Ruajan Skadi Orange by guinev

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

solosalite

Biker superioris
30/9/06
931
7
0
dalla luna
Visita sito
gia il fatto che le pesate siano fatte con bilance differenti falsa il tutto....a meno che non siano attrezzature professionali tarate e certificate

beh ...veramente io la peso con un bilancino digitale di precisione da pesca pagato ben 60 euro ......per quanto sia poco attendibile..comunque credo che sia veramente preciso e che possa sgarrare sicuro ma al max di qualche grammo !!!!!!!!!!!!!
:duello:

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Beh, ottimo peso no?
Pensa che il mio carro armato fa 11,5!!!
Passando dalla mia alla tua biga....
potrei riuscire a volare!!!:smile:

si è un ottimo peso, ma era il precedente rilevamento sballato di 250grammi.
sicuramente il peso in meno si stente ma la forcella è rigida, appena la monto correttamente la provo e vedo se è il caso di rimettere qui la reba e la rigida metterla sulla singlespeed!

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito
ragazzi domani la riprovo, ecco che ho combinato oggi

non sono un amante di questa forcella rigida: io preferisco la ritchey (che sarà la mia soluzione per la "futura conversione" della mia mtb)... ma devo dire che sta venendo davvero originale..

bravo

solo una cosa: perchè i copertoni tassellati?!?!? spero siano in prossima sostituzione con dei semislick (tipo continental sport contact da 1,3)

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
la bici rigida mi ha sempre incuriosito.. Non ke nn l'abbia mai avuta. Nel senso ke sarei curioso d provare la sensazione d tornare indietro... Ora ke ho la reba e mi sembra d galleggiare sullo sconnesso nn so se tornerei indietro.

Guarda a qst punto io farei una cosa....... Ma nn volermene eh ;-)
Single speed con freni a disco ammortizzata, e qst la farei rigida con i v brake e comme strette simil ciclocross.. Secondo me d'estate su fondo asciutto c vai d lusso

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
oggi l'ho provata per poche centinaia di metri su asfalto, è bella tosta la forcella! domani meteo permettendo si prova in xc!

io l'ho messa solo per provarla, ma l'ho comprata con l'intento di montarla sulla singlespeed, certamente se domani va bene potrei cambiare idea..

i v brake non li monto, ho appena comprato i dischi cavolo! inoltre ho preso la disk only.

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
non sono un amante di questa forcella rigida: io preferisco la ritchey (che sarà la mia soluzione per la "futura conversione" della mia mtb)... ma devo dire che sta venendo davvero originale..

bravo

solo una cosa: perchè i copertoni tassellati?!?!? spero siano in prossima sostituzione con dei semislick (tipo continental sport contact da 1,3)

grazie tante, le gomme sono tassellate perchè ci faccio XC
la ritchey costava troppo di più ci avevpo pensato!!!

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Allora, oggi sono uscito ho fatto una ventina di km fra asfalto e xc, cercando qualche salitella impegnativa e relativa discesa, gli oltre ottoi etti in meno della rigida si sentono tutti in salita si va ovunque, certo le asperità si sentono tutte forti sul manubrio, ma se si fa xc tranquillo è perfetta. L'unico neo è che in discesa è molto impegnativa, e per avere il controllo bisogna essere sempre attenti e pronti a un eventualke correzione, la reba perdona molto da questo punto di vista.

Morale della favola rimetterò comunque la reba, perchè devo essere in grado di affrontare le discese con più tranquillità, ora che esco dasolo non ho problemi ma quando quest'estate riuscirò con il gruppo, li dovrò stargli dietro dato che sono tutti manici..:fantasm:

La carbotech la rimetterò domani sulla rockrider che spero di terminare entro il mese, poi potrò scegliere se uscire con la xc o con la siglespeed!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo