutte le volte che ad esempio, ancora col pigiama che devo mettere a lavare, i rulli permettono di fare ;-)
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.912
5.856
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
P.S. Chiedo ancora pareri e suggerimenti sull'acquisto... Suito o Tacx Flux S (oppure 2)?
Addirittura c'è un tizio che vende il suo Drivo a 350€ ma non saprei... un rullo da oltre 1000€ a così poco. Oddio potrebbe davvero essere perfetto come descritto e raccontato da lui stesso... ma se dopo qualche mese esce un problema a quale santo mi rivolgo?
Invece i due che ho scelto li prendo nuovi con tanto di garanzia e assiatenza (corna facendo).
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.073
4.749
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Io ho preso da poco un Elite Direto xrt a prezzo un po' scontato, e va benone. Però ripensandoci anche il Suito sarebbe andato benissimo ugualmente, e costava credo 100€ in meno.

Riguardo i problemi di connessione, io uso il mio con un tablet Android economico collegato con Bluetooth e zero problemi. Però sul forum bdc ho visto che anche il mio rullo ad alcune persone a volte da problemi di connessione. Mi sa che va un po' a fortuna.

A proposito di connessione, una cosa comoda del mio rullo (non so se presente su tutti i modelli) è che fa da ponte per la fascia cardio (Garmin) che ha connessione ANT e non viene letta direttamente dal tablet. Il rullo riceve la frequenza cardiaca dalla fascia via ANT e la ritrasmettere via Bluetooth in modo che il tablet la riceva insieme a tutti gli altri dati.

Si in merito alle connessioni anche il mio basico tacx funziona così: la fascia cardio(che è sia ant+ che BT) viene riconosciuta direttamente dal rullo. Ma su quella non ci sono mai problemi.
È proprio il rullo in sé che a volte accendi Zwift lo vede ma segna tutti i valori a zero indicando "problemi di connessione".
E lo fa sia con il telefono mio che di mio figlio, due telefoni Android abbastanza recenti e potenti.
A quel punto devi uscire, disabilitare il BT, rientrare, attivare, riprovare finché va...
A volte perdi 10 minuti.
Sto cercando di capire se dipende dal fatto che è un entry level o potrei ritrovarmi con gli stessi problemi con un rullo più costoso.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.818
2.719
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Ciao ragazzi, una domanda, soprattutto per @drmale e il suo messaggio.
Precisamente su questa parte:
I rulli interattivi hanno la caratteristica di obbligarti a un certo lavoro, soprattutto se usi la potenza come obiettivo, perché puoi cambiare o rallentare, ma se ti chiedono xy watt, tu glieli devi dare.
Ma se uno vuole salire in sella per far girare un pò le gambe giusto per cazzeggiare e ha i rulli interattivi...non può farlo? Cioè la resistenza non si può preimpostare e appesantire o alleggerire solo cambiando le marce?

Sono in procinto di acquisto e sono indeciso sul Suito o Flux S (oppure il 2), avete consigli e pareri da darmi in merito?

@ymarti ho già letto che sei soddisfatto del Suito, hai altro da aggiungere?

Grazie in anticipo ;-)
Se non usi la funzione ERG puoi andare free.

La modalità ERG consente di controllare il carico desiderato, serve solo a tenere la potenza costante durante l'allenamento: la resistenza applicata dal rullo è regolata automaticamente, indipendentemente dalla velocità, cadenza o sviluppo che portiamo, in modo che il carico sia quello segnato. Se sgarri dalla potenza segnata il rullo si indurisce per farti mantenere quella potenza. ERGo devi spingere sempre :)

Se la disabiliti sei libero da questo.

Suito dal secondo lockdown, mi trovo benissimo e mi diverto un fracco. Stamattina 30 km (al pomeriggio avevo un impegno con famiglia): giro libero per watopia/zwift e ho conosciuto un botto di gente in gruppo!
Fantastico per allenamento e se hai poco tempo.
Poi i rulli sono allenantissimi.

Io li uso con Zwift (pedalata libera o allenamento) oppure Garmin Fenix 7 collegato: mi carico un allenamento sullo smartwatch e da questo poi, una volta collegato al rullo, ho tutti gli step che devo fare. Il Garmin permette il controllo (esempio pendenza e difficoltà) e, come hanno detto, di replicare con i rulli anche una uscita già fatta
In passato ho usato anche la app élite e ho fatto le salite iconiche virtuali (alpe huez, stelvio ecc).
Divertentissimo tutto!
 

Allegati

  • IMG_4704.jpeg
    IMG_4704.jpeg
    370,1 KB · Visite: 23
Ultima modifica:
  • Love
Reactions: Big Steak One

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.947
3.101
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Hai presente quell'oretta o meno in cui non puoi: vestirti, scendere, aprire i lucchetti e la porta di ferro, prendere la bici, metterla in giardino, ritornare a chiudere tutto, aprire un altro cancello, uscire nel parco, far aprire a google l'ultimo cancello automatico per uscire in strada? Girare per il tempo rimasto e rifare tutto al conteario più doccia, vestirsi e andare a lavoro?
Ma vivi ad alcatraz?
 
  • Haha
Reactions: Big Steak One

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.818
2.719
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Ma vivi ad alcatraz?
No come me in famiglia ahahahahah

A parte tutto, a volte mi alleno con i rulli alle 4.00 prima di andare al lavoro.
Quando sai che hai riunioni, impegni ecc ecc i rulli sono il massimo.
In 40 minuti fai un WOD da paura! Ti levi la scimmia di usare la bici, ti diverti e ti passa la giornata molto meglio dopo un bellissimo allenamento.
 

Classifica mensile dislivello positivo