Ruajan Skadi Orange by guinev

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
grazie offroad! e pensa che il perlato dalle foto neanche rende al meglio!!
sono soddisfattissimo, è una spada cavolo in salita vola!
più tardi metto anche le specifiche tecniche
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
bella complòimeti e poi l'arancione è il mio debole

grazie bisca!

bè ragazzi fatevi sotto con i suggerimenti per migliorarla ulteriormente!

attualmente è così montata:
-telaio Ruajan Skadi 19"
-serie sterzo vp for cane creek
-rockshox reba race 100mm popolock (vite in ergal)
-spessori sterzo in carbonio byte
-tappo sterzo byte carbon knack (vite in ergal)
-collarino reggisella eleven (19gr verificato)
-reggisella fsa sl-k 31.6*350mm (243 gr)
-sella san marco aspide composite (120gr)
-guarnitura xtr 970
-bussole corone a2z in ergal
-deragliatore xt (viti in ergal)
-cambio xtr m971 (2 viti in ergal)
-comandi xtr rapidfire (viti in ergal)
-ruote shimano xt 2008
-sganci rapidi a2z in titanio
-dischi xtr centerlock 160mm
-freni xtr idraulici
-geax saguaro TNT 2.0
-catena lx(
blush.gif
)
-pedali ritchey pro (278gr)
-manubrio fsa k-force light 130gr
-attacco ritchey wcs 100mm (kit viti in titanio)
-manopole e tappi extralite (14gr la coppia)
modify_inline.gif
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
grazie bisca!

bè ragazzi fatevi sotto con i suggerimenti per migliorarla ulteriormente!

attualmente è così montata:
-telaio Ruajan Skadi 19"
-serie sterzo vp for cane creek
-rockshox reba race 100mm popolock (vite in ergal)
-spessori sterzo in carbonio byte
-tappo sterzo byte carbon knack (vite in ergal)
-collarino reggisella eleven (19gr verificato)
-reggisella fsa sl-k 31.6*350mm (243 gr)
-sella san marco aspide composite (120gr)
-guarnitura xtr 970
-bussole corone a2z in ergal
-deragliatore xt (viti in ergal)
-cambio xtr m971 (2 viti in ergal)
-comandi xtr rapidfire (viti in ergal)
-ruote shimano xt 2008
-sganci rapidi a2z in titanio
-dischi xtr centerlock 160mm
-freni xtr idraulici
-geax saguaro TNT 2.0
-catena lx(
blush.gif
)
-pedali ritchey pro (278gr)
-manubrio fsa k-force light 130gr
-attacco ritchey wcs 100mm (kit viti in titanio)
-manopole e tappi extralite (14gr la coppia)
modify_inline.gif

Complimenti Guinev,
veramente molto bella!!!
Praticamente.....
hai lasciato la rockrider in mutande!!!
:smile:
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
come detto nel topic della 8.2 mi piace un sacco, certo che però visto che l'hai rimontata pezzo per pezzo avresti potuto pesare ogni singolo componente :rosik:

grazie r80, grazie ivan

Ci ho pensato.. solo che per non graffiare i pezzi (essenzialmente il manubrio) li ho smontati ancora assemblati (pipa-manubrio-leve freni-comandi cambio-guaine e forcella li ho tolti da una bici e rimessi sull'altra in blocco) ecco il perchè dell'assenza delle pesate..
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
ruote................:i-want-t:

catena....................:il-saggi:

forcella ...........................:taxi-dri:


guaine e cavi.........................................:specc:


e scendi ancora.............................
 

solosalite

Biker superioris
30/9/06
931
7
0
dalla luna
Visita sito
molto bella guinev ma sinceramente fatico a credere che pesi solo 10kg !!!! il solo telaio sai quanto pesa? Lo chiedo giusto per fare un confronto reale di peso con la mia s'works montata come la tua tranne che con le xtr invece delle tue xt e che il mio bilancino da pesca dice 11 kg !!??? quindi qualche bilancia fa la furbetta !!!!
 
  • Mi piace
Reactions: offROADisNOTaCRIME

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
molto bella guinev ma sinceramente fatico a credere che pesi solo 10kg !!!! il solo telaio sai quanto pesa? Lo chiedo giusto per fare un confronto reale di peso con la mia s'works montata come la tua tranne che con le xtr invece delle tue xt e che il mio bilancino da pesca dice 11 kg !!??? quindi qualche bilancia fa la furbetta !!!!

ciao, il telaio pesa poco oltre 1,7 kg con serie sterzo purtroppo nn ricordo di preciso, la tua che taglia è? la mia è una 19.5 ma calza poco, molta differenza può stare nelle gomme, nei dettagli vedi viteria in ergal pedali sella, eccetera, insomma per fare un vero confronto bisognerebbe aconfrontare tutti i componenti del tuo montaggio e del mio, io ho scritto che pesa 10 perchè pesandola è venuto fuori 10! Ci può essere un po' di scarto della bilancia (o la mia o la tua, e perchè no entrambe) ma sono sicuro che non pesi otre 10.3 kg.
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
43
Donori CA
Visita sito
io vado in difesa d guinev.. tu hai pesato il telaio della tua specy??? Ke siano rigidissime e ottime x XC nn si discute, ma nn son di certo campioni di leggerezza. Se anche la tua è una 19 non mi sorprenderebbe scoprire ke il talaio pesa lo stesso tanto.
 

solosalite

Biker superioris
30/9/06
931
7
0
dalla luna
Visita sito
ciao, il telaio pesa poco oltre 1,7 kg con serie sterzo purtroppo nn ricordo di preciso, la tua che taglia è? la mia è una 19.5 ma calza poco, molta differenza può stare nelle gomme, nei dettagli vedi viteria in ergal pedali sella, eccetera, insomma per fare un vero confronto bisognerebbe aconfrontare tutti i componenti del tuo montaggio e del mio, io ho scritto che pesa 10 perchè pesandola è venuto fuori 10! Ci può essere un po' di scarto della bilancia (o la mia o la tua, e perchè no entrambe) ma sono sicuro che non pesi otre 10.3 kg.


La mia è una L quindi 19" il telaio sinceramente nn l'ho pesato ma a leggere qualche riviste e sito si dovrebbe aggirarsi intorno al kilo e mezzo, 1,7 pesava il telaio della rockhopper che ho avuto del 2003....io ho le xtr con le stesse coperture tubeless e sinceramente pesano 200 gr inmeno delle xt, il resto xtr come tu, forse la sella guadagni 100 grammi ma x il resto 700 gr di differenza mi sembrano tanti in una biga allestita molto simile ...... non so forse hai la bilancia da tarare ???!!!!:nunsacci:
 

solosalite

Biker superioris
30/9/06
931
7
0
dalla luna
Visita sito
io vado in difesa d guinev.. tu hai pesato il telaio della tua specy??? Ke siano rigidissime e ottime x XC nn si discute, ma nn son di certo campioni di leggerezza. Se anche la tua è una 19 non mi sorprenderebbe scoprire ke il talaio pesa lo stesso tanto.


nessuno dice che siano leggere ..... anzi.....questi telai sono assolutamente pesantucci , ma è una cosa voluta, come dici tu sono rigidine e per questo piacciono poichè reattivissime ma questo è un altro discorso, la mia è una 19 e anche se pesasse quanto quella del giunev mi sorprende che con quasi la stessa componentistica ci siano 700 grammi in meno ....!!!!!???
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
La mia è una L quindi 19" il telaio sinceramente nn l'ho pesato ma a leggere qualche riviste e sito si dovrebbe aggirarsi intorno al kilo e mezzo, 1,7 pesava il telaio della rockhopper che ho avuto del 2003....io ho le xtr con le stesse coperture tubeless e sinceramente pesano 200 gr inmeno delle xt, il resto xtr come tu, forse la sella guadagni 100 grammi ma x il resto 700 gr di differenza mi sembrano tanti in una biga allestita molto simile ...... non so forse hai la bilancia da tarare ???!!!!:nunsacci:


secondo me così non si può gare un confronto serio, ti dico intanto che ho delle manopole da 14 grammi la coppia, le mie coperture sono le TNT non le tubeless (non so ce sono come le mie quelle che hai tu) ora scappo, cmq secondo me la tua bilancia è peggio della mia, hai la reba?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo