Ruajan Skadi Orange by guinev

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

voyager

Biker tremendus
6/12/05
1.028
1
0
Mi sùn 'd Turin
Visita sito
Vabbè...a me naturalmente interessa il rapporto qualità-prezzo.......non vedo perchè spendere più del doppio per un grammo e per un colore un pò più brillante.......dopotutto io lo devo montare sulla mia bici....dove si sporcherà e del grammo me ne frego.....:celopiùg:

A parte la questione del grammo che invece posso condividere con voi malati quoto quanto detto da Dandee
 

voyager

Biker tremendus
6/12/05
1.028
1
0
Mi sùn 'd Turin
Visita sito
Aspettavo questa domanda, 42-32 il prapporto massimo consentito dal mio cambio, è lo tiene perfettamente, la gabbia lunga fa miracoli ;-)

Lo terrà anche benissimo, ma non credo che l'usura ne benefici troppo.
ok la doppia aiuta ma hai una catena da 10 velocità superleggera che già di natura si consuma velocemente.Così non fai altro che ridurre ancora di più la vita della catena. Oltre a svergolare il cambio.

Mai pensato a una guarnitura tripla della Extralite tipo quella che ha Guru sulla sua Rewell-OiroMobile. Sarebbe troppo pesante lo stesso?
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Lo terrà anche benissimo, ma non credo che l'usura ne benefici troppo.
ok la doppia aiuta ma hai una catena da 10 velocità superleggera che già di natura si consuma velocemente.Così non fai altro che ridurre ancora di più la vita della catena. Oltre a svergolare il cambio.

Mai pensato a una guarnitura tripla della Extralite tipo quella che ha Guru sulla sua Rewell-OiroMobile. Sarebbe troppo pesante lo stesso?

probabile, l'usura è normale che ci sia. io faccio pochi chilometri l'anno, non lo vedo come un problema ;-)

Alla guarnitura ci ho pensato e come ma ci sarebbe una riduzione di peso, ma anche di rigidità, seppur minima.
Questa bici credo sia arrivata alla configurazione finale, non credo di cambiare altro.




oddio, ma non l'avevo già detto ???
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
Lo terrà anche benissimo, ma non credo che l'usura ne benefici troppo.
ok la doppia aiuta ma hai una catena da 10 velocità superleggera che già di natura si consuma velocemente.Così non fai altro che ridurre ancora di più la vita della catena. Oltre a svergolare il cambio.

Mai pensato a una guarnitura tripla della Extralite tipo quella che ha Guru sulla sua Rewell-OiroMobile. Sarebbe troppo pesante lo stesso?


svergolare il cambio???guinev ha trasformato la guarnitura xtr 2007 in doppia spostando la corona da 42 al posto della classica 32 per cui usando il rapporto 42-32 dietro non si svergola proprio niente e come nel caso di una tripla usare il 32-32!!!!dove sta' il problema?usura di catena?perche' non è un incrocio estremo!!!quello che vedete nelle foto di guinev!!!

a meno che per voi non sia estremo un 32 32!!
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.349
8
0
BeRgAmO
Visita sito
svergolare il cambio???guinev ha trasformato la guarnitura xtr 2007 in doppia spostando la corona da 42 al posto della classica 32 per cui usando il rapporto 42-32 dietro non si svergola proprio niente e come nel caso di una tripla usare il 32-32!!!!dove sta' il problema?usura di catena?perche' non è un incrocio estremo!!!quello che vedete nelle foto di guinev!!!

a meno che per voi non sia estremo un 32 32!!

Non sarà un incrocio estremo ma se lo tiri in salita ed hai gambe buone, in poco tempo avrai problemi con la trasmissione e comunque è sconsigliato dai produttori dei componenti interessati.
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
Non sarà un incrocio estremo ma se lo tiri in salita ed hai gambe buone, in poco tempo avrai problemi con la trasmissione e comunque è sconsigliato dai produttori dei componenti interessati.


il rapporto nelle foto di guinev è un "rapporto sconsigliato" (vedetelo come un 32-32) ma allora l'amico guinev non potrebbe usare nemmeno il suo 42-11(vedetelo come un 32-11 sempre sconsigliato da shimano)ma allora nessuno con le varie doppie potrebbe usare il rapportone piu' lungo?se guinev in foto avrebbe avuto il rapporto 42-11 nessuno lo avrebbe notato e criticato!!!!:spetteguless:
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Quindi il Ritchey era più leggero...
Ti dirò, il colore è bellissimo, però di forma non mi piace granchè questo Tune.

il design è senza tempo, e capisco che possa non piacere.. anche io preferisco il wcs ma questo, è TROPPO.

Si, su attacco e manubrio sono salito di 15 grammi esatti. Ma è un sacriificio che ho dovuto fare, me l'ero promesso..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo