• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Ruajan Skadi Orange by guinev

DANDEE87

Biker perfektus
15/12/07
2.819
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Kona wheelhouse
Grazie ancora a tutti per i complimenti,

Il collarino reggisella carbon ti davvero bellissimo, è prodotto a brescia, dunque un made in italy vero, costicchia ma vale tutti i soldi che costa.
Prezzo di listino 34,90 euro



il prezzo è davvero alto.....molto migliore è il prezzo del collarino frm....
e il peso è addirittura minore!!!o pari...


* SC32: 11gr
* SC32 Ti.: 9gr
* SC35: 13gr
* SC35 Ti. 11gr
12euro il modello con vite in acciaio 15.80euro quello con vite in titanio....
 

voyager

Biker tremendus
6/12/05
1.028
1
0
Mi sùn 'd Turin
Visita sito
si ma la finitura non è migliore!!!anzi!!!

Dai ora non esageriamo! Non mi puoi dire che la finitura sia di qualità inferiore.
Quello scelto da Guinev è un prodotto molto pregiato senza dubbio, ma non cerchiamo di convincersi che sia il meglio.
Lo sappiamo tutti che con la metà della spesa si prende un pezzo di pari livello (almeno per quanto riguarda il peso). Tra l'altro i collarini FRM hanno anche il taglio trasversale per i canotti in carbonio che il Carbon-Ti di Guinev mi sembra non avere.

Poi Guinev è liberissimo di fare quello che vuole e comprarsi i pezzi che più gli piacciono (penso che la scelta sia stata anche dettata dal colore, sbaglio?), ma peso che dire che un collarino FRM sia inferiore in quanto a finitura di uno Carbon-Ti mi sembra di sforare nell'assurdo...
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito


e tu come fai a sperlo li hai tutti e due?io si!!! mi sono passati per le mani tutti e due e non esiste il paragone,il carbon-ti e molto meglio,sia la forma che le scritte incise al laser,e sappi che le viti se le produco tutte loro!!con materiali di prima scelta non a caso lavorano anche nel campo areonautico,chirurgico ect!!!
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito


Non c'è paragone, già che è frm.. sta bene li..

9 grammi non ci credo manco se lo vedo, forse in misura 31.8, il 34.9 pesa di più sicuramente.
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito


Ciao voyager, guarda oramai mi conoscete, io cambio i componenti in continuazione, perchè mi piace molto cambiarli, non si tratta di migliore o meno, una persona sceglie carbon-ti o tune perchè cerca un pezzo fuori dal comune, poi in questo caso posso affermare che Non esiste nulla di paragonabile a questo collarino. Parlo di finitura superficiale, brillantezza alla luce, qualità dell'anodizzazione e della fresatura. Io questo pezzo lo aspettavo da prima che uscisse, da quando l'ho visto come render sul cad.

L'anodizzazione del frm non avrà mai la stessa qualità di questo, semplicemente perchè questi carobon-ti prima dell'anodizzazione vengono lucidati a mano, ed è la principale differenza dalla serie precedente che veniva anodizzata grezza ed era molto più povera alla vista e al tatto nonostante i fori di allegerimento.
Pobabilmente anche a livello di studio progettuale frm rischiano sempre un po' di più per lanciare un prodotto competitivo, ed è spesso capitato che poi avesero problemi.

Le differenza si notano solo ad una vista accurata, ma garantisco che ci sono.

Ciò non toglie che io l'frm lo prenderò per un altra bici, ma non pretendo affatto la qualità carbon-ti.

Finisco dicendo che a livello esteriore i pezzi più rifiniti che ho potuto ammirare, toccare con mano, usare sono di 4 ditte essenzialmente: thomson (il masterpiece è davvero notevole) tune (anodizzazione superlativa) carbon ti (anodizzazione e peso allucinanti) e chris king (pesanti ma lavorazione impeccabile sempre, i migliori credo). Anche hope è li.

 

DANDEE87

Biker perfektus
15/12/07
2.819
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Kona wheelhouse
Vabbè...a me naturalmente interessa il rapporto qualità-prezzo.......non vedo perchè spendere più del doppio per un grammo e per un colore un pò più brillante.......dopotutto io lo devo montare sulla mia bici....dove si sporcherà e del grammo me ne frego.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo