• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Ruajan Skadi Orange by guinev

voyager

Biker tremendus
6/12/05
1.028
1
0
Mi sùn 'd Turin
Visita sito
Non vi manca la possibilità di variare la rigidità della molla? Dite pure di no, tanto non vi credo...Ne ho visti troppi cadere e farsi decisamente male andando in giro con i famigerati Crank. Superleggeri è vero, hai 4 lati dove attaccarli verisissimo, soffrono meno il fango degli SPD...ma non ci credo che abbiano la stessa facilità di sgancio degli SPD, in particolare in condizioni difficili come single track in salita o passaggi scivolosi.
Alcuni miei amici dopo aver seriamente rischiato un paio di volte a testa sono tornati a più miti consigli...
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
io ho acquistato i 28ti da 186g reali

devo dire ke sono stupendi appena li acquisti, la confezione è in un cartone particolare e le rifiniture interne per inserire i pedali e le takkette (gold) sono in raso

li ho pagati 180euro

da qualke parte ho anke scritto una recensione.


cmq dopo 1 anno e diverse gare dico ke sono stupendi e ke contrariamente a quanto pensassi reggono o-o
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito

e su questo ti quoto, ma è come la grande diatriba tra sram o shimano o tra slr e xtr o tra rize o flat e tra disco o v-brake

quindi evitiamo


o-o
alex
 
Reactions: petit napoleon

Piccolo O.T.

Non ti manca di non impazzire per trovare l'aggancio?
Non ti manca di non trovarti 2 hamburger di fango al posto dei pedali?
Non ti manca di avere dei piombi al posto di pedali leggeri?
Non ti manca di sapere che se un prodotto prende una bella fetta di mercato scontrandosi contro chi ha il quasi monopolio (almeno a livello di formato), questo vuol dire che "probabilmente" è valido?

A me, dopo anni che ho abbandonato gli SPD, non manca niente di tutto questo: tornassi indietro, non metterei MAI piùgli SPD, ma solo Time ATAC e Crank.....
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito

piccolo OT

però sono pareri personali perkè:

-non sono mai impazzito per torvare l'aggancio
-il fango non mi ha mai trasformato i pedali in hamburger (eppure nel fango ci ho pedalato, in particolare sul montello nella heros extreme marathon dell'anno scorso dove il tracciato era TUTTO un pezzo di fango )
-186g non sono piombi ;)

-è valido, ma è tutto molto soggettivo
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito


Posso dirti una cosa,
non so se poi non sono uguali fra loro,
ma con i miei CB SL riesco a sganciare con una facilità incredibile!!!
Se poi mi chiedi se mi manca la regolazione,
l'ammetto senza problemi, mi manca.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo