• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Ruajan Skadi Orange by guinev

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
guido ca..o mi sei caduto in basso con questa mossa.....non posso far altro che quotare @monorotula!!!!

tà sét pròpes màt......

Ma dai.. mica posso cambiare deragliatore appena mi pare..
Lo sapete anche voi che non lo terrò su a lungo.. perciò..

Comunque, finitura a parte, non sapete quanto peso inutile ci portiamo dietro, e non ho neanche aggredito la gabbia in acciaio.

é un tuning che consiglio a tutti, veramente. Tenete conto che si può fare molto meglio, io in una mattinata non sono riuscito a farlo ligliore, certamente con le punte giuste e una buona manualità si fa utto col dremel.
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
guido,hai proprio buon gusto nella scelta dei componenti,e ammiro molto la tua tenacia nella ricerca del grammo.
ma,quel deraglitore-gruviera un se po vedè!

comunque è proprio grazie a pazzi come te che lo sviluppo va avanti!


ps. sei un grande!
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito


lo sappiamo lo sappiamo che non lo tieni su a lungo!!!comunque hai sicuramente inventiva e voglia di provare l'importante è quello...sapessi quante cazzate ho combinato io al tempo dei motorini....
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
lo sappiamo lo sappiamo che non lo tieni su a lungo!!!comunque hai sicuramente inventiva e voglia di provare l'importante è quello...sapessi quante cazzate ho combinato io al tempo dei motorini....

eheh... lascia perdere... anche li ho già fatto bei danni, ora sto passando alla macchina, ma troppe spese, e troppi rischi, meglio spendere sulla bici

Grazie comunque
 

voyager

Biker tremendus
6/12/05
1.028
1
0
Mi sùn 'd Turin
Visita sito
Vedo che non hai resistito alle tentazioni del forum di bici Light (non penso si possa dire il nome)...
Un piccolo appunto: come hanno tenuto a precisare dall'altra parte quelli che fanno (come te) modifiche di questo genere, sono interventi atti al puro piacere personale dato dal virtuosismo artigianale. Quindi non ci prendiamo in giro dicendo che sono tutti grammi inutili che ci portiamo appresso e che questo tipo di modifiche vengono consigliate. Effettuare dei lavori del genere, in particolare da parte di mani inesperte (e le foto dimostrano che le tue di esperienza non ne hanno) può essere estremamente pericoloso.
Sembra semplicistico, ma il ragionamento: "se decine di ingenieri e progettisti hanno speso anni di ricerca per elaborare un componente, è presuntuoso dire che sono grammi inutili"; mi sembra che calzi a pennello.
Prova ad usare quel deragliatore a lungo e in condizioni gravose, non so se durerebbe molto. Tra l'altro la doppia che monti sollecita un deragliatore più di una tripla poichè deve fare salti più "grossi".

Concludo dicendo che la tua ricerca da grammo-maniaco è avvincente e interessante per tutti noi. Ma, che gli altri condividano o no, ti chiederei di non pubblicizzare questo tipo di interventi come semplici e funzionali poichè gli emuli potrebbero rischiare più di te che magari sei cosciente di quello che fai.

Scusate la prolissi.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo