Ruajan Skadi Orange by guinev

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ciao, il telaio pesa poco oltre 1,7 kg con serie sterzo purtroppo nn ricordo di preciso, la tua che taglia è? la mia è una 19.5 ma calza poco, molta differenza può stare nelle gomme, nei dettagli vedi viteria in ergal pedali sella, eccetera, insomma per fare un vero confronto bisognerebbe aconfrontare tutti i componenti del tuo montaggio e del mio, io ho scritto che pesa 10 perchè pesandola è venuto fuori 10! Ci può essere un po' di scarto della bilancia (o la mia o la tua, e perchè no entrambe) ma sono sicuro che non pesi otre 10.3 kg.

:arrabbiat::arrabbiat:

gianzu gianzu..il tune colorato c'è solo 25.4, il mio manubrio è over (e soprattutto è nuovo).. te lo dico perchè in effetti mi sono informato..eheh
la piallata agli attacchi v-brake è in programma, dovevo farla oggi ma mi sono dimenticato.
la bici è sesibilmente più corta, domenica la provo bene e faccio foto con la reflex, con la ascusa aggiorno anche la firma!
e apro il topic nuovo, dato che ormai è un altra bici.. un po' mi dispiace sapete:nunsacci:
offroadisnotacrime aqspetta le foto fatte bene alla luce del sole.... eheh

che fine ha fatto la 8.2?? pazientate ancora un po', a volte..ritornano!

ps: pesato il telaio della ottoedue... cavolo 1920 gr con la serie sterzo in taglia XL, la facevo almeno un etto in meno.

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
le saguaro tubless vanno quasi 700 g con il liquido, le tnt sn + leggerine... a questo aggiungi magari 100g di sella, 80g x tutta la viteria, 30g x le manopole, 100 g di forcella (se magari è una marza o una fox) e quidi ci sei... quinev ha una bike da + o - 10kg e tu ne hai una da + o- 11

anke se onestamente mi fa strano leggere 10kg... io sono arrivato a 9.3kg sudando 7 camice, con i v-brake e con alcuni pezzi "simpatici"...

se cliccate sulla firma leggete i dettagli...

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
le saguaro tubless vanno quasi 700 g con il liquido, le tnt sn + leggerine... a questo aggiungi magari 100g di sella, 80g x tutta la viteria, 30g x le manopole, 100 g di forcella (se magari è una marza o una fox) e quidi ci sei... quinev ha una bike da + o - 10kg e tu ne hai una da + o- 11

anke se onestamente mi fa strano leggere 10kg... io sono arrivato a 9.3kg sudando 7 camice, con i v-brake e con alcuni pezzi "simpatici"...

offroad la tua bici è splendida, ma il tuo telaio pesa forse anche più del mio, sicuramente come qualità è superiore, vedi il discorso peso che facevamo prima con la specialized di solosalite, certo che la tua ha le slr che fanno 90 gr più delle mie, comunque io appena ho la possibilità mi compro la bilancia da pesca e la ripeso per bene.

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
offroad la tua bici è splendida, ma il tuo telaio pesa forse anche più del mio, sicuramente come qualità è superiore, vedi il discorso peso che facevamo prima con la specialized di solosalite, certo che la tua ha le slr che fanno 90 gr più delle mie, comunque io appena ho la possibilità mi compro la bilancia da pesca e la ripeso per bene.

grazie x il complimento!! o-o cosa ke ho già detto della tua!!
le slr sono v-brake nn disk con sganci in titanio... come fanno a pesare 90g + delle tue ke sn xt? :nunsacci:

ps: il mio telaio in taglia L pesa 1600 vedi i vari siti di leggerezza... :cucù:, il mio è taglia M, quindi fai un po' te...

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
grazie x il complimento!! o-o cosa ke ho già detto della tua!!
le slr sono v-brake nn disk con sganci in titanio... come fanno a pesare 90g + delle tue ke sn xt? :nunsacci:

ps: il mio telaio in taglia L pesa 1600 vedi i vari siti di leggerezza... :cucù:, il mio è taglia M, quindi fai un po' te...

anche le mie hanno gli sganci in titanio, però avevo dimenticato che le tue fossero v brake! il telaio io lo sapevo a 1715 taglia L(8500 è lo stesso di 8900 vero!) ma forse la fonte non è attendibile.

solosalite

Biker superioris
30/9/06
931
7
0
dalla luna
Visita sito

io ho una reba e qundi ci siamo.....quello che dici farebbe intorno ai 300 mettici pure 400 sono sempre 600 gr in meno ....... nn so ..fatico a crederci ... :nunsacci:cmq buono nesssun problema...proverò a fare qualche prova.....
:i-want-t:

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Ciao solosalite, non so che dirti, io ho messo 10 perchè pesandola è risultata 10, mi impegnerò a pesarala nuovamente il prima possibile mi state facendo venire i dubbi.

williamwallace

Biker forumensus
27/6/06
2.072
0
0
prato
Visita sito
io ho una reba e qundi ci siamo.....quello che dici farebbe intorno ai 300 mettici pure 400 sono sempre 600 gr in meno ....... nn so ..fatico a crederci ... :nunsacci:cmq buono nesssun problema...proverò a fare qualche prova.....
:i-want-t:

gia il fatto che le pesate siano fatte con bilance differenti falsa il tutto....a meno che non siano attrezzature professionali tarate e certificate

ivanilterribile

Biker superioris
24/2/07
843
0
0
45
Pula (CA)
Visita sito
facciamo due conti con pesi reali​

telaio+ss 1700
reba race only disc 1676
spessori carbonio (3?) 12
collarino reggisella 19
regissella fsa sl-k 243
sella aspide carbon 120
guarnitura xtr +bb 780
deragliatore xt 165
cambio xtr 196
comandi xtr 215
ruote xt 1680
sganci a2z ti 91
freni disco xtr IS completo 834
saguaro 2.0 tnt x2 1400
lattice 160?
catena lx 280
pedali ritchey pro 278
piega fsa k-force 130
attacco wcs viti TI 105
manopole extralite+tappi 18
cavi e guaine varie ed ev. 80/100
ciclocomputer?? ??

siamo a circa 10.2 senza ciclocomputer e con l'incognita gomme in quanto i modelli 08 delle geax tnt "sembrerebbero" piu leggere, quindi direi che ci siamo​

solosalite

Biker superioris
30/9/06
931
7
0
dalla luna
Visita sito
facciamo due conti con pesi reali​

telaio+ss 1700
reba race only disc 1676
spessori carbonio (3?) 12
collarino reggisella 19
regissella fsa sl-k 243
sella aspide carbon 120
guarnitura xtr +bb 780
deragliatore xt 165
cambio xtr 196
comandi xtr 215
ruote xt 1680
sganci a2z ti 91
freni disco xtr IS completo 834
saguaro 2.0 tnt x2 1400
lattice 160?
catena lx 280
pedali ritchey pro 278
piega fsa k-force 130
attacco wcs viti TI 105
manopole extralite+tappi 18
cavi e guaine varie ed ev. 80/100
ciclocomputer?? ??​

siamo a circa 10.2 senza ciclocomputer e con l'incognita gomme in quanto i modelli 08 delle geax tnt "sembrerebbero" piu leggere, quindi direi che ci siamo​

manca pacco pignoni??!! :spetteguless:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo