Doping Rude e Graves positivi durante l'EWS francese

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Se ci pensate è pazzesco...
Quello che personalmente trovo pazzesco è l'enorme consumo di integratori, in larga parte inutili da tutti i punti di vista.
Ma questo fa parte del problema generale, della convinzione che "l'aiutino" sia necessario, ormai fortemente radicato in tutta la società.

....su questo basano la difesa.
A livello di antidoping è abbastanza irrilevante, come già citato al massimo si può verificare uno sconto di pena ma di certo non un'assoluzione.
Semmai se fosse dimostrato (e non è per nulla facile) i due si potrebbero rivalere sull'azienda per i danni subiti. Mi pare di ricordare qualche precedente.
 

fabio1991

Biker serius
4/9/07
196
129
0
nord-est
Visita sito
wow... mi tremano le gambe... prova a scendere dallo stelvio in macchina, con la neve e le gomme lisce... magari facendo lo slalom tra gli schivatombini...

Il fondo stradale non è indice di bravura del ciclista o biker che sia... guarda alla motogp.. fondo perfetto ma nel loro sono delle bestie, se metti cairoli di certo non va come marquez... ognuno ha il suo fondo, su strada data la relativa "facilità" fare la differenza è ancora più difficile quindi staccare uno di ruota non è proprio cosa semplice, senza contare che non si tratta solo di scendere e saper guidare su dei tubolari pompati a 10-12 ma anche rilanciare abbestia ogni curva..
quindi sì ci possono essere delle discese dove per motivi di tappa o di non interesse vengono giù rilassati, ma quando tirano ho dubbi che un campione della dh gli potrebbe stare dietro, se non altro anche per i rilanci post curva..
Anche a te è capitato di parlare con dei palloni da calcio che ne capissero di bici più di teoDH e fossero comunque meno gonfiati???
 
  • Mi piace
Reactions: D-Lock and R I E L

Fatmaniac76

Biker novus
9/1/17
42
10
0
47
Alessandria
Visita sito
Bike
KHS 4Season 5000 + Stumpjumper Expert 6Fattie
La cosa strana è che non abbiano trovato positivi anche gli altri 7...
Gracia non fece quel video per caso, o per autoreferenzialità, lo fece perchè ben sapeva che la situazione era più marcia di come lui stesso la descrisse...
Io non stento a credere che in alta classifica dell'enduro tutti prendano qualcosa, così come nella BDC, anche perchè a livello fisico è più impegnativa un'EWS di una tappa di una corsa su strada o una granfondo, e sopratutto serve lucidità in discesa, cosa marginale su strada...
Mi fa sempre ridere che così come per anni si sia cercato di insabbiare il doping in BDC si stia facendo la stessa cosa con l'enduro...
Da "gare da pensionati spompati della DH" ad "atleticamente più impegnative delle tappe BDC dei grandi Tour".
Con spettacolare inciso "Nibali non fa altro che tirare le leve".
Eh beh, chi cazzo era Adriano DeZan?
Io che riusciate a questionare su quale disciplina sia più faticosa rispetto ad un'altra e che, addirittura, la indirizziate a battute pungenti da bar di periferia lo trovo piuttosto ridicolo... Io non sono nessuno (come, scusate se mi permetto di dirlo, la maggior parte di voi...)... Resto un pirla qualunque che si diverte a fare enduro, bike park e pure bdc... Però la fatica c'è e ti spacca le gambe sia a saltare...che a scendere sulle rocce che a farti un colle od uno dei 210943265348 passi che ci sono in giro... Poi se vogliamo aprire una discussione sull'incredulità nel pensare che al livello di agonismo sportivo di oggi siano tutti sani.... ah beh......
Senza voler offendere nessuno eh? Sia chiaro...non travisate perchè non sto puntando nessuno...ci manca ancora!
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.822
2.720
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Questo è un colpo basso a mio avviso. Mentre nell'industria farmaceutica la cross contamination deve essere ridotta a livelli di rischio accettabili, nell'industria alimentare questo non è regolamentato.
In pratica, le norme dell'industria farmaceutica prevedono che l’eliminazione dei residui lasciati dalle specifiche lavorazioni sulle attrezzature utilizzate in ogni Stabilimento produttivo di farmaci debba essere effettuata mediante un appropriato programma di pulizia. I prodotti farmaceutici e i principi attivi possono infatti essere contaminati da altri prodotti (principi attivi e prodotti di decomposizione) lavorati nella stessa industria o no, detergenti, sanitizzanti, microrganismi ecc.
Con un approccio “risk based” si definiscono livelli di contaminazione accettabili per le entità chimiche che possono essere presenti sulle attrezzature dopo la pulizia. Questi livelli che possono rimanere come contaminati è DIMOSTRATO che non hanno effetto terapeutico e quindi nessun effetto sulla salute. Cioè CI POSSONO RIMANERE!
Per l'industria alimentare invece è ammessa la cross-contamination.....avete mai letto sulle scatole di biscotti la frase "il prodotto può contenere tracce di ecc"
Se ci pensate è pazzesco....su questo basano la difesa.

Non so se la cosa può stare in piedi, perché Ryno Power sponsorizza anche atleti che corrono in coppa del mondo e quindi fanno controlli antidoping regolari. Luca Cometti, ad esempio (DH), ha scritto:

lucacometti (14 hours ago)
@justanotherusername: I am also a Ryno Power athlete and have been tested multiple times from WADA and I have passed both times. Ryno Power is a banned substance free company, and they go through testing to make sure no banned substances end up in their products. So unless someone at the testing facilities wasn't doing their job right and purposely added banned substances into one of their products, which seems pretty far fetched. I don't think Ryno Power is to blame here.
sono d'accordo.....se sono colpevoli comunque ci proveranno
 
T

teoDH

Ospite
wow... mi tremano le gambe... prova a scendere dallo stelvio in macchina, con la neve e le gomme lisce... magari facendo lo slalom tra gli schivatombini...

Il fondo stradale non è indice di bravura del ciclista o biker che sia... guarda alla motogp.. fondo perfetto ma nel loro sono delle bestie, se metti cairoli di certo non va come marquez... ognuno ha il suo fondo, su strada data la relativa "facilità" fare la differenza è ancora più difficile quindi staccare uno di ruota non è proprio cosa semplice, senza contare che non si tratta solo di scendere e saper guidare su dei tubolari pompati a 10-12 ma anche rilanciare abbestia ogni curva..
quindi sì ci possono essere delle discese dove per motivi di tappa o di non interesse vengono giù rilassati, ma quando tirano ho dubbi che un campione della dh gli potrebbe stare dietro, se non altro anche per i rilanci post curva..
la differenza è che i piloti di motogp si allenano in MX, i bitumari invece in DH non si allenano proprio perchè si cagano nel fondello!
In realtà il fondello che mettiamo "noi" tradizionalisti è in realtà un vero e proprio patello... progettato ad hoc per raccogliere espletazioni fisiologiche urgenti... perché devi sapere che in determinati frangenti di corsa, specialmente quando i propri compagni di squadra ti spingono talmente forte che perdi la percezione dello spaziotempo, non è che hai molte possibilità di fermarti a farla... voi Dhillers invece siete più' fortunati, c'è sempre il bagno per le femminucce nei pressi di ogni seggiovia... ahahahaha!

... e ricordati "Non dico di fare centro ma almeno falla dentro!"
io di norma aspetto di essere in seggiovia per pisciare in testa ai cancelli con le bici da enduro che scendono sotto di me...
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev
T

teoDH

Ospite
wow... mi tremano le gambe... prova a scendere dallo stelvio in macchina, con la neve e le gomme lisce... magari facendo lo slalom tra gli schivatombini...

Il fondo stradale non è indice di bravura del ciclista o biker che sia... guarda alla motogp.. fondo perfetto ma nel loro sono delle bestie, se metti cairoli di certo non va come marquez... ognuno ha il suo fondo, su strada data la relativa "facilità" fare la differenza è ancora più difficile quindi staccare uno di ruota non è proprio cosa semplice, senza contare che non si tratta solo di scendere e saper guidare su dei tubolari pompati a 10-12 ma anche rilanciare abbestia ogni curva..
quindi sì ci possono essere delle discese dove per motivi di tappa o di non interesse vengono giù rilassati, ma quando tirano ho dubbi che un campione della dh gli potrebbe stare dietro, se non altro anche per i rilanci post curva..
la differenza è che i piloti di motogp si allenano in MX, i bitumari invece in DH non si allenano proprio perchè si cagano nel fondello!
Evidentemente non hai mai corso una gara su strada...in gruppo si scende a 80-90 all'ora a dieci centimetri da chi ti sta davanti, alle volte non vedi le buche che ti arrivano sotto le ruote come bombe, per non parlare poi delle dinamiche in gruppo in una volata...il tutto con una scodella di plastica in testa e nessuna protezione addosso.
Tutto ciò per dire che ogni disciplina ha la sua bella dose di rischio, e io non mi permetto di denigrare nessuna categoria di atleti solamente per partito preso o per una preferenza personale. Ovviamente quelli che gareggiano onestamente si intende, così rientriamo anche un po' in topic :P quanto agli altri, speriamo inizino a fare una bella pulizia sistematica, e magari passaporto biologico per i PRO...
non metto in dubbio che rischino la pelle... metto in dubbio il fatto che siano dotati di un barlume di capacità di guidare...
 
T

teoDH

Ospite
Leggevo le interviste dei due...
La cosa che mi ha davvero lasciato a bocca aperta è che l'EWS esista dal 2013, quindi qualcosa intorno alle 40 gare... e due atleti di punta, entrambi vincitori delle series, sono stati controllati PER LA PRIMA VOLTA a marzo di quest'anno...
 

Code98

Biker serius
4/4/15
152
142
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Tues
wow... mi tremano le gambe... prova a scendere dallo stelvio in macchina, con la neve e le gomme lisce... magari facendo lo slalom tra gli schivatombini...

Il fondo stradale non è indice di bravura del ciclista o biker che sia... guarda alla motogp.. fondo perfetto ma nel loro sono delle bestie, se metti cairoli di certo non va come marquez... ognuno ha il suo fondo, su strada data la relativa "facilità" fare la differenza è ancora più difficile quindi staccare uno di ruota non è proprio cosa semplice, senza contare che non si tratta solo di scendere e saper guidare su dei tubolari pompati a 10-12 ma anche rilanciare abbestia ogni curva..
quindi sì ci possono essere delle discese dove per motivi di tappa o di non interesse vengono giù rilassati, ma quando tirano ho dubbi che un campione della dh gli potrebbe stare dietro, se non altro anche per i rilanci post curva..
la differenza è che i piloti di motogp si allenano in MX, i bitumari invece in DH non si allenano proprio perchè si cagano nel fondello!
In realtà il fondello che mettiamo "noi" tradizionalisti è in realtà un vero e proprio patello... progettato ad hoc per raccogliere espletazioni fisiologiche urgenti... perché devi sapere che in determinati frangenti di corsa, specialmente quando i propri compagni di squadra ti spingono talmente forte che perdi la percezione dello spaziotempo, non è che hai molte possibilità di fermarti a farla... voi Dhillers invece siete più' fortunati, c'è sempre il bagno per le femminucce nei pressi di ogni seggiovia... ahahahaha!

... e ricordati "Non dico di fare centro ma almeno falla dentro!"
io di norma aspetto di essere in seggiovia per pisciare in testa ai cancelli con le bici da enduro che scendono sotto di me...
Grande Teo era da un po' che non ti scatenavi così nei commenti, sono un tuo grande fan e vado nei commenti di mtb mag solo per cercare qualche tua perla ormai... Ho anche deciso di seguire i tuoi insegnamenti e per la stagione prossima invece della mia enduro mi compro una bella DH con sospensioni rigorosamente A MOLLA! Continua così
 

_PM_

Biker novus
11/9/09
35
15
0
Zürich
Visita sito
Bike
Troppe
s780_CorralChile2016_pitbits.jpg

Foto dell'EWS Chile 2016. Sembra che il supplemento in blu contiene Higenamine, quindi Graves è già da un po' che prende questa sostanza, che in ogni caso è solo vietata in competizione ma non fuori. Credo che il più grosso problema sia che è entrata nella lista di sostanze vietate solo l'anno scorso (2017). Non essendoci controlli, penso nessuno degli atleti della EWS si aggiorni in base alla lista WADA prima di prendere supplementi alimentari che si trovano nei negozi sportivi ovunque.
 

Luca Asti

Biker popularis
11/5/11
92
5
0
Asti
Visita sito
wow... mi tremano le gambe... prova a scendere dallo stelvio in macchina, con la neve e le gomme lisce... magari facendo lo slalom tra gli schivatombini...

Il fondo stradale non è indice di bravura del ciclista o biker che sia... guarda alla motogp.. fondo perfetto ma nel loro sono delle bestie, se metti cairoli di certo non va come marquez... ognuno ha il suo fondo, su strada data la relativa "facilità" fare la differenza è ancora più difficile quindi staccare uno di ruota non è proprio cosa semplice, senza contare che non si tratta solo di scendere e saper guidare su dei tubolari pompati a 10-12 ma anche rilanciare abbestia ogni curva..
quindi sì ci possono essere delle discese dove per motivi di tappa o di non interesse vengono giù rilassati, ma quando tirano ho dubbi che un campione della dh gli potrebbe stare dietro, se non altro anche per i rilanci post curva..
la differenza è che i piloti di motogp si allenano in MX, i bitumari invece in DH non si allenano proprio perchè si cagano nel fondello!
Gli stradisti Pro non si allenano in DH perché il rischio è troppo grande per loro è un lavoro e guadagnano mediamente molto di più di chi fa Dh Enduro o XC tranne sporadici casi,sicuramente con le doti che hanno avrebbero fatto bene anche in altre specialità sia gli uni che gli altri,ma paragonare sport diversi non mi sembra possibile,che per loro è un lavoro tra l'altro.
Nino Shurter aveva partecipato ad una gara su strada se non sbaglio una classica del nord qualche anno fa,risultato non pervenuto…...ma diciamo che era un'esigenza di sponsor non la sua priorità.
Riguardo al doping purtroppo è una piaga di tutti gli sport,solo che alcuni preferiscono glissare vedi il difensore del Real Madrid nell'ultima finale di Champions.
Buone pedalate a tutti
 
  • Mi piace
Reactions: R I E L

ma34

Biker superis
11/9/08
404
9
0
Genova
Visita sito
Non voglio immaginare un controllo a sorpresa fra gli amatori o weekend warriors. Li legano tutti
Hai ragione… ma questi (gli amatori), senza giustificarli, lo fanno per i cazzi loro, non rappresentano degli sponsor visibili magari in tutto il mondo, non sono "d'esempio" a giovani di tutto il mondo che li vedono come "eroi"... questi (sempre gli amatori) fanno del male soprattutto a loro stessi, i professionisti invece son un esempio per molti, e se l'esempio è negativo non credo sia giusto lasciar correre!
Ti sbagli, chi si dopa, anche se fosse l'ultimo degli amatori, vive nell'illegalità perchè con i suoi "acquisti farmacologici" alimenta il mercato nero degli spacciatori di queste sostanze che incassano soldi grazie alla domanda. Se non ci fosse la domanda non ci sarebbe nemmeno l'offerta e tutto quello che ne consegue, esattamente come per la droga. Quindi smettiamola di dire che chi si bomba o chi si droga fa male solo a sè stesso, perchè non è così. Fa male all'intera collettività !
Per me il doping è sbagliato a qualsiasi livello, negli amatori lo trovo sbagliato perché in bicicletta ci si deve divertire. Sinceramente del mercato nero non mi interessa.
Certo, che t'importa del trafugamento di farmaci dagli ospedali (tanto per citare una delle fonti di approvvigionamento degli spacciatori) !
Scusa lavoro in Ospedale. Mi spieghi come si può trafugare farmaci da un Azienda Ospedaliera? Ne sarei incuriosito.
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.129
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
s780_CorralChile2016_pitbits.jpg

Foto dell'EWS Chile 2016. Sembra che il supplemento in blu contiene Higenamine, quindi Graves è già da un po' che prende questa sostanza, che in ogni caso è solo vietata in competizione ma non fuori. Credo che il più grosso problema sia che è entrata nella lista di sostanze vietate solo l'anno scorso (2017). Non essendoci controlli, penso nessuno degli atleti della EWS si aggiorni in base alla lista WADA prima di prendere supplementi alimentari che si trovano nei negozi sportivi ovunque.
Ma quanta cavolo di roba prendono??? Io al massimo un trancio di focaccia al formaggio, forse è per quello che sono un cancello
 

jajamtb

Biker popularis
12/12/10
67
78
0
Lecco
Visita sito
wow... mi tremano le gambe... prova a scendere dallo stelvio in macchina, con la neve e le gomme lisce... magari facendo lo slalom tra gli schivatombini...

Il fondo stradale non è indice di bravura del ciclista o biker che sia... guarda alla motogp.. fondo perfetto ma nel loro sono delle bestie, se metti cairoli di certo non va come marquez... ognuno ha il suo fondo, su strada data la relativa "facilità" fare la differenza è ancora più difficile quindi staccare uno di ruota non è proprio cosa semplice, senza contare che non si tratta solo di scendere e saper guidare su dei tubolari pompati a 10-12 ma anche rilanciare abbestia ogni curva..
quindi sì ci possono essere delle discese dove per motivi di tappa o di non interesse vengono giù rilassati, ma quando tirano ho dubbi che un campione della dh gli potrebbe stare dietro, se non altro anche per i rilanci post curva..
la differenza è che i piloti di motogp si allenano in MX, i bitumari invece in DH non si allenano proprio perchè si cagano nel fondello!
In realtà il fondello che mettiamo "noi" tradizionalisti è in realtà un vero e proprio patello... progettato ad hoc per raccogliere espletazioni fisiologiche urgenti... perché devi sapere che in determinati frangenti di corsa, specialmente quando i propri compagni di squadra ti spingono talmente forte che perdi la percezione dello spaziotempo, non è che hai molte possibilità di fermarti a farla... voi Dhillers invece siete più' fortunati, c'è sempre il bagno per le femminucce nei pressi di ogni seggiovia... ahahahaha!

... e ricordati "Non dico di fare centro ma almeno falla dentro!"
io di norma aspetto di essere in seggiovia per pisciare in testa ai cancelli con le bici da enduro che scendono sotto di me...
Beh fai attenzione a non esporti troppo dal finestrino... dicono che gli uccellini sono le prede preferite di falchetti e poiane :)

In gamba e senza rancore.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Scusa lavoro in Ospedale. Mi spieghi come si può trafugare farmaci da un Azienda Ospedaliera? Ne sarei incuriosito.
Prova a digitare con Google "furto farmaci ospedale" :spetteguless:
Numerose inchieste sul doping hanno messo in evidenza che per certe tipologie di farmaci quello era un canale di rifornimento
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Leggevo le interviste dei due...
La cosa che mi ha davvero lasciato a bocca aperta è che l'EWS esista dal 2013, quindi qualcosa intorno alle 40 gare... e due atleti di punta, entrambi vincitori delle series, sono stati controllati PER LA PRIMA VOLTA a marzo di quest'anno...
Non essendo gare sanzionate UCI non sono ordinariamente controllate.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.468
718
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Leggevo le interviste dei due...
La cosa che mi ha davvero lasciato a bocca aperta è che l'EWS esista dal 2013, quindi qualcosa intorno alle 40 gare... e due atleti di punta, entrambi vincitori delle series, sono stati controllati PER LA PRIMA VOLTA a marzo di quest'anno...
credo possa dipendere dal fatto che l'EWS non sia sotto l'UCI se non da poco...
ma non vorrei dire castronerie...
 
  • Mi piace
Reactions: landopt

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo